Camper Pilote

modificato 03:31 in Camper Bar
Ciao a tutti...sono nuovo e fra pochi mesi anche un camperista.Mi dovrebbe arrivare un camper Pilote...mi è piaciuto tantissimo e l'ho preso. Spero di riuscire a parlare con qualcuno che ha la stessa marca e sapere come ci si trova.Ciao a presto *i-m_so_happy*
«1

Commenti

  • modificato 03:31
    su pilote ti troverai bene.... tranquillo!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    sono ormai 10 anni che li guardo e ogni anno migliorano sotto tutti gli aspetti, tecnici e estetici.Per me un ottimo acquisto.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:31
    Eccomi... ho un Pilote Galaxi G700. Dare delle impressioni in poche righe, sarebbe difficile. In ogni caso, anche se ci sono camper migliori, possimao dire che ha delle soluzioni tecniche e pratiche molto valide, senz'altro ben collaudate. L'unica cosa che non mi piace... è la sua larghezza. Parliamo di 240 cm in luogo dei 230 cm ufficialmente dichiarati. Un po' in controtendenza, rispetto ad alcuni mezzi tedeschi un pelo più blasonati... che sono più stretti (da 214 a 225 cm) ma non si può avere tutto.Infastidiscono un poco i sempre troppo presenti "scricchiolii" delle plastiche del cruscotto e la mancanza di spazi sotto il cofano motore (ho un motorhome), ma spero che nell'ultima serie abbiano fatto qualcosa per minimizzare i problemi (io ho un 2016). Negli ultimi modelli, sembra che abbiani hanno curato anche un po' meglio gli interni. In ogni caso, una volta ritirato il mezzo, ci sarà da rivedere di sicuro qualcosina.L'assistenza Pilote, lascia un pò a desiderare... ma poi molto dipende dalla serietà della concessionaria che ti ha venduto il mezzo. Di dove sei? Che modello hai preso? Con che motorizzazione?
  • modificato 03:31
    Buonasera a tutti. Io ho un Frankia, che sostanzialmente ricalca e perfeziona alcune caratteristiche dei Pilote.E' un camper di passaggio, preso in un momento in cui non vi era, tra il parco usato, ciò che cercavo. E' un mezzo unico poichè ha circa 35mila euro di accessori su una tipologia già ben equipaggiata da Frankia.Provenendo dai Niesmann+Bischoff Flair, ho confermato quanto sapevo, ovvero che siamo difronte a camper costruiti senza particolari esclusività. Ciò si paga in due cose fondamentali: comfort di marcia (rumori) e coibentazione (scarsina). Per il resto ho comunque apprezzato alcune soluzioni abitative uniche che sfruttano al meglio gli spazi e, devo dire, che almeno in questo non rimpiango il Flairone.I Pilote sono mezzi che hanno un buon rapporto prezzo/qualità, ma certamente non siamo difronte a qualcosa di inebriante per struttura e finiture. I giusti accessori possono fare poi la differenza finale nella resa di questi mezzi.Marco.
  • modificato 03:31
    Marco... 35k di accessori? che ci hai montato su? hai una centrale nucleare e una centrale di avvistamento?mbè, mo' so curioso....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    35000€ *wacko*io ho pagato meno il camper....... pazzesco.....*crazy*e non sei nemmeno particolarmente soddisfatto? beh, bastava investirli in un modello di 35000€ piu caro e magari arrivavi di nuovo ad un n&b.ma magari sbaglio non sono ferratissimo
  • modificato 03:31
    Ma no ragazzi, è un camper matrioska dentro ne ha un altro.Si scherza eh!!!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:31
    *ROFL*ma certo, come sempre sono commenti ludici
  • modificato 03:31
    - Impianto audio video: ho visto e sentito cose che voi umani ... non ve le potete permettere *dash1*- Doppio condizionatore- veranda esterna full optional- generatore- portamoto- moto dedicata, che rimane fissa sul camper (a casa ho l'altra)- gancio traino per portarsi il motoscafo- Motoscafo dedicato (la barca a vela ce l'ho fissa a Nizza)Due stupidatine ancora e a 35k euro ci siamo bella che arrivati ...Non è così difficile montarci tutti quei soldi in accessori ... il difficile, per chi arranca per arrivare al 27 come faccio io, è già avere 35k euro per comprarselo un camper!
  • modificato 03:31
    Si dice che la curiosità sia donna, non mi sembra però.L'elenco è lungo. Calcolate che solo di sospensioni attive della Gold e piedini Amplo ci sono circa 10mila euro.Efoy da 4500 euro; 3 sistemi di riascaldamento; verricello elettrico con sistema wireless per caricare due scooter; autonomie maggiorate e tutte interne, sino ad avere recupero per acque nere da 130lt con tritatutto; due sistemi di gps con due sistemi diversi di modalità per la ricezione dei messaggi circa la viabilità; veranda da 6 metri elettrica con sensore pioggia; tre tv; satellitare e terrestre il meglio sulla piazza; tutte le luci a basso assorbimento; inverter centralizzato Waeco da 1200,00 euro, Efoy ultimo modello, etc etc......Il camper al momento non è in vendita *i-m_so_happy*Io ho solo messo accessori per circa 3000 euro. Il resto è opera del precedente proprietario.Non esiste Frankia in Europa così equipaggiato, ecco perchè conviene l'usato.Dimenticavo: solo di mappatura ci sono circa 500,00 euro di diversificazione della mappa.Marco.
  • modificato 03:31
    Scusate intendevo non Efoy ultimo modello che comunque lo è, ma Viesa.Già che ci sono: gancio traino ALKO, porta bici da gancio della Thule a 4 posti (altri 800,00 euro). Solo di ricambi per il motore di prima emergenza mi è stato lasciato un valore di circa 800,00 euro.Il circuito idrico dispone di due pompe maggiorate che possono essere scelte, così non rimani senza acqua se una ti molla (mi è già successo); Tutti i gavoni sotto pavimento illuminati sempre con luci a led.Per la sola parte anteriore ho un webasto dedicato che mi scalda sia l'acqua motore che riscalda e sghiaccia tutti i vetri in circa 5'.Insomma ci sono persone (meno male) che avendo le possiblità non rinunciano a nulla. Devo anceh dire che i lavori sono stati fatti a regola d'arte, da professionisti. Ho visto però anche le fatture*wacko*Marco.
  • modificato 03:31
    Cepe77 ha scritto:
    35000€ io ho pagato meno il camper....... pazzesco..... e non sei nemmeno particolarmente soddisfatto? beh, bastava investirli in un modello di 35000€ piu caro e magari arrivavi di nuovo ad un n&b. ma magari sbaglio non sono ferratissimo
    Dipende quanto l'ho pagato che ovviamente è un segretissimo. Ecco perchè, al momento, me lo sto facendo bastare. Ma non è ciò che voglio.Mezzo che aveva percorso 32mila kilometri.Marco.
  • modificato 03:31
    sulla mia ultima macchina ci sono 23k di accessori che volete che siano su un camper di buon livello.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:31
    "Anni fa, vi dicevo, perchè ho tante passioni, ho comprato un autoradio da 14 milioni, e ci ho fatto costruire l'automobile attorno, una fuego, viola, una bellezza, 4WD, 16 valvole, HF, intercooler, interzicchen ... ma non la uso: si sporca"Cit. A.Albanese - Spettacolo teatrale "Uomo"
  • modificato 03:31
    si può dire minchia nel forum? no, allora accidenti che roba!!!
  • modificato 03:31
    se mi invitassi a salire sul tuo mezzo mi dovrei prima far fare un'assicurazione personale DACSD (Danni A Camper Super Dotati)*ROFL*
  • modificato 03:31
    Casadipi ha scritto:
    si può dire minchia nel forum? no, allora accidenti che roba!!!
    Beh ... perchè no? Treccani la cita nel suo vocabolario: è un vocabolo italiano a tutti gli effetti, e lo pubblicano anche on-line, per essere sicuri di raggiungere anche chi, per svogliato disinteresse, o scarse risorse economiche, un vocabolario Treccani in casa non ce l'ha. (io ne ho uno ... splendido oggetto d'arredo!)Gli attribuisce altresì diversi significati ... non credo tu alluda a quello del "membro virile", tuttavia se l'interpretazione è quella dell'esressione di "escalamazione di meraviglia" (si usa ormai in tutto il mondo) credo che faccia talmente parte del linguaggio comune da non formalizzare più nessuno.In talusi casi anche lo stromento televisivo ne fa un uso smodato per sottolineare in maniera indelebile ed inequivocabile un concetto: basti guardare qui.Diverso è se la usi nel suo significato "ingiurioso" ... laddove, ovvero, daresti del "minchione" a qualcuno ... e allora in un forum può apparire come potenziale brusca caduta di stile, non per tutti, ma per qualcuno si ...
  • modificato 03:31
    Si fa molto in fretta a sparare migliaia di euro di accessori su questi bussolotti, negli anni, gli stessi, sono aumentati in modo impressionante.Pensate a che li mette su un mezzo nuovo e poi, per qualche motivo è costretto a vendere.Purtroppo gli imprevisti sono sempre in agguato specie quelli legati alla salute in cui, per altro, la patente C vecchio sistema, ti obbliga al rinnovo in un tempo più ristretto.Marco.
  • modificato 03:31
    Ciao... sono di Caserta...e ho preso un P716P essentiel ed è un modello di quest'anno. E' un 150 cv. e l'ho preso alla recente fiera di Parma.Sto un pò in ansia....è il mio primo camper e sinceramente in vita mia ho guidato solo macchine...quindi spero che i 2.3 di larghezza dichiarati....siano effettivi, poichè già sudo freddo al pensiero di portare questo...figuriamoci se è più largo ancora.Quelli della concessionaria mi sono sembrati abbastanza seri...speriamo bene.
  • modificato 03:31
    mal che vada lo restringi... anni fa nella galleria che porta a Potenza c'era un limite di sagoma a 2.30 e ci sta chi ha avuto il coraggio di passarci... salvo poi smadonnare perchè ha strusciato ....ci si abitua, basta stare accorti alla segnaletica e non dando sempre retta al navigatore
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    ...spero di riuscire a trovare buone app o guide per i percorsi, si sa quanto sono incivili gli italiani....e trovarsi su una strada sbagliata e dover cambiare corsia con un camper non è facile....ti sbranano!!!
  • modificato 03:31
    Hernando ha scritto:
    ...spero di riuscire a trovare buone app o guide per i percorsi, si sa quanto sono incivili gli italiani....e trovarsi su una strada sbagliata e dover cambiare corsia con un camper non è facile....ti sbranano!!!
    Amico carissimo hai proprio ragione, è proprio vero NOI italiani siamo molto incivili, ma tu ovviamente non fai parte di questo Paese vero? MI permetto di darti un consiglio continua a condurre vetture, è troppo pericoloso guidare un camper in Italia
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:31
    Hernando ha scritto:
    ...spero di riuscire a trovare buone app o guide per i percorsi, si sa quanto sono incivili gli italiani....e trovarsi su una strada sbagliata e dover cambiare corsia con un camper non è facile....ti sbranano!!!
    Perchè incivili ?!? Io per mantenere un contegno dignitosamente civile non abbasso nemmeno più il finestrino quando il tiratore professionista di bestemmie che ho assunto per sedermi a fianco quando guido fa il suo mestiere ... e sono anche in un gruppo anonima claxonisti ... non pigio il claxon per più di 20 secondi da oltre un mese ormai ... sto migliorando! e sto meglio ... diamine se sto meglio ...Eh soprattutto, quasi dimenticavo: ora il crick lo tengo nel baule ... e non più tra i sedili anteriori come un tempo, certo: non lo metto sotto alla ruota di scorta dove dovrebbe stare, quello è lo steep successivo ... ma sono tenace e convinto del grande passe che sto facendo: ci riuscirò!
  • modificato 03:31
    applausiiiiiiii
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    ciuccio57 ha scritto:
    Amico carissimo hai proprio ragione, è proprio vero NOI italiani siamo molto incivili, ma tu ovviamente non fai parte di questo Paese vero? MI permetto di darti un consiglio continua a condurre vetture, è troppo pericoloso guidare un camper in Italia
    ...giusto per non creare polemiche che possano andare all'infinito.....è sottinteso che in Italia esistono anche persone civili....questo è innegabile. Ma purtroppo lo stile che va per la maggiore quello è, e non penso di esser smentito. Io faccio parte di questo paese e sono una persona civile...ormai il camper ho deciso di prenderlo e mi porterò questa croce *yahoo* ..tanto macchina o camper sempre in Italia stiamo....si spera in tempi migliori.
  • modificato 03:31
    Bah!*help*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:31
    Hernando ha scritto:
    CUTè sottinteso che in Italia esistono anche persone civili....questo è innegabile.
    Beh ... lascia che ti dica che per come l'hai scritto prima non sembrava tanto sottointeso!
    Hernando ha scritto:
    Ma purtroppo lo stile che va per la maggiore quello è, e non penso di esser smentito.
    Di nuovo mi trovi in disaccordo. Si, qualche maleducato lo abbiamo ... ma siamo un paese molto, molto civile.
    Hernando ha scritto:
    Io faccio parte di questo paese e sono una persona civile...
    Vedi? sei civile anche tu!Siamo il paese che probabilmente soffre della più alta percentuale di immigrati in Europa, ed è proprio grazie alla nostra civiltà che gli immigrati ci scelgono!W l'Italia!
  • modificato 03:31
    volete un consiglio ? ascoltate il grande Giorgio Gaber... e ascoltatelo sino in fondo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    Doncamillo ha scritto:
    Beh ... lascia che ti dica che per come l'hai scritto prima non sembrava tanto sottointeso! Di nuovo mi trovi in disaccordo. Si, qualche maleducato lo abbiamo ... ma siamo un paese molto, molto civile. Vedi? sei civile anche tu! Siamo il paese che probabilmente soffre della più alta percentuale di immigrati in Europa, ed è proprio grazie alla nostra civiltà che gli immigrati ci scelgono! W l'Italia!
    ....non è che se mi scomponi il discorso e lo rielabori, pensi di voler avanzare qualche ragione....se l'Italia fosse davvero un popolo di persone civili, non avremmo tutti questi problemi, purtroppo quelli civili col passare delle generazioni diminuiscono e sono in minima parte, per quanto riguarda gli immigrati...l'alto numero è dovuto al fatto che il nostro paese è un ponte per l'europa....ma ci rimangono in molti perchè qui è facile gozzovigliare e fare i propri comodi....col governo che abbiamo poi.....*clapping*...a proposito...ritornando ai camper..... ma mica accade chenelle piazzole tra vicini ci si imbatte in queste discussioni??? *wacko*....avvisatemi...che cambio piazzola!!! *yahoo*
  • modificato 03:31
    Anche di peggio caro Hernando!*biggrin*a volte c'e' anche la possibilita' che ci scappa il morto.*ROFL*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file