Consigli

modificato 14:42 in Camper Bar
Buongiorno a tutti. Innanzitutto ci presentiamo: siamo una coppia di prossimi neo camperisti. Abbiamo visto un camper mobilvetta skipper 5 magic su Ford transit 2500 td (anno '94) che ci interessa molto. Fra qualche giorno lo andremo a visionare di persona. Nel caso dovesse piacerci e nel caso in cui il nostro occhio poco esperto non dovesse trovare difetti importanti, vorremmo comunque farlo visionare da un occhio esperto. Ci sapreste consigliare qualcuno sulla zona di Taranto o Brindisi che ci possa dare una mano? Magari qualcuno che abbia quell'aggeggio x trovare eventuali infiltrazioni camuffate. Forse chiediamo la luna, ma provarci non costa nulla. È da parecchio che ci frullava questa idea nella testa ed è da parecchio che seguiamo questo forum! Siete davvero una bella compagnia! Magari avremo modo di conoscerci di persona un giorno! Siamo sicuri che qualcuno di voi ci darà ottimi consigli

Commenti

  • modificato 14:42
    Intanto benvenuti!Avete già le idee molto ciare in merito a come muovervi, io non sono della vostra zona, quindi non posso suggerirvi nessuno ... basta chiedere a qualche vostro conoscente che ha già un camper ... se fa fare manutenzione con regolarità al suo mezzo saprà sicuramente darvi tutte le indicazioni del caso, se invece la fa da solo allora potrebbe proprio essere lui la persona che fa al vostro caso!In bocca al lupo :D
  • modificato 14:42
    Ciao Doncamillo, purtroppo non conosciamo nessuno nella zona di Taranto o Brindisi che abbia il camper. In realtà noi siamo di Foggia, ma mio marito X lavoro si trova a Taranto in questo periodo. Anche il camper in questione si trova lì quindi abbiamo bisogno di un vostro consiglio. Chissà magari spunterà tra i commentatori qualcuno che ci possa aiutare. Grazie lo stesso
  • modificato 14:42
    In primis , benvenuti nella grande famiglia di CamperLife. Non essendo della zona posso solo consigliarvi un azienda convenzionata con CL , che pero' si trova a Bari. Provate a contattarla, non si puo' mai sapere potrebbe visionarvi il camper .PerCamPer Bari (Bari)Via Bitritto, 130/aTelefono: 080/5061634; 335/1401176info@percamper.netCmq aspettate un po' che qualcuno della zona vostra puo' sempre farsi vivo econsigliari qualcun' altro. Per il resto vi auguro serenissimi futuri kilometri.
  • modificato 14:42
    Grazie X il consiglio pirata barbagrigia. In realtà ho appena contattato un centro assistenza a Brindisi che si chiama BRIN. Mi hanno detto che se gli porto il mezzo, lo mettono anche sul ponte e controllano tutto lasciando anche una certificazione. Alla modica cifra di 80-90 euro. Sembra buono. Che ne dite? In ogni caso il camper lo vedremo la settimana prossima. La prima valutazione sarà con il nostro occhio non molto esperto. Superato il primo esame chiederemo di portarlo lì e vediamo subito la reazione del proprietario. Se ha scheletri nell'armadio lo vedremo subito, risparmiando anche queste 90 euro di controllo.
  • modificato 14:42
    E' un ottima strategia ... e 80-90 euro non sono niente in confronto a diverse migliaia di euro da spendere dopo in evitabili riparazioni!
  • modificato 14:42
    Il mezzo è datato quindi sicuramente uscirà qualche problema ma valuteremo l'importanza di ciò che uscirà! In effetti meglio buttare 100 euro che 10000
  • modificato 14:42
    Non è mica detto ... un conto è personalizzare con modifiche confacenti al vostro gusto o alle vostre esigenze, un conto è aggiustare ciò che è guasto! Se il vecchio proprietario lo teneva come va tenuto un camper non è mica detto che dobbiate per forza trovare qualcosa che non va! Ma se è particolarmente datatato è un bene che partiate già con i piedi di piombo ...
  • modificato 14:42
    Visto che ci siamo, se non vi dispiace approfitterei della vostra disponibilità ed esperienza X mostrarvi una foto del camper con un particolare che mi festa sospetti... ovviamente vedremo dal vivo e eventualmente con il tecnico, però mi piacerebbe avere già delle dritte in tasca quando lo vedremo. Se guardate a destra accanto alla scala di vede un punto della guarnizione un po' sospetta... che ne pensate? Ops... ma come si fa a caricare un'immagine dal mio rullino fotografico? Help
  • modificato 14:42
    ciao e ben arrivati. Anche io ti avrei consigliato PerCamper... ma se ne avete trovato uno che vi rilascia certificazione a Brindisi andate certamente lì.per caricare le immagini clicca qui: https://www.camperlife.it/faq-page/18034
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato maggio 2017
  • modificato 14:42
    Non so se riuscite a vederla... fatemi sapere please
  • modificato 14:42
    Difficile a dirsi da quella immagine! Complimenti, anzi, per lo spirito d'osservazione !!!Probabilmente è una sbavatura di sigillante ... ma dategli un occhio quando lo vedrete ;)
  • modificato 14:42
    Scusate se continuo a stressarvi, ma aldilà degli eventuali difetti, cosa ne pensate di questo tipo di camper? Sia come cellula (mobilvetta skipper 5 magic) che come meccanica (Ford 2500 td)? I consumi sono decenti?
  • modificato 14:42
    Parlando di camper i consumi sono equiparabili a quelli di un mezzo da lavoro perennemente a pieno carico, io credo che nella migliore delle ipotesi riuscirete a fare gli 8-9 km/l.Per il resto non conosco nello specifico il mezzo, ma il marchio è sinonimo di buona qualità costruttiva!
  • modificato 14:42
    Abbiamo contattato il proprietario per chiedere un appuntamento per domani. Nell'occasione gli abbiamo chiesto giustificazioni su quella guarnizione dietro al camper e lui ha detto che prima di Pasqua a toccato un muro durante una manovra ma che non è nulla di grave .... vabbè vedremo... poi ha anche detto che una volta è successo che era finito il gas della bombola, lui non se ne era accorto e il boiler è andato in blocco. Ha detto che si è informato "in rete" e che pare non sia nulla di grave. Secondo voi è plausibile che non sia nulla di grave? Nella peggiore delle ipotesi quanto è grave il danno economico? Parliamo sempre della peggiore situazione. Dovrei sostituire il boiler? Quanto mi costerebbe?
  • modificato 14:42
    Ciao, cosa vuol dire il boiler in blocco? Immagino che quel mezzo monti una stufa truma con annesso boiler. Se finisce il gas va in blocco tutto l'impianto, vale a dire riscaldamento e produzione ACS ... ma basta cambiare la bombola e tutto riparte. Non vedo quale sia il problema. A meno che non abbia frainteso qualcosa...
  • modificato 14:42
    Mi pare di aver capito che nonostante abbia cambiato la bombola, non riesca a far ripartire il sistema. Si mi sa che anche la stufa sia in blocco. Può darsi che sia una sciocchezza, e ne saremmo felici ma io voglio andare lì preparato e quindi vorrei sapere nella peggiore delle ipotesi quanti sua grave la cosa. Ovviamente lo farò controllare da un esperto. Solo che vogliamo imparare e capire e le vostre spiegazioni ci saranno utili. Noi vogliamo andare pronti al peggio, così ogni buona notizia sarà ossigeno.
  • modificato 14:42
    Mi sa' che quel modello monti una truma 3002 con boiler separato, se e' andato in blocco bisogna farlo revisionare .
  • modificato 14:42
    Buongiorno a tutti, mi sembra doveroso informarvi che siamo andati a vedere quel camper ed era un catorcio. Cigolava tantissimo e non aveva un aspetto bello. È stata una delusione. Dopo di quello ne abbiamo visti altri, ci siamo innamorati di uno in particolare... sembrava perfetto. Il proprietario sembrava una persona onesta! Meno male che siamo cocciuti e ci siamo imposti come regola fissa il controllo esperto prima dell'acquisto... abbiamo trovato una vecchia infiltrazione riparata male... una delusione infinita! Non solo X il camper ma anche xke ci siamo resi conto che l'onestá è una perla rara! Purtroppo stiamo vivendo giorni di delusione poiché ci siamo resi conto che con il nostro budget non ce la facciamo a comprare nulla di buono. Non siamo affaristi e non cerchiamo un camper da usare un paio d'anni e rivenderlo. Vogliamo qualcosa di buono da poter migliorare nel tempo con dei piccoli lavoretti magari anche fai da te... sarà anche sbagliato il periodo... in ogni caso continueremo a cercare ma nel cuore già sappiamo che dovremmo iniziare ad abbandonare l'idea :_(
  • modificato 14:42
    Vi posso dire solo di non demordere , il mezzo giusto per voi arrivera' quando meno ve lo aspettate. Purtroppo in giro ci sono molti che vogliono vendere lana per seta ! Ma di mezzi buoni con il vostro budget ce ne sono, basta solo avere pazienza ed essere scrupolosi come avete fatto fin ora. A presto rileggervi nella speranza che abbiate trovato quello che fara' per voi, un salutone e sereni futuri kilometri.*bye*
  • modificato 14:42
    Kopp ha scritto:
    Buongiorno a tutti, mi sembra doveroso informarvi che siamo andati a vedere quel camper ed era un catorcio. Cigolava tantissimo e non aveva un aspetto bello. È stata una delusione. Dopo di quello ne abbiamo visti altri, ci siamo innamorati di uno in particolare... sembrava perfetto. Il proprietario sembrava una persona onesta! Meno male che siamo cocciuti e ci siamo imposti come regola fissa il controllo esperto prima dell'acquisto... abbiamo trovato una vecchia infiltrazione riparata male... una delusione infinita! Non solo X il camper ma anche xke ci siamo resi conto che l'onestá è una perla rara! Purtroppo stiamo vivendo giorni di delusione poiché ci siamo resi conto che con il nostro budget non ce la facciamo a comprare nulla di buono. Non siamo affaristi e non cerchiamo un camper da usare un paio d'anni e rivenderlo. Vogliamo qualcosa di buono da poter migliorare nel tempo con dei piccoli lavoretti magari anche fai da te... sarà anche sbagliato il periodo... in ogni caso continueremo a cercare ma nel cuore già sappiamo che dovremmo iniziare ad abbandonare l'idea :_(
    Abbiate fede e non demordete che prima o poi arriva, ci sono persone oneste che vendono i loro mezzi perchè non hanno più voglia, tempo o addirittura qualcuno che afferma chiaramente di non amare questo tipo di vacanza dopo il primo viaggio.Non dovete avere fretta e continuate a cercare, nel frattempo avrete la possibilità di informarvi ed avere un piccolo bagaglio di informazioni.Fermo restando che uno sguardo da un riparatore vostro consulente, amio avviso, è necessario.Auguri e coraggio.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:42
    Grazie X l'incoraggiamento, è un desiderio troppo grande X abbandonarlo definitivamente. Sicuramente continueremo la nostra ricerca... vi terremo sicuramente aggiornati nella speranza di darvi al più presto buone notizie. E spero al più presto di discutere con voi di itinerari bellissimi
  • modificato 14:42
    Buon pomeriggio a tutti... non mi sono dimenticata di voi :-) le nostre ricerche alla fine ci hanno portato ad un glorioso Rimor superbrig 679 su Ford 2.5 td. Il mezzo sembra perfetto, anche se dopodomani stiamo organizzando un controllo incrociato meccanica/cellula X avere un consiglio esperto.x adesso posso dirvi che sembra perfetto, infiltrazioni neanche a parlarne (secondo il proprietario, unico proprietario tra l'altro)... tanto che lui non ha mai fatto una sigillatura da quando lo acquisto nel 1998... sempre rimessato al coperto! Tappezzeria originale perfetta! Vicino al piano cottura, sulla pareta ci sta ancora l'adesivo originale su cui ci sono scritte le tipiche cose a cui fare attenzione! Sembra lo abbiamo attaccato ieri, invece ha 20 anni! Certo il lavendino del bagno ha qualche segno dell'età ma sarebbe strano il contrario! Quel modello ha anche il frigo grande con congelatore separato, doppio armadio interno, inoltre il proprietario ha creato un gavone che passa sotto al pavimento e attraversa il camper da parte a parte. Km 160000... ma mi sembra abbastanza normale X un camper di quell'età. Che ne dite? Rincuoratemi, ma siate sinceri... non ci dormiamo la notte con la paura di fare la scelta sbagliata
  • modificato 14:42
    Bravi io ho avuto il 678 con sette letti ben venticinque anni fa......quasi trenta.Mi sono trovato benissimo, sfruttato moltissimo, era una serie "economica" ma robusta. il mio era uno dei primi modelli con forno e televisione.ne debbo dire solamente bene.fate il controllo come avete programmato e vedrete che il problema è risolto.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file