PULIZIA SERBATOIO ACQUE CHIARE

Ciao a tutti, primo quesito tecnico (spero avere azzeccato la sezione).Ho ritirato il camper (GRANDUCA 67 2003) e guardando all'interno del serbatoio delle acque chiare noto che ci sono dei piccoli residui i quali mi piacerebbe eliminarli con una pulizia accurata del serbatoio.1)Come posso fare per igienizzarlo?2) ancora prima come scarico completamente il serbatoio? ho letto che dovrebbe esserci un rubinetto da aprire ma ho guardato dappertuttto e l'unico trovato è quello vicino al boiler.Sotto la scocca all'altezza del serbatoio vedo un tubicino nero che deve essere lo scarico.Chi mi aiuta a risolvere il primo problema?Grazie amiciiiiii!!!

Commenti

  • modificato 06:11
    se tu digiti lo stesso oggetto in alto dove c'è la lentina, ti escono le discussioni del forum sull'argomento, tipo questa: https://www.camperlife.it/fai-da-te/idraulica/pulizia-serbatoi-acque-chiare-9486.html
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 06:11
    Ciao, nel mio caso svuotarlo tutto è praticamente impossibile; ha un rubinetto sotto ma un dito d'acqua rimane sempre. L'unica è usare un aspiraliquidi quando è quasi vuoto.Come già suggerito, ci sono già delle discussioni aperte su questo argomento.Ciao.
  • modificato 06:11
    Per la pulizia infatti avevo già sbirciato anche se trovo mille pareri contrastanti, il come svuotare completamente tramite rubinetto invece non lo trovo da nessuna parte.grazie
  • modificato 06:11
    io lo svuto sempre, che serva o no non lo so, visto che avevo fatto dei lavori ho messo una piletta in modo che sia a filo del fondo e si svuota completamente, per il momento il serbatoio non mi ha dato problemi, ma chi lo ha avuto prima di me che non lo aveva mai pulito in più di 30 anni e nel serbatoio c'era di tutto sul fondo c'era un deposito penso di calcare che ho staccato con il raschietto passando dal bocchettone, e se non ha mai dato problemi a lui che in fatto di manutenzione del serbatoio zero assoluto penso che a me che faccio ben attenzione, problemi non dovrei averne, poi chi vivrà vedrà
  • modificato 06:11
    Io come suggeritomi qui sul forum una volta l'anno faccio fare un giro a tutto l'impianto ad una miscela composta da circa 35-40 litri d'acqua e 1 kg di acido citrico .... quando ispeziono il fondo del serbatoio, prima sembrava carta vetra, lo trovo liscio come il sederino di un bambino! Se rimane della sabbia, o qualche detrito che l'acido citrico non scioglie lo asporto con un vileda. Solo una volta è rimasta sul fondo della sabbiolina, purtroppo non si conosce mai la qualità dell'acqua che si carica ... devo decidermi a comprare uno di quei filtri da attaccare alla canna dell'acqua!
  • modificato 06:11
    Donca, un consiglio? prenditi uno dei filtri Acquatravel... funzionano... io ce l'ho fisso in camper....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:11
    Si infatti, alludevo proprio a quello ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file