Primo camper per neofiti (o quasi)

GdZGdZ
modificato 05:12 in Camper Bar
Buongiorno,mi collego alla discussione già in corso per chiedere dei consigli sull'acquisto di un primo camper usato.Prima domanda: meglio acquistare da un concessionario (quindi con garanzia) o da un privato? Seconda domanda: siamo in 3 più un cane, amanti dei viaggi e appassionati di mare e montagna (ergo attrezzatura sempre con noi, che si tratti di sci/snowboard/scarponi o tavole da surf). Quale genere di mezzo soddisferebbe meglio le nostre esigenze? Finora abbiamo considerato un Elnagh Prince 57 e un Hymer 662 CI, potrebbero essere adatti?Grazie per un primo aiuto a fugare qualche dubbio. Gai

Commenti

  • modificato 05:12
    Andrei sull'Hymer a occhi chiusi
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • GdZGdZ
    modificato 05:12
    Grazie!
  • modificato 05:12
    rispondo alla prima domanda: da un privato sicuramente risparmieresti qualcosa ma vale la regola del visto e piaciuto. quindi se poi scopri magagne te le tieni. Si, è vero, il codice civile prevede che bla bla bla... ma vacci a far causa ad uno che ti ha venduto un camper fallato e chissà se tra una ventina d'anni tu stai ancora a pagarti l'avvocato.Meglio il concessionario, azienda identificabile ed attaccabile legalmente. Ovviamente non fermarti al primo e se devi farti 200 km per vedere un camper ... fatteli! la cifra che vai a spendere val bene 50 euro di carburante/autostrada...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • GdZGdZ
    modificato 05:12
    Buongiorno Alien,grazie della risposta, con cui concordo (un parere in più mi aiuta a frenare gli entusiasmi di mio marito).Buona giornata, Gaia
  • modificato 05:12
    Diciamo che con quello che risparmi da un privato rispetto al concessionario ti saltano fuori i soldi per ripararne 2 di camper!! E cmq se trovi il concessionario che fa il furbo , e in giro ce ne sono, legalmente ci vogliono anche li anni di giustizia italiana! Se sbirci un po in internet le valutazioni dei camper usati e li compari con i prezzi che trovi nei concessionari ti si alzano le unghie!
  • modificato 05:12
    Zingaro io non so cosa ti porti a dare addosso in questa maniera alle concessionarie. non dico che in giro non ci siano pescecani ma grazie a dio non sono tutti così... e anzi ce ne sono di davvero onesti e all'altezza
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:12
    Sicuramente mi rivolgerei da un concessionario, i privati sono molto spesso SVALVOLATI, pensano che il loro camper valgano molto di più del prezzo commerciale e quindi...inoltre sono in tanti abituati al fai da te, e per esperienza ritengo che i professionisti siano la soluzione migliore.gli amici degli amici con camper perfetti meglio evitarli come la peste.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file