Luci di ingombro posteriori

modificato 06:51 in Fai da Te
​​​​​​Eccomi di nuovo qua con un altro problema. Ultimamente passo tutto il tempo dopolavoro a sistemare il camper....eheh. Mi sono accorto che una delle due luci posteriori di ingombro, quelle che stanno ai lati, in coda, in alto non funziona. Pensavo fosse la lampadina e l'ho sostituita. Invece nulla. Con un tester ho fatto la prova con le luci accese e non arriva corrente. Ora dove passano i cavi che portano alla luce? Non ho idea di dove cercare.

Commenti

  • modificato 06:51
    controlla la massa! i cavi di certo passano all'interno e quindi è difficile sapere a monte dove passano esattamente. ma ti accucci sotto troverai le masse al telaio. controlla che siano tutte collegate e levagli l'ossido
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:51
    Di sicuro e' come ti dice Alien, difficilmente potrebbe essere un cavo interrotto, ma di sicuro una massa ossidata che non fa' contatto
  • modificato 06:51
    Oltre al controllo delle masse, sotto al fascione post. ci dovrebbe essere, un blocchetto di contatti con dei faston, che la casa mette x prolungare l' impianto elettrico.Mettigli uno spry x contatti, a me quel problema è venuto fuori dopo 2 anni, camper nuovo, alla fine ho buttato il blocchetto, i fili li ho ricollegati con connettori a pinzare, e ho finito la storia de falsi contatti
  • modificato 06:51
    anche a me ogni tanto ne salta una. E' solo la massa che si ossida. Togli la vite, pulisci tutto e lo rimetti a posto.
  • modificato 06:51
    Ok, capito, mi infilo sotto e cerco di controllare se le masse sono a posto. Grazie a tutti! Vi informero` degli aggiornamenti.
  • modificato 06:51
    Ho controllato le masse e sembrano a posto. Scusate, ma se una massa non avesse fatto contatto non si sarebbe dovuto vedere anche da altre luci non funzionanti? Per il momento non mi funziona solo quella di sinistra. Forse ho individuato la scatola da dove partono i cavi. Proverò a controllare lì.
  • modificato 06:51
    Prova anche a controllare i connettori della luce d' ingombro stessa.
  • modificato 06:51
    I connettori li ho controllati ma con il tester ho provato a vedere se arrivava corrente e non arriva nulla.
  • modificato 06:51
    allora passa ai fusibili. E poi cerca l'interruzione del cavo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:51
    Nel mio le luci di ingombro hanno un solo cavo che arriva, l'altro, la massa, è attaccato direttamente alla carrozzeria

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file