Voi avete cani?

modificato 05:01 in Camper Bar
In casa mia è inziata la guerra del cane, loro che non lo accudiranno lo vorrebbero, io che dovrò accudirlo come già faccio per ilgatto che senza di me sarebbe già morto di fame e sete, taccio.Se lo avete dove lo tenete e che razza è?E' vero che i meticci sono meno delicati?In camper ve lo portate? Crea disagi?
«1

Commenti

  • modificato 05:01
    Io personalmente il cane ce l'ho , ma in giardino . E' un piccolo meticcio , incrocio tra un bassotto ed un pincher. Diciamo che e' un mezzo selvaggio, e non ama tanto stare in casa, per il resto ho provato qualche volta a portarlo sia in auto che in camper ,ma la cosa si e' rivelata una lotta tra titani e alla fine ha vinto lui... quindi non ne vuole saper affatto . Cmq quando esco lo rimango dai miei o dalla suocera che e' meglio.
  • modificato 05:01
    La mia labrador mi porta sempre con se, anche in camper...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:01
    Il mio Chihuahua pelo lungo 3 Kg , viene sempre con noi e anche se di piccola taglia dentro la sua sporta non abbaia non morde però non sempre viene accettata in tutti i negozio e anche in visita in un castello in Francia .Peggio per loro . Fosse un san bernardo capirei !!! Un vero antifurto . Saluti Nicola
  • modificato 05:01
    Ho due maremmani ormai anziani e 5 gatti. Ovviamente i maremmani non vengono fatti entrare in casa e stazionano in giardino. I gatti invece possono entrare, ma non nelle camere da letto e nella sala. Abbiamo una porta che separa il soggiorno (che è a prova di gatto... nel senso che non possono farsi le unghie dove capita) e loro possono stare solo in questa zona, oltrechè in giardino. Potarli in camper, ovviamente non se ne parla, sarebbe praticamente impossibile e credo che, anche loro stiano meglio nel loro ambiente abituale.
  • modificato 05:01
    io ne ho una che appena apro la porta del camper e gia sopra, il camper e suo
  • modificato 05:01
    Theo viene sempre con noi, non al mare che soffrirebbe il caldo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:01
    Il nostro viene sempre con noi, anche se è una limitazione perché non sempre può entrare nei luoghi pubblici e, se fa caldo, non lo si può certamente lasciare in camper.Il mio cane è un meticcio ed ha la veneranda età di 15 anni. Ho avuto dei cani di razza che dopo 10 anni sono morti. In base alla mia esperienza posso quindi dire che i meticci sono più robusti.
  • modificato 05:01
    Noi abbiamo una boxerina di 9 anni. di giorno sta in giardino, la notte e in genere quando c'è qualcuno sta in casa con noi (lasciarla sola in casa significherebbe trovare un disastro al nostro rientro :) )Solitamente non la portiamo in giro nei viaggi, perchè soffre molto l'auto e i lunghi viaggi diventerebbero troppo pesanti da sopportare. Il discorso dell'età e resistenza è molto variabile. Diciamo che con i cani di razza sai già cosa aspettarti, nel senso che ogni razza ha le sue prerogative, quindi sai già in linea di massima quale sarà la sua aspettativa di vita, le malattie alle quali è più soggetto, la taglia e il comportamento. Ovviamente tutto con un po' di buonsenso, perchè sono comunque esseri viventi e ogni esemplare è diverso dai suoi simili. La mia boxerina per esempio si è rivelata una taglia molto piccola per essere un boxer.Con i meticci ogni soggetto è una storia a sé. Non sai quanto sarà grande, che carattere avrà e quali potranno essere le sue problematiche, ma a parte questo alone di incertezza, per il resto non ci sono differenze con i cani di razza.A chi mi chiede un consiglio di solito dico di scegliere un cane di razza se ci sono bambini piccoli in casa, per poter scegliere una razza adatta alla situazione, in tutti gli altri casi (figli già grandi o coppie senza figli) consiglio prima di tutto una visita al canile, e solitamente tutti tornano con il loro amico peloso al guinzaglio ;)
  • modificato 05:01
    non ho cani anche se mi piacciono... non porterei mai, comunque, un cane grande in camper, magari piccolo si.Per quanto ne so io, i meticci sono meno delicati. Da quello che mi ricordo, il cane di mia zia in montagna, bastardino, mangiava di tutto e non ha mai avuto grandi problemi di salute. Al contratio il cane del mio collega, di razza, magia solo croccantini alla sera e nulla più ed è sempre dal veterinario. Non puo mangiare cose "normali" come noi altrimenti sarebbe sempre in sciolta...
  • modificato 05:01
    in "sciolta libera" :-D :-D tanto per rimanere in tema...
  • modificato 05:01
    La nostra meticcia viene sempre con noi.E' la prima a salire in camper e l'ultima a scendere quando torniamo a casa.Essendo di taglia media (incrocio lupo con un australiano) non sempre viene accettata ,ma facendo a turno riusciamo a fare tutto.Anch'io ,avendo avuto altri cani,penso che i meticci siano più "resistenti".*angel*
  • modificato 05:01
    Roussillon ha scritto:
    Il nostro viene sempre con noi, anche se è una limitazione perché non sempre può entrare nei luoghi pubblici e, se fa caldo, non lo si può certamente lasciare in camper. Il mio cane è un meticcio ed ha la veneranda età di 15 anni. Ho avuto dei cani di razza che dopo 10 anni sono morti. In base alla mia esperienza posso quindi dire che i meticci sono più robusti.
    dimentichi la Ginger labrador puro che anche grazie a Manu è campata 17 anni *shok*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:01
    Brianzagolf ha scritto:
    dimentichi la Ginger labrador puro che anche grazie a Manu è campata 17 anni
    Lo credo, tu hai il medico in famiglia.
  • modificato 05:01
    ecco il mio pericolosissimo Cico!bhè pericoloso è un parolone... è la palla di pelo nera a destra, quindi pur non essendo pericoloso attaccabrighe lo è di certo.ottimo allarme di giorno e di notte. Abbaia e poi cerca aiuto ... e in camper è sempre tra i due sedili in cabina sulla sua copertina.è un meticcio, figlio di una Yorkshire e di un Romeo che passava di lì per caso...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:01
    Buonasera a tuttiNoi abbiamo una metticcia di 13 anni, di 11kg, la portiamo sempre con noi, e lei la padrona a bordo, guai a chi si avvicina....meglio di un'allarme *biggrin* cmq confermo, i meticci sono molto più robusti e longevi.Saluti
  • modificato 05:01
    Io ho un meticcio che secondo l'anagrafe oggi compie dieci anni, è con me da 4 anni.All'inizio ho un po faticato per farlo venire in camper ma ora, anche se fa fatica a salire quando si parte, è contento di andare in posti belli anche per lui.
  • modificato 05:01
    Io ho 4 golden retriever che porto sempre in giro con me quando si va al lago, mare o montagna, ma col camper ancora mai venuti, noi siamo neofiti camperisti, dobbiamo attrezzarci... Devo allestire un valido separatore fra cellula e cabina, dopo di che potrò portarli. Inoltre vorrei mettere una porta con zanzariera così da lasciare aperto e non farli uscire in caso di pioggia. Ho anche due gattine sterilizzate, due cavalli, un criceto e un pesce rosso... ma nessuno di quest viene con noi in giro ahahaha
  • modificato 05:01
    Ma da come dici "motivo terremoto" sei Marchigiana, Umbra o Laziale?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:01
    azz 4 golden sono tanta roba, io ne ho uno ed è sempre in mezzo....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:01
    3 cani... due shiba inu e un breton... il motivo per cui cerco un camper è proprio per portare in gara i due shiba (Agility ed expo).. spero di trovare qualcosa senza spendere troppo perchè non avrebbe senso..
  • modificato 05:01
    La nostra Carlina di 5 anni è sempre con noi.. promossa a copilota già da tempo! *biggrin*
  • modificato 05:01
    Io ho 2maschi un rottweiler e un meticcio di grossa taglia (trovato in Puglia durante una vacanza) e una pitbull femmina, vengono sempre in vacanza con noi e il letto di coda è riservato a loro, il rottweiler è più nervoso specialmente quando cala il buio preferisce dormire fuori sotto il camper e fare la guardia,li altri 2 dormono dentro
  • modificato 05:01
    noi stiamo per comprare il camper e uno dei motivi è anche quello di poter portare il cane sempre con noi!!! se lo abitui fin da piccolo a viaggiare poi può venire con voi ovunque e i campeggi sono solitamente dog friendy.noi abbiamo preso una meticcia che è bellissima anche se non è di razza. è vero sono meno delicati e richiedono meno "manutenzione" dei cani di razza. in ogni caso, come tutti gli animali, richiede molto impegno, molto più del gatto (te lo dico per esperienza).il cane è molto legato al padrone e quindi soffre se lo si lascia solo e diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti quindi pensaci bene perchè l'impegno è tanto.però quello che ricevi è immenso.quindi vedi tu se il gioco vale la candela.ci sono molte associazioni che permettono di adottare cani di razza aduti o meticci anche cuccioli che sono abbandonati, così fai anche un'opera buona visto che sono veramente tanti. se ti interessa io ho degli ottimi riferimenti di serietà e professionalità da darti.che altro dirti, se vuoi altre informazioni sui cani io sono abbastanza esperta quindi chiedi pure!!!
  • modificato 05:01
    I campeggi sono dog friendly mica tutti..dipende che cane hai, io ho avuto problemi pure in area sosta, il mio rottweiler non vuole nessuno a meno di 4/5 metri dal camper..Ma è giusto così
  • modificato 05:01
    Cornelio ha scritto:
    I campeggi sono dog friendly mica tutti..dipende che cane hai, io ho avuto problemi pure in area sosta, il mio rottweiler non vuole nessuno a meno di 4/5 metri dal camper..Ma è giusto così
    per te, ma questo e solo arroganza e stupidaggine, in una situazione simile andresi allontanato immediatamente dall'area di sosta e se in libera basta poco e si sistema tutto, e per il futuro non ci sarebbero più problemi.
  • modificato 05:01
    hai assolutamente ragione, tu hai un cane tosto sia per tuo temperamento sia perchè la gente di solito si intimorisce, però di solito i cagnetti buoni e/o di piccola taglia li accettano ovunque, io almeno non ho mai avuto problemi con la mia
  • modificato 05:01
    scusa intendevo per "suo" temperamento.
  • modificato 05:01
    Cornelio ha scritto:
    I campeggi sono dog friendly mica tutti..dipende che cane hai, io ho avuto problemi pure in area sosta, il mio rottweiler non vuole nessuno a meno di 4/5 metri dal camper..Ma è giusto così
    io sono un amante degli animali ma certi cani non sono adatti a certi ambienti, di sicuro e buono da guardia ma neanche può intimiorire più di tanto chi si trova a passare per di li, questo non va certo, quando mi occupavo del campeggio sapessi quante rogne ho avuto con questi tipi di cani, e il proprietario continuava adire che era buono finche non gli ha attaccato il figlio dopo non era più così buono, sono gandi cani ma sono comunque pericolosi.
  • modificato 05:01
    Cornelio ha scritto:
    I campeggi sono dog friendly mica tutti..dipende che cane hai, io ho avuto problemi pure in area sosta, il mio rottweiler non vuole nessuno a meno di 4/5 metri dal camper..Ma è giusto così
    Che sia giusto così ho le mie riserve, quante volte capita di passare di fianco ad un camper e fermarsi a guardarlo? Se per te è giusto avere un rottweiler che non gradisce, per qualcun altro potrebbe essere giusto sparargli perchè lo considera minaccioso, a lui ed al padrone ancora prima, che è il primo responsabile della azioni del cane, che di fatto fa solo il cane.
  • modificato 05:01
    Attualmente il mio nucleo famigliare non comprende un peloso a 4 zampe.Abbiamo sempre avuto un cane in casa, ma la morte dell'ultima, Kira, dopo 17 anni di onorato servizio nei panni di membro famigliare a tutti gli effetti ha lasciato un vuoto davvero difficile da colmare nelle mie figlie, e quindi sebbene andrei al canile oggi stesso a farmi scegliere da un altro pelosetto, al momento non ce l'abbiamo.In linea di massima non mi disturba piazzare il camper di fianco a chi invece ne ha uno, anzi: spesso giocare con il cagnolino del vicino colma in parte il desiderio di portarne a casa un altro.Nemmeno immagino che bello sarebbe stato avere già il camper quando Kira era ancora tra noi, ma è andata così.Ora non voglio nemmeno entrare in merito alle cacche trovate sulla stuoia, ai sacchetti della pattuma disintegrati ed il loro contenuto da raccogliere e reinsacchettare, ai tappetini del gradino bagnati e maleodoranti, etc etc etc (tutte cose successe al sottoscritto), e nemmeno voglio colpevolizzare il cane ... che di suo, come hanno già scritto altri, fa solo il cane.Ci sono delle volte, tuttavia, che la cosa diventa fastidiosamente pericolosa, e un Rottweiler sotto a un camper lo è, eccome se lo è!Ho decine di amici che hanno un molosso in casa, e tutti sostengono che sono solo dicerie, che non è vero che sono cani pericolosi, ma molti di loro sono già passati, qualcuno più di una volta, a farsi ricucire in pronto soccorso.Se hai un cane, soprattutto se si tratta di uno di quei cani così imprevedibili e pericolosi, e lo lasci fuori dal camper tutta notte .... beh ... di che tu ne dica a me sembra un gesto di condannabile irresponsabilità nei confronti di chi ti circonda. Non posso che trovarmi d'accordo con quanto, sebbene molto estremo, espresso da Misterpixel.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file