Domanda scontata di un neo camperista

modificato 22:02 in Viaggi
Salve a tutti, é una domanda banalissima per voi ma per me no. Come funziona la sosta libera in giro per l´Europa, specialmente Danimarca e scandinavia?Mi aspetta il primo viaggio in camper. e avevo questo dubbio. Grazie mille in anticipoVittorio

Commenti

  • modificato 22:02
    la risposta è: è permesso sostare in libera in Danimarca e Scandinavia? non è così scontato sai...Ad ogni buon conto la normativa sul campeggio in Danimarca è molto simile a quella nostra. Se vuoi delle tracce sicure da seguire leggi questa pagina:https://www.camperlife.it/notizie/la-danimarca-e-la-strada-tedesca-delle-fiabe-i-viaggi-dei-lettori-61420.htmlsulla Scandinavia non so dirti... ma la regola minima di andare in punta di piedi di solito risolve tanti problemi... e alla peggio vai in campeggio!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:02
    Personalmente quando sono andato fuori Italia non ho mai fatto sosta libera, sono stato in Danimarca in camper circa 25 anni fa e li già esitavano aree sosta e camper service quando da noi si scaricava tutto nei tombini.Io ti consiglio di usufruire delle aree sosta o attrezzate per non correre rischi inutili non conoscendo bene le loro regole.
  • modificato 22:02
    Ciao, io vado spesso all'estero ma li mai. Ho fatto Francia, Germania, Lussemburgo, Austria, Slovenia, Olanda... e non ho quasi mai utilizzato i campeggi. Le aree di sosta si, per evidenti motivi di carico/scarico quando non li trovavo nei loro Autogrill. Spesso in libera però sempre in parcheggi a pagamento oppure in parcheggi di centri commerciali. Mi è capitato di stare anche nella "natura selvaggia" ma se non ci sono altri camper è un po pericoloso oltre che (spesso) vietato.
  • modificato 22:02
    La Scandinavia è attrezzata sia con camping che con aree sosta, per cui non dovresti avere problemi per trovare un posto sicuro per la notte.Gli scandinavi sono molto sensibili all'ambiente e quindi potrebbero non apprezzare un campeggio selvaggio. Come ti ha deto Alien entra in punta dei piedi e poi ti regoli guardando ciò che fanno gli altri.
  • modificato 22:02
    ... e almeno torna a leggere.... poi magari dicci anche qualcosa di te, quando tornerai...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file