Finalmente un analisi seria del nostro settore!

modificato agosto 2017 in Camper Bar
Giusto per far notare come la nostra categoria produce posti di lavoro ed incrementa il pil Italiano, e non da meno la soddisfazione di vedere al top anche il made in italy del settore delle "VACANZE ITINERANTI"http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/07/21/news/turismo_in_camper_l_italia_batte_tutti-171300512/E non da meno la chiosa finale che finalmente ci da' una buona luce agli occhi di chi ci vede come " sfruttatori che non spendono niente"."Oltre al boom di immatricolazioni ed esportazioni,sottolineiamo che ogni anno sono più di 8 milioni i camperisti italiani e stranieri che visitano il nostro Paese, generando un fatturato superiore ai 2.8 miliardi di euro, segno che anche la richiesta/offerta turistica del settore è caratterizzata da cifre di assoluto rispetto"

Commenti

  • modificato 07:45
    Sarebbe anche ora che i detrattori capissero che i camperisti sono una risorsa non indifferente ...
  • modificato 07:45
    detta così dai telegiornali non so se piange o riderci perchè tutte le volte che sbandierano una cosa che è evidente da tempo ma loro solo ora se ne accorgono, dietro all'annuncio si prepara la fregatura e non vorrei che dopo tanti complimenti tra qualche tempo ci ritroviamo con una nuova tassa, bella e riservata in eclusiva proprio ai camper e al turismo intinerante.Un tempo il buonanima di Andreotti che in fatto di fregature era un vero esperto diceva: a pensar male e peccato ma quasi sempre ci si azzecca, non vorrei mai averci azzeccato pure io.
  • modificato 07:45
    i camper immatricolati in italia sono tra i 350.000 e i 400.000 arrivare a quele cifre mi sembra azzardato.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:45
    Scusa... ma queste immatricolazioni a quanto tempo fanno riferimento? Dove hai preso i dati?
  • modificato 07:45
    Al 2016, cmq 2,8 miliardi sono il giro di denaro che ha prodotto il settore e che non e' il fatturato per vendita di mezzi nuovi. L' articolo voleva solo sottolineare il crescendo del made in italy del settore autocaravanning, e di come i marchi italiani sono molto apprezzati anche all' estero, gli 8 milioni citati sopra riguardano il complessivo dei mezzi che ha attraversato l' italia ( sia da italiani stessi che da stranieri) ed i 2,8 miliardi sono l' indotto creato dai turisti nell' uso di parking, campeggi , aree sosta a pagamento ecc. Forse se avreste letto l' articolo lo avreste capito, non penso che leggendo solo il mio virgolettato si possa capire tanto.
  • modificato 07:45
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Forse se avreste letto l' articolo lo avreste capito, non penso che leggendo solo il mio virgolettato si possa capire tanto.

    Severo ma ... giusto!
    :D
  • modificato 07:45
    l'affermazione è di Simone Niccolai, presidente di APC (associazione produttori camper) nonchè patron di Rimor e Kentucky Camp....della serie, se la suona e se la canta... e il giornalista per non sbagliare ha messo tutto tra virgolette....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:45
    L'ostilità contro i camper ricorda quella contro le "barche": l'Italia è uno dei maggiori (e migliori produttori), ha alcuni dei migliori atleti, è circondata dal mare, ma si è sempre cercato di colpire le imbarcazioni come oggetto di lusso. Il risultato è che 1) gli appassionati non ricchi, che muovevano il mercato dell'usato soprattutto della vela, hanno maggiori difficoltà, 2) i ricchi hanno spostato i loro motoscafoni all'estero, 3) i porti sono spesso semivuoti, e 4) il settore di fascia bassa, spesso semi-artigianale, ha perso molte vendite dal mercato interno.Sono mondi che l'italiano, abituato alla gita organizzata dall'ufficio ministeriale per cui lavora, non capisce. E quindi, non capendolo, detesta.Paolo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file