Plastiche che si scollano

modificato agosto 2017 in Camper-Tecnica
Ciao,Forse per l'esposizione al sole forte di questi mesi, o forse perché c'è qualche altro problema, ho un pannello di plastica della modanatura inferiore esterna della cellula che si sta staccando. A staccarsi sembra essere, per ora, solo il bordo, ma l'area è estesa. È come se il pannello si fosse incurvato. Avete idea di come fare a risaldarla? Che tipo di adesivo ci vuole? Questa è un'immagine del guaio:Grazie!Paolo

Commenti

  • modificato 21:40
    prima di tutto vai a verificare la speculare. a occhio mi sa che ha pure un incastro oltre che il sika che lo sigilla
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:40
    Grazie Alien, controllo se ci sono incastri. Anche se non mi sembra di averne notati.Paolo
  • modificato 21:40
    Non mi sembra di notare incastri. Se lo spingo verso la parete del camper, non si sentono scatti. Si avverte però la viscosità di un collante. Tenuto premuto a lungo, rimane aderente alla parete. Gli angoli, purtroppo, tornano però a staccarsi.Ho l'impressione che il pannello sia solo incollato, e che il caldo abbia davvero sciolto l'adesivo. (Ieri in un porto turistico qui vicino è affondata una barca: non molto ben tenuta, il caldo ha dilatato le assi e le ha fatto imbarcare acqua).Paolo
  • modificato 21:40
    Paolone, quello che si vede in foto in ogni caso lo devi reincollare. Taglia con un cutter il silicone residuo e fai forza piano piano. Se ci sono incastri te ne accorgi e non li rompi. Se ci fossero e li rompessi poi dovrai cambiarlo o incollarlo completamente...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file