pulsante di troppo

modificato 01:53 in Camper Bar
ciao ragazzi,sul mio camper ho notato che nella consol centrale (fiat ducato 244 )ho il pulsante dello sbrinatore lunotto posteriore e ovviamente non ho il lunotto posteriore,il bello e' che se lo pigio si illumina come se fosse colegato.secondo voi sara stato collegato a qualche altra cosa ?come posso fare per vedere a cosa serve seguire i file dentro al cruscotto e' impessibile dalla fusibiliera ?boooooo

Commenti

  • modificato 01:53
    Ciao, magari hai lo sbrinatore per il parabrezza ... scherzi a parte, potresti fare un tentativo pigiando l'interruttore e staccando i fusibili uno alla volta. Quando si spegnerà avrai almeno scoperto a quale fusibile è collegato. Poi è da vedere se effettivamente alimenti un accessorio che dovrebbe avere quel dato fusibile. Probabilmente nell'assemblaggio del cruscotto il pulsante è stato collegato alla scatola porta fusibili e si è fermato lì, non alimentando proprio nulla. Però mi fa specie ... questo fatto mi ha incuriosito ...
  • modificato luglio 2017
    magari hai gli specchietti esterni con lo sbrinatore (di solito sono insieme al lunotto posteriore)il mio è così.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:53
    fliege ha scritto:
    magari hai gli specchietti esterni con lo sbrinatore (di solito sono insieme al lunotto posteriore) il mio è così.
    Vero, potrebbe essere ... non ci avevo pensato ... *good*
  • modificato 01:53
    appena cala il sole vado a smontare la coppa degli specchi e vi faccio sapere
  • modificato 01:53
    Di solito gli sbrinatori degli specchietti sono montati sul comando dell' accensione dei fari, cioe' quando accendi i fari entra in funzione. Per il pulsante sicuramente non sara' collegato a niente , di sicuro nell' assemblaggio del cruscotto la linea che fa' funzionare l' illuminazione dei pulsanti e' una sola e se provi a tirare via il pulsante ti ritrovi un piccolo modulo con dei faston, che puo' essere sostituito con uno per collegare un altra utenza , perche' la linea di quell' interruttore termina nella morsettiera dei portafusibili.
  • modificato 01:53
    ma il pulsante si illumina si con i fari ma quando lo pigio ce' una piccola lucina arancione che si accende
  • modificato 01:53
    se accende la lampadina arancio non vuol dire che stia alimentando qualcosa, più semplicemente gli arriva corrente ed è stato chiuso il circuito.La base del tuo mezzo è comune anche ai furgoni, solo che quelli destinati a diventare camper vengono lasciati senza l'allestimento sul pianale, quindi quando stanno in montaggio quelle parti vengono montate tutte
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:53
    niente specchi sbrinanti,probabilmente e' come dice alien,anche un meccanico mi aveva detto che probabilmente il cablaggio e' quello per tutti ma quando sono arrivati sul retro hanno attaccato solo quello che gli comodava,cmq indaghero' avvolte il vecchio propietario avvesse attaccato qualche altra cosa avendo visto quel pulsante libero
  • modificato 01:53
    se non serve a niente Fiat non avrebbe montato l'interruttore.Insisto il mio ha l'interruttore e mette in funzione il riscaldamento specchi esterni. Da dicembre 2004 ancora funziona.Non è che il precedente ha sostituito gli specchi e eliminato una cosa che funzionava?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:53
    e bene si aveva ragione fliege dopo vari tentativi ho fatto ripartire gli specchi riscaldati avevano i cavetti ossidati dietro agli specchi sono ripartiti tutti e due,sono riuscito a capire a cosa serviva mistero risolto grazieeeee
  • modificato 01:53
    *good*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file