batterie ed inverter

2»

Commenti

  • modificato 20:10
    nella corrente continua non esiste la messa a terra solo un positivo e un negativo che di solito è a massa sulla carrozzeria.Un clima a 220V che consuma 700W se hai un ottimo inverter ne consumerà 770W ma sono dati per la 220 va 12 v ti consumerà 80 A e ti azzera la batteria in 2 oreMi sa che ti tocca mettere un generatore e litigare con il vicino di camper...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:10
    Quoto il Brianza, senza generatore la cosa non e' fattibile.
  • modificato 20:10
    Ciao lollolaure...Io ho un impianto fotovoltaico su Camper con Inverter da 3-Kwh ed ho montato quasi Tutto a 220V fra cui un Condizionatore Inverter da 12000 BTU...*shok*Detto questo Consiglio a chi vuole in viaggio una 220V da 1000W in su per grandi assorbimenti di spunto come (Asciugacapelli-Condizionatori-Bollitori-ecc..) di valutare bene che per un buon funzionamento si dovrà Posizionare 4 Batterie da almeno 100 Ah a scarica lenta GEL/AGM con un Inverter Onda Pura di potenza 3 volte superiore al carico...Il Tutto va montato il più vicino possibile tra loro e possibilmente in luogo ben areato, Cavi da 25mm non più lunghi di un metro per la 12V tra Batterie ed Inverter, protetti da Magnetotermico di Amperaggio pari Batterie...L'Alternatore è a Massa su Tutti i Veicoli quindi Ti basta un Positivo preso direttamente sull'alternatore sempre con cavo da 25mm ben isolato e protetto da Magnetotermico pari Amper dell'alternatore, anche qui cavo non troppo lungo...Per ulteriori consigli e dettagli scrivetemi pure...*pleasantry*
  • modificato 20:10
    questo e' un lavorone che porta a tante beghe tanti soldi spesi un bel po' di peso in piu', alla fine le manderai in ginocchioni ugualmente le batterie,io ho due batt, un sinusale pura da mille, 200w di pannelli ed alternatore maggiorato, un dometic da 450w in movimento lo mandi solo se sei sopra ai 2700 giri motore ma non facendo l'autostrada dopo due ore l'inverter inizia a sonare se sono in paesi o citta che vai ancora piu' piano basta ancora meno,4 batt andranno un po piu' a lungo ma poi bip bip bip lo fara uguale se l'assorbimento e' troppo di piu della ricarica niente si puo' fare, neanche mettere l'alternatore piu' grande funziona perche' le batt si ricaricano sempre a quella velocita non possono ricaricarsi piu' velocemente altrimenti bollirebbero.poi se vai a bassi giri perche in strade urbane o simili anche lui carica poco. puro parere personale
  • modificato 20:10
    e meno male che volete solo usare il condizionatore e l'ascugacapelli tra un pò salta fuori che si vuole usare una saldatrice perchè non si sa mai magari fare una finestra un cancelletto, scusate ma non avete mai pensato che il camper ha in ogni caso dei limiti?
  • modificato 20:10
    Ciao Puma...Il Mio è un Camper esperimento non per Tutti ma solo per Pazzi come Me...Ti assicuro che il Mio impianto regge benissimo il condizionatore anche a Motore spento senza scaricare neppure le Batterie in situazione di sole pieno...in quanto il Mio fotovoltaico sotto sole pieno da 50Ah di carica alle Batterie...Appena avrò finito l'interno con Mobili Nuovi...Doccia Idromassaggio...Frigo Congelatore...Microonde...ecc...Posterò Tutto il Lavoro fatto...*biggrin*
  • modificato 20:10
    Aspettiamo con trepidazione questo esperimento.*good*
  • modificato 20:10
    GigiFerrariF430 ha scritto:
    Ciao Puma...Il Mio è un Camper esperimento non per Tutti ma solo per Pazzi come Me...Ti assicuro che il Mio impianto regge benissimo il condizionatore anche a Motore spento senza scaricare neppure le Batterie in situazione di sole pieno...in quanto il Mio fotovoltaico sotto sole pieno da 50Ah di carica alle Batterie...Appena avrò finito l'interno con Mobili Nuovi...Doccia Idromassaggio...Frigo Congelatore...Microonde...ecc...Posterò Tutto il Lavoro fatto...
    Finchè non ti portano in pesa va tutto benissimo, poi andrà male, le mute sono alte e se superi una certa percentuale devi andare a piedi....fatevi la patente e comprate mezzi omologati 42 o più quintaliciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2017
    Le Patenti Le ho già Tutte e cmq prima devi superare il peso e poi pensiamo alle eventuali Multe... http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=170

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file