FRIGO TRIVALENTE O COMPRESSORE

modificato 19:54 in Camper Bar
Salve, sono alla continua ricerca del mio primo "camperino", nulla di impegnativo, ma un qualcosa che ci consenta a me ed alla mia ragazza di spostarci liberamente nei finesettimana e l'estate...ho visto un Arca Freccia 305 su Ducato 1.9TD, motore piccolo lo so ma diciamo che il mezzo è un 5mt molto leggero e credo che vada abbastanza bene aggiungendo anche il fatto che corro tutto l'anno e quando me ne vado in vacanza di correre non ho la minima voglia. Quello che mi tormenta però è il fatto che monti un frigorifero a compressore ( mai sentito parlarne) e quindi vorrei avere un vs. Parere...inoltre dovrei montare il tendalino, come qualità, cosa mi consigliate? FIAMMA o THULE? Buon viaggio a tutti

Commenti

  • modificato 19:54
    ciao Ale, il frigo a compressore è praticamente come quello di casa, quindi raffredda benissimo. Unico problema è che va solo a 220.... quindi niente sosta libera
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:54
    Quindi in movimento funzionerebbe attaccandosi alla batteria? Scusa l'ignoranza...*biggrin*
  • modificato 19:54
    No amico funziona solamente con la 220 e in marcia non hai la 220 a meno che tu non abbia un gruppo elettrogeno acceso in marcia......BOH.Sifgnifica che il frigo lo adoperi solamente fermo in un campegggio o aree di sosta munite di colonnine di corrente.Se non trovi queste situazioni non raffreddi niente, il tuo frigo è monovalente al contrario di quelli che sono trivalenti, ossia funzionano in marcia con 12v; a gas in sosta; a 220 con allaccio elettrico in sosta.Il tuo solamente nell'ultimo caso.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:54
    Oppure monti un inverter , collegandolo alla batteria servizi , e cosi' lo puoi usare anche in marcia. Ma sta' attento che se lo usi in libera con inverter e senza 220v esterni puoi dire addio alla batteria dopo nemmeno una mezza giornata.
  • modificato 19:54
    oppure ne monti uno che funziona a 12 volt col compressore danfoss.... come produce la vitrifrigo per camper e nautica...
  • modificato 19:54
    Ciao,il mio primo Camper era su Ducato 1.9TD, ed era 5,65 mt. Quel motore su queste dimensioni è un gioiellino se ben manutenuto...Quello che avrai già capito essere un pò limitativo è il frigo...CiaoPaolo
  • modificato 19:54
    curaro ha scritto:
    oppure ne monti uno che funziona a 12 volt col compressore danfoss.... come produce la vitrifrigo per camper e nautica..
    Oppure monta direttamente un trivalente... ma penso che Alebretti chiedeva del frigo che ha gia' montato il vr e non di doverlo sostituire.*biggrin*
  • modificato 19:54
    ... oppure cambi il camper da acquistare, dato che comprare un frigo nuovo non ti costerà poco....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:54
    alien ha scritto:
    ... oppure cambi il camper da acquistare, dato che comprare un frigo nuovo non ti costerà poco....
    Giusto! Inutile soffermarsi sul frigo quando e' il mezzo che dovrebbe essere valutato.*good*
  • modificato 19:54
    curaro ha scritto:
    oppure ne monti uno che funziona a 12 volt col compressore danfoss.... come produce la vitrifrigo per camper e nautica...
    Non conosco, questa tipologia, come funziona?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:54
    I frigo con compressore danfoss sono dei frigo bivalenti , cioe' a 12 e 220 v . Pero' hanno di positivo un esiguo assorbimento di energia a 12 v.
  • modificato 19:54
    sto valutando il mezzo però fino ad ora ho visto e conoscevo solo il trivalente, non avevo mai visto uno a compressore e mi incuriosiva sapere più che altro se in movimento mi grava sulla batteria
  • modificato 19:54
    In movimento montandolo su un inverter non dovrebbe darti problemi , io sul vecchio Vr avevo un frigo a compressore e lo usavo tranquillamente in marcia con l' inverter.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file