Nuovo navigatore o aggiorno questo?

Visto che non se ne parla mai, :-) , chiedo una cosina sul navigatore.All'epoca dell'acquisto del camper, luglio 2012, ho dato un calcio alla miserie ed acquistato anche il Tom Tom camper e caravan.Fin'ora mi ha sempre portato dove volevo, a parte qualche noia in fase di aggiornamenti ed imballaggi vari. Fortunatamente solo a casa e collegato al PC. Quindo non posso parlarne male.Il problema è che non ha le mappe e servizi a vita. Stavo pensando se mi convenisse sostuituirlo con qualcosa che comprende questi aggiornameni o se tenere questo ed aggiornarlo nuovamente. cosa per altro fatta ogni anno fino all'ultima volta.Il tom tom non c'è più il navigatore specifico, ma c'è quello per auto moto e camion. Cosa mi suggerite?

Commenti

  • modificato 23:30
    Guarda, hai toccato il tasto dolente! Noi abbiamo un Garmin e tutte le volte che dbbiamo aggiornarlo bisogna fare tutto un procedimento per cancellare la memoria e ricaricare le mappe. (Con l'occasione rinnoviamo anche la collezione di moccoli *ROFL* )Abbiamo ovviato con Ipad e non dico altro...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 23:30
    Quindi vai con google map o app simili.
    ma si possono impostare diversi mezzi, tipo moto auto e camper?
  • modificato 23:30
    sì usiamo google map ma non c'è la possibilità di impostare il mezzo. Comunque i garmin, con impostazione camper, ci ha fatto fare strade impossibili. Basta scegliere strade statali o provinciali per andare sul sicuro.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 23:30
    Io sto usando un ormai vecchio GO 630 elaborato da me con mappe quasi aggiornate alle ultime.Finché va me lo godo. Poi userò Google-Maps
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:30
    Google maps anche io.Ho scaricato le mappe con la funzione "OK MAPS" e funziona alla grande anche offline senza consumare dati.Unico neo è che non si può scegliere di evitare autostrade e pedaggi se si è offline e, chiaramente, mancano i dati sul traffico.Ma le mappe sono sempre aggiornabili all'ultima versione di google, quindi, sempre attuali!
  • modificato 23:30
    A proposito di questo vorrei farvi una domanda; se si utilizza l'IPad come navigatore come fate con il segnale ? Sbaglio o funziona con internet ? Scusate la mia domanda da incompetente, ma sono interessato al discorso perché anch'io ho un Tom-Tom vecchio che mi scalza ogni volta aggiornare le mappe.
  • modificato 23:30
    Gira alla larga daia prodotti dedicati ai camper, anche se sentirai molta gente affermare il contrario... almeno fino a quando non rimarranno incastrati sotto una galleria o in un vicolo cieco. Io li ho venduti tutti per disperazione. Parlo di TomTom e sorattutto di Garmin, ivi inclusa la nuova versione (LT 770). Ora utilizzo un Tom Tom 620/6200 (ottimo) ma è per auto. Uso poi l'Ipad come posizionare e per seguire il tragitto del mezzo su una mappa più generica e grande, oppure quando ho bisogno di conferme riguardo il TT. Basandomi su tutti e due, riesco ad avere dei risultati piuttosto certi.Per l'Ipad, volendo usarlo come navigatore, non è necessario che vi sia una connessione, ma ovviamente in questo caso, perderai alcune funzioni live, tipo quella che ti indica in diretta il traffico ed altre funzioni.
  • modificato 23:30
    nosferato ha scritto:
    A proposito di questo vorrei farvi una domanda; se si utilizza l'IPad come navigatore come fate con il segnale ? Sbaglio o funziona con internet ? Scusate la mia domanda da incompetente, ma sono interessato al discorso perché anch'io ho un Tom-Tom vecchio che mi scalza ogni volta aggiornare le mappe.
    L'Ipad funziona con internet. Noi abbiamo la "saponetta" con contratto annuale e ci troviamo benissimo.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 23:30
    io prossimanmente voglio provare igo primo sul cell,fino ad adesso ho usato igo 8 trovandomi benissimo ma voglio provare quest' altro piu' recente e innovativo,per ovviare alle strade strette con tutti ci vogliono le cartine alla mano,cercando sempre il percorso con statali e provinciali.e pultroppo allungare sempre il percorso
  • modificato 23:30
    Io in Italia ho sempre usato Google Map e la segnaletica stradale ... di solito i pericoli sono indicati: basta farci attenzione e non perdere di vista i cartelli!Ora che il Rooming all'estero è diventato gratuito lo userò anche all'estero.Credo che nessun navigatore abbia le mappe aggiornate come google map ... e trovo la possibilità di cercare la destinazione direttamente da internet insostituibile!
  • modificato 23:30
    a proposito di roaming: dallo scorso maggio Tre fa roaming gratuitamente su Wind e Tim (non sono sicuro del contrario, ma immagino sia la stessa cosa). E da fine luglio il roaming sarà anche in LTE
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:30
    Appena tornato dalla Germania mi è arrivato un messaggio di tre che in Europa navigo e chiamo come in Italia utilizzando il mio piano... Non potevano dirmelo prima!!!! *clapping*
  • modificato 23:30
    Ho provato Sygig Truck in macchina, peccato. Funziona bene, mi sembra. Ora è scaduto il periodo di prova e volevo acquistarlo.Ho provato a connetterlo al Sink3 di Ford, ma mi dice che non o collegabile.Ho chiesto alla Sigik che dice che SOLO la versione car è collegabile alla macchina, ma la versione che serve a me no. Quindo ho chiesto di poter ricevere due licenze sullo stesso dispositivo al costo di una, ma mi hanno detto di no, categorico.Peccato, anche solo per il discorso traffico ed autovelox, dato che è possibile sarebbe stato interessante collegare il navigatore alla macchina. In camper non ne ho la possibilità, quindi lì niente da fare. Ma se devo acquistarne due, con il fatto che poi ho letto che traffico ed autovelox durano un anno, mi spiace, lascio stare. continuerò ad usare il mio vecchio tomtom camper caravan, che a parte le mappe vecchie funziona ancora. Poi si vedrà. In alternativa Google maps, ma senza autovelox. Il traffico c'è. Qualcosa con autovelox o a questo punto anche solo autovelox si trova?
  • modificato 23:30
    Puoi sempre aggiornare le mappe sul TT
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:30
    Non è poi così a buon mercato. Il mio è ancora unao di quelli in cui mappe e servizi si pagano...
  • modificato 23:30
    certamente, però anche il gasolio si pagaanche se costano un pò funzionano
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file