inverter

modificato 14:20 in Caravan
salve a tutti vorrei un consiglio dovrei istalare un frigo a compressore pero che inverter ci piazzo premetto che ho panelli solari e batteria abbastanza grossa pero non so che inverter comprare,,,,,che mi consigliate?

Commenti

  • modificato 14:20
    regolati in base all'assorbimento del frigo (1500/2000 W). Onda pura e soft start
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:20
    sei sicuro ? sarai sempre a terra con le batterie, meglio un trivalente..ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:20
    grazie del aiuto,,,,,, perche non bastera un panello da 250 vatt e batterie da 100 amp? credette sia pocchino per un frigo che assorbe 50 vatt? a compressore,,,,, secondo voi? io odio l idea di avere la fiamela del trivalente
  • modificato 14:20
    a volte il gioco non vale la candela, fidati!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:20
    quella fiammella risolve tanti problemini,a cui incapperai se metti il frigo a compressore.
  • modificato 14:20
    Personalmente non lo metterei un frigo a compressore. D'accordo che ha una potenza abbastanza ridotta, ma ogni volta che il compressore parte ha bisogno di uno spunto che ti porta via più corrente del semplice consumo una volta in moto. Anche considerando che non si parla di assorbimenti enormi, alla lunga non farà benissimo alle batterie. Il trivalente rimane la soluzione migliore. Sarà lentissimo a raffreddare ma mantiene una bella autonomia di fresco ...
  • modificato 14:20
    4/5 AH sono uno stillicidio per le batterie in estate con i pannelli compensi, ma solo di giorno e di notte? considera che una 100AH al massimo te ne da 70 io ti sconsiglio l'applicazione.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:20
    Ciao...Io ho Montato questo...Prodotto molto valido... https://www.kert.it/it/catalogo/inverter/228-KSTA3000S-12http://prntscr.com/g6kah1
  • modificato 14:20
    GigiFerrariF430 ha scritto:
    Ciao...Io ho Montato questo...Prodotto molto valido... https://www.kert.it/it/catalogo/inverter/228-KSTA3000S-12 http://prntscr.com/g6kah1
    La Kert fa dei gran bei prodotti e come tali te li fa pagare ... ovvio che la qualità costa e qui ce n'è tanta, la mia era solo una constatazione.
  • modificato 14:20
    ciao guarda io non abito piu in mafiaitaglia per cui mi sono lasciato la preistoria alle spalle una volta non avendo la corrente nelle case esisteva la ghiacciaia e passava un ragazzo col carretto a vendere ghiacchio da mettere dietro una cassa di legno tipo armadio chiamata ghiacciaia poi in anni sucessivi dove non esisteva ancora la corrente in casa ,, hanno inventato il frigo ad evaporazione di ammoniaca ,,, chiamarlo frigo e' quasi una bestemmia sarebbe da chiamarlo raffrescatore con l'avvento della corrente in casa e' subentrato il frigo a compressore anni ed anni fa .. io capisco che li ,, sotto dittatura , la liberta di stampa latita e el fake notizie che girano sono molte ma credimi che e' il frigo a compressore che si mette nelle case e nel camper non piu la ghiacciaia o l'evaporativonel paese vicino a dove abito io smantellano parecchi impianti fotovoltaici per cui trovi partite a 225 w 24 volt sui 70 80 euri ,, aggiungendo ad un paio di questo un caricabatterie MPPT sotto i 100 euri https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20171016034300&SearchText=tracer+3210a riesci ad alimentare sia un frigo sia un pinguino inverter condizionatore riscaldatore d'aria usando un inverter per carichi induttivi se vuoi ti metto foto quello che io ero qua a trovare era se uno aveva usato degli alzacristalli motorini per alzare i pannelli solari elettricamente orientarli al sole ,, baci ed abracci altra cosa devi sapere per i sapientoni che sono venuti qua ,,, moltissimi cacciatori hanno convertito il frigo in congelatore per andare in ungheria ceco polonia riempire i congelatori di selavaggina e portarli qua se vuoi ti metto foto di fiat scudo o viano con sopra dei congelatori epr selvaggina e dietro i cani ,, Basta che tu fai caricare un etto di gas in piu dopo aver filtrato il tuo che trasformi qualsiasi frigo in congelatore cosi ,, metterai il termostato al minimo minimo e quando come me trovi pesce , quasi regalato alzando un po' lo trasformi in congelatore ,, ciao
  • modificato 14:20
    ricorda che l'inverter ne troverai mille e mille tipi devi moltiplicare per tre la potenza allo spunto di un motore compressore ,,, tutti i cinesi fanno gli sboroni con i watt ,, 2000 3000 io ho 3 inverter uno 300 w 12v pagato 20 euro !!uno mille che nn uso quasi maiuno 2500 24 volt ad onda sinu solo per compressori ,,frigo e condizionatore aria con display usa sempre quello piu piccolo nelle cose che devi usare per via dei consumi che gli inverter hanno e cerca quello atto a carichi induzione non prendere soft start o lafayette son truffe ,, cerca in forum englis marche buone o youtube molti amici camperisti oltre atlantico hanno sezionato inverter per dividere le ciofeche dalle cose buone , controlla rendimenti ||e se mosfet io vivo in un 4x4 sprinter sempre off road e ti garantisco che non sono mai entrato in un carcerecamping in vita mia tutto funziona ,, ho pero' 12 24 220 tre circuiti indipendenti compressore aria esempio per seggiolino e gonfiaggio ruote e servo frizione a 24 volt inverter 24 volt luci led 12 frigo 220 etc etc

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file