frigo solo a corrente

modificato 22:01 in Fai da Te
Sono una nuova iscritta e spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire un problema , non da poco, del mio camper. Ho un bel vitrifrigo capiente e funziona benissimo , ma soloa corrente . A 220 nessun problema ,ma a 12 mi abbassa troppo le batterie , che sono 2 x i servizi.ci vorrebbe l'impianto a gas....

Commenti

  • modificato 22:01
    Ciao luana evidentemente è un frigorifero a compressore, se ti consuma troppo a 12 volt l'unica soluzione che mi viene in mente è montare pannelli fotovoltaici per ricaricare le batterie.Un'alternativa è cambiare firgorifero e montare uno trivalente che puo andare a 220 12 e a gas.
  • modificato 22:01
    Ciao Luana, probabilmente è come dice rubino ... l'idea di cambiarlo con un trivalente (sempre Vitrifrigo, che costa meno di un Dometic) è da prendere in considerazione.
  • modificato 22:01
    panneli o efoy unica soluzione o cambia il frigo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:01
    Brianzagolf ha scritto:
    panneli o efoy unica soluzione o cambia il frigo. ciao
    concordo in toto.
  • modificato 22:01
    Pannelli ne ho due ma purtroppo non bastano ......li ho fatti controllare e ho anche la conferma che funziona correttamente....cmq a parte il costo che sarà una botta...dici che è possibile metterne uno trivalente ?
  • modificato 22:01
    certo che è possibile.... basta fargli fare l'impianto di alimentazione a gas che adesso ovviamente non c'è...metti in conto un migliaio d'euro e soprattutto non andare a cercare frigoriferi usati, chi li ha smontati ha avuto dei buoni motivi per farlo!!chi più spende meno spende ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:01
    Giusto.....grazie a tutti....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file