Cuscineria nuova fai da te

modificato agosto 2017 in Fai da Te
Ho rifatto i cuscini del camper e vorrei proporvi il lavoro che ho fatto.Ho, anche, fatto un tutorial per coloro che vorrebbero fare il mio stesso lavoro. E' molto facile e sopratutto molto economico.... La prima parte del tutorial {"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"328059","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}Seconda parte{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"328060","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}

Commenti

  • modificato 21:37
    un bel lavoro non per tutti forse , ma bello.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:37
    L'unica cosa che potrebbe essere un pò più complicata è la macchina da cucire, ma, poi, nemmeno tanto. Io, non l'avevo mai usata, ma sono riuscito, ugualmente, a fare le cuciture.....*bye*
  • modificato 21:37
    Bellissimo tutorial! Grazie mille!Tre domande:1. immagino che l'uso di una tavoletta di legno sia per trovare un supporto su cui poter agevolmente graffettare. Ma nel caso dei cuscini dello schienale? si riesce lo stesso o lo schienale diventa troppo duro?2. dove hai acquistato l'ecopelle? si puo' fare la stessa cosa anche con tessuto da tappezziere (non quindi ecopelle)?3. Dove hai preso l'imbottitura dei cuscini? Da quelli vecchi? Se per caso sei di Bologna/Emilia-Romagna mi piacerebbe vedere il risultato e prendere spunto :-) altrimenti potresti inviarci le foto di tutto il tuo VR con i nuovi cuscini? Grazie!Ciao
  • modificato 21:37
    farfarhad ha scritto:
    Bellissimo tutorial! Grazie mille!Ciao, scusate se ti rispondo con un pò di ritardo e grazie a tutti per i complimenti..... Tre domande:Allora..... 1. immagino che l'uso di una tavoletta di legno sia per trovare un supporto su cui poter agevolmente graffettare. Ma nel caso dei cuscini dello schienale? si riesce lo stesso o lo schienale diventa troppo duro? In effetti la tavoletta facilita il lavoro e non influisce sulla comodità degli schienali2. dove hai acquistato l'ecopelle? si puo' fare la stessa cosa anche con tessuto da tappezziere (non quindi ecopelle)? Acquistata su ebay, ma consiglio di vederla di persona, la mia è un pò troppo sottile. Si può usare qualsiasi tessuto.3. Dove hai preso l'imbottitura dei cuscini? Da quelli vecchi?L'imbottitura è quella dei cuscini originali. Se per caso sei di Bologna/Emilia-Romagna mi piacerebbe vedere il risultato e prendere spunto altrimenti potresti inviarci le foto di tutto il tuo VR con i nuovi cuscini? Abito in Calabria, però allego foto della dinette piccola e dei cuscini in dettaglio Grazie! CiaoUn saluto a tutti e alla prossima....
  • modificato 21:37
    Davvero un bel lavoro! complimenti!!! prenderò spunto in maniera parziale :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file