La fenice

modificato agosto 2017 in Fai da Te
Salve Dopo l'accaduto si inizia a fare la conta dei danni e rimboccarsi le maniche sperando che torni più bello di prima.Chi ha ricambi usati che possono servirmi può contattarmi Condizioni iniziali Si inizia a svuotare

Commenti

  • modificato 16:02
    quando è successo?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:02
    Settimana scorsa Come mai non si vedono le immagini ?
  • modificato 16:02
    Caspita, mi dispiace ... cosa è successo o, meglio, come è successo?
  • modificato 16:02
    Le immagini non si vedono perché le hai postate da Tinypic, dovresti inserirle direttamente su Camperlife usando l'icona con la montagna dell'editor, mi hai fatto girare su diverse finestre per riuscire a vederle.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:02
    Clicco nel immagine con la montagna e poi ?
  • modificato 16:02
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:02
    Non so se avrei il coraggio di risistemarlo... Ma come è successo?
  • modificato 16:02
    Era parcheggiato in strada e dei piromani hanno applicato l incendio
  • modificato 16:02
    piratacamper ha scritto:
    Era parcheggiato in strada e dei piromani hanno applicato l incendio
    Si ma che grandissimi bastardi ... non ho parole... saprei io cosa far loro se li beccassi. Posso solo immaginare la rabbia e lo sconforto, dopo i sacrifici fatti per acquistarlo ... per quel che vale hai tutta la mia solidarietà ...
  • modificato 16:02
    domandona eri assicurato, o hai sperato facendo solo l RCA?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:02
    Certe cose mi lasciano basito. Sento sempre più spesso di camper danneggiati, spesso per rubare quel poco che c'è a bordo, a volte solo per vandalismo. Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto!
    Questo è il motivo percui, sebbene pesa parecchio sull'economia famigliare, ho deciso di rimessare il mio camper. Al di la di fenomeni così marcatamente vandalici basta un cretinetti che gira, con la bomboletta di vernice in tasca, alla ricerca di una superficie piana su cui imbrattare quegli sgorbi di firme che fanno sui muri ... e già mi è costata di più che un anno di rimessaggio.
    Anche ammesso che il Pirata sia assicurato su incendio e furto o su atti vandalici dubito che la sola franchigia sia meno di un anno di rimessaggio ... e son comunque bei soldi.
    Mi spiace, mi spiace molto.
  • modificato 16:02
    2 giorni fa a Corsico (MI) è stato incendiato un camper nuovo di pacca sotto dei palazzi in un quartiere popolare... lo scoppio della bombola (credo) ha mandato in frantumi le vetrate della chiesa. Probabilmente è stato un dispetto dato che il proprietario da molti anni parcheggiava il suo camper nel posto delle auto occupando 4 o 5 posti...
  • modificato 16:02
    il mio vicino si e lamenteto del camper, lo tengo in cortile, che gli tappa la visuale ebbene per farlo contento l'ho tolto ci ho messo lo spandiletame e la botte del liquame, in questo periodo difficilmente li lavo dopo l'uso, contento lui, abito in campagna, più avanti ci metto il mietitrebbia tanto e bello grosso, che dite sono cattivo?
  • modificato 16:02
    camperlento ha scritto:
    il mio vicino si e lamenteto del camper, lo tengo in cortile, che gli tappa la visuale ebbene per farlo contento l'ho tolto ci ho messo lo spandiletame e la botte del liquame, in questo periodo difficilmente li lavo dopo l'uso, contento lui, abito in campagna, più avanti ci metto il mietitrebbia tanto e bello grosso, che dite sono cattivo?
    *ROFL* Sei il numero uno !!!!
  • modificato 16:02
    camperlento ha scritto:
    il mio vicino si e lamenteto del camper, lo tengo in cortile, che gli tappa la visuale ebbene per farlo contento l'ho tolto ci ho messo lo spandiletame e la botte del liquame, in questo periodo difficilmente li lavo dopo l'uso, contento lui, abito in campagna, più avanti ci metto il mietitrebbia tanto e bello grosso, che dite sono cattivo?
    ahahaha*pleasantry* se lo è meritato
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:02
    il miglior antifurto, se non si è a bordo e anti danni è una buona polizza assicurativa costa meno di quanto si pensi e ti pagano..... in caso di danni vari.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:02
    camperlento ha scritto:
    il mio vicino si e lamenteto del camper, lo tengo in cortile, che gli tappa la visuale ebbene per farlo contento l'ho tolto ci ho messo lo spandiletame e la botte del liquame, in questo periodo difficilmente li lavo dopo l'uso, contento lui, abito in campagna, più avanti ci metto il mietitrebbia tanto e bello grosso, che dite sono cattivo?
    Certa genta nasce solo per rompere le scatole agli altri senza motivo, evidentemente ha una vita triste se la sua maggiore preoccupazione è quella di farti spostare il camper ... o forse gli piaceva di più avere davanti lo spandi letame ... *ROFL*
  • modificato 16:02
    campertommy ha scritto:
    Certa genta nasce solo per rompere le scatole agli altri senza motivo, evidentemente ha una vita triste se la sua maggiore preoccupazione è quella di farti spostare il camper ... o forse gli piaceva di più avere davanti lo spandi letame ...
    semplicemente "INVIDIOSI"
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:02
    Brianzagolf ha scritto:
    il miglior antifurto, se non si è a bordo e anti danni è una buona polizza assicurativa costa meno di quanto si pensi e ti pagano..... in caso di danni vari. ciao
    Si, anch'io la penso così ... Visto l'impossibilità di tutelarsi sul piano emotivo/sentimentale pensiamo almeno a quello patrimoniale
  • modificato 16:02
    convinto a tentare il ripristino? ci sono bei danni eh
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:02
    evoluzione della faccenda, oggi ha chiamato i vigili che sono venuti e gli han detto che da regolamento di polizia rurale sia lo spandiletame che la botte del liquame puo stare li e nessuno può far spostare nulla, ora ha attacato briga con il vino di fronte e anche li 2 spandiletame e 2 botti del liquame, lo capirà che con l'attacar briga non si arriva a nulla, e pensare che se mi avesse chiesto gentilamente che il camper li per lui non era proprio il massimo lo avrei spostato senza se o ma tanto non e lo spazio che mi manca e di sicuro lo spndiletame e la botte stavano dove erano prima ben lontani, ma devo dire che spostarli li mi ha reso più pratico sul suo utilizzo,va be devo andare ho deciso che sposto anche l'essicatoio trainato e lo raddrizzo così rimane bello alto sui 8 metri e ci metto anche il mietitrebbia, un muro di macchine.ma la gente e così frustrata che scappa dalla città per venire a vivere in campagna, e questo e legittimo e bello, ma sono talmente frustrati che non hanno di meglio che piantare grane?
  • modificato 16:02
    camperlento ha scritto:
    evoluzione della faccenda, oggi ha chiamato i vigili che sono venuti e gli han detto che da regolamento di polizia rurale sia lo spandiletame che la botte del liquame puo stare li e nessuno può far spostare nulla, ora ha attacato briga con il vino di fronte e anche li 2 spandiletame e 2 botti del liquame, lo capirà che con l'attacar briga non si arriva a nulla, e pensare che se mi avesse chiesto gentilamente che il camper li per lui non era proprio il massimo lo avrei spostato senza se o ma tanto non e lo spazio che mi manca e di sicuro lo spndiletame e la botte stavano dove erano prima ben lontani, ma devo dire che spostarli li mi ha reso più pratico sul suo utilizzo,va be devo andare ho deciso che sposto anche l'essicatoio trainato e lo raddrizzo così rimane bello alto sui 8 metri e ci metto anche il mietitrebbia, un muro di macchine. ma la gente e così frustrata che scappa dalla città per venire a vivere in campagna, e questo e legittimo e bello, ma sono talmente frustrati che non hanno di meglio che piantare grane?
    Non c'entra nulla con l'argomento del post ma dà l'idea dei problemi che ha certa gente. Anni fa una signora del milanese acquistò una casa sulle montagne dalle mie parti. Un giorno, mentre seguivo dei lavori su una casa poco sotto quella della milanese, costei arrivò tutta trafelata, imprecando contro di noi e contro chiunque passasse, sostenendo che gli abeti sul terreno del vicino le ostruivano la visuale della valle e che pretendeva che venissero tagliati perchè, a dir suo, il proprietario li aveva piantati apposta per darle fastidio e che quando acquistò la casa non c'erano. Ora capirei un abete di due/tre metri ma questi di metri ne avevano venti ed erano lì ancor prima che le case venissero costruite. La signora non volle sentire ragioni e fece intervenire un suo legale, chiamò vigili e carabinieri pretendendo che venissero tagliati. Minacciò di denunciarci tutti, su che base non si sa ... morale della favola, la signora ha venduto la casa e gli alberi sono anocra lì ...
  • modificato 16:02
    mi sembra giusto.e che vada a farsi gli alberi suoi...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:02
    in effeti molte cose che scriviamo qui in questo post centrano poco, ma visto il titolo il post si presta ad interpretazioni e disquisizioni vari sull'argomento intolleranze e fisime della gente in giro, lo so che ancora centra meno ma negli ultimi tempi mi viene da fare un osservazione che non vuole avere nulla ne contro ne a difesa ma trovo che la gente di città quando si trasferisce in un ambiente diverso e pensa di trasferisi nel giardino dell'eden invece il più delle volte si trasferisce semplicemente in campagna o in collina o in montagna, dove esistono modi e consuetudini radicate da tempi memorabili esitono tutte quelle cose che sono tipiche tipo la puzza del letame quando viene sparso l'acqua nelle stradine quando si bagna i trattori di notte quando si lavora le mucche i maiali i cani che abbaiano perchè magari sentono dei selvatici in giro, questa è la campagna e la montagna la città e tutta un altra cosa, certo quando c'è il silenzio e meraviglioso ma non sempre può essere così, poi ce sempre sta faccenda della vista, tutti devono avere la cratolina come vista ma allora non comparti un pezzetto di casa di campagna comprati un cascinale tutto tuo magari di una ventina di ettari tutti attorno al tuo cascinale e vedi che problemi di vista e di rumori vari si attenuano di colpo
  • modificato 16:02
    diciamo che nella maggior parte dei casi la gente scontenta non va in giro a dar fuoco ai camper però...io ho un vicino di casa che mi parcheggia sempre la macchina sul vialetto di accesso al palazzo... che faccio, gliela brucio? direi di no, anche se è duro di capoccia... da fastidio il comportamento ma non si può arrivare a queste soluzioni. altrimenti davvero poi ci si fa giustizia da soli
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:02
    una prerogativa del camperista, anzi del campeggiatore, e la tolleranza e la non prevalicazione ma sta sparendo purtroppo, io comunque quando sono in giro faccio sempre del mio meglio per evitare di infastidire o comunque di dover discutere o anche solo far osservare, sono in vacanza ma dai per quattro giorni che dobbiamo passare dobbiamo proprio infastidirci l'un l'altro? no
  • modificato 16:02
    camperlento ha scritto:
    una prerogativa del camperista, anzi del campeggiatore, e la tolleranza e la non prevalicazione ma sta sparendo purtroppo, io comunque quando sono in giro faccio sempre del mio meglio per evitare di infastidire o comunque di dover discutere o anche solo far osservare, sono in vacanza ma dai per quattro giorni che dobbiamo passare dobbiamo proprio infastidirci l'un l'altro? no
    Non dirlo a me ... a volte sembra che lo facciano apposta ma in realtà sono dei menefreghisti, come quando arrivi in un campeggio e trovi l'auto del vicino ed attrezzature varie piazzate nella piazzola a te assegnata e magari questi sono in spiaggia e devi anche aspettare dopo un viaggio di centinaia di km ... sinceramente a me non verrebbe mai in mente di occupare spazi a me non assegnati o arrecare un qualsiasi fastidio a chicchessia ...
  • modificato 16:02
    @campertommy: in un caso del genere non si sta ad aspettare ne si fanno polemiche. si torna in reception e ci si fa assegnare una nuova piazzola. poi son fatti loro per far liberare gli spazi.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:02
    alien ha scritto:
    @campertommy: in un caso del genere non si sta ad aspettare ne si fanno polemiche. si torna in reception e ci si fa assegnare una nuova piazzola. poi son fatti loro per far liberare gli spazi.....
    Ma infatti ... la prima volta ho aspettato pazientemente, ma poi mi è successo altre tre volte ed allora mi sono sempre fatto assegnare un nuovo spazio ... però mi dà parecchio fastidio il poco rispetto che mediamente la gente ha del resto del mondo ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file