AIUTATEMI!!! Malibù by Carthago 540

Buonasera a tutti! Ho un bel problema da risolvere e spero che qualche utente di questo bel forum possa darmi una mano.Da mesi penso (e mai in modo decisivo se non ora che ho il supporto di mia moglie - che anzi ora è entusiasta), di sostituire il nostro lumacone full optional con un furgonato. La mia scelta è su un piccolo van di 540 cm. Perchè? Perchè così possiamo andare (quasi) dove vogliamo senza ausili tipo Vespa al seguito, possiamo contenere i consumi e le manutenzioni, possiamo (importantissimo) parcheggiarlo nel nostro box senza problemi. La prima scelta sta lentamente ricadendo sul Malibù in oggetto del post. Pare molto ben fatto, rifinito, con soluzioni intelligenti e sedili molto comodi. Il letto è un 140 a stringersi dai piedi sino a 130 cm circa, paragonabile (a parte il restringimento al 140 che abbiamo sul lumacone ora. Lunghezza sui 190 cm io sono alto 177 e basterebbe). Veniamo al dunque: qualcuno ha già un furgonato uguale di lunghezza ma anche di marche diverse che possa darci consigli utili o semplicemente farci venire dubbi sul malibù? Quello che ho sott'occhio è già abbastanza completo, basterebbe aggiungere un tendalino un autoradio ed un portabici posteriore, per il resto c'è tutto (compresa una doppia batteria servizi chenon guasta mai per un totale di 170 Ah), frigo trivalente automatico, pacchetto cabina con clima ed altre caratteristiche, predisposizione altoparlanti in cellula e dinette, cpibentazioni aggiuntive per l'inverno, stufa a gasolio truma 6, oscuranti plisettati + altre cose secondarie (o terziarie!). Il prezzo è abnorme, sui 55000 euro. Che dite? Vale la spesa come qualità, mi dirigo su altre marche più economiche o chi più spende meno spende? Un saluto e grazie mille! Andrea.

Commenti

  • modificato 14:30
    Caro amico , il prezzo secondo me non e' abnorme , stai parlando di un Carthago mica di pizza e fichi!
  • modificato 14:30
    Ciao Andrea, la tua scelta è orientata verso il top dei furgonati, che io non comprerei mai sopratutto con quei prezzi ma ovviamente è un parere assolutamente personale.Tuttavia sentendone parlare molto bene ti consiglio di vedere anche font vendome, per di più sul forum di CL ci sono proprio dei post di possessori di font vendòme che ne parlano in modo entusiastico.Non conosco però il prezzo ed il valore.Complimeti per il gusto ed auguri.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:30
    nel 2014 il Malibù 600 costava, da nuovo e al netto di accessori, poco meno di 43 mila euro... ( clicca qui ). Ovvio che gli accessori installati vanno tenuti in debita considerazione...Font Vendome è molto simile al Malibù ma con dinette trasformabile il frigo di serie da 150l , la versione Horizon 307 nel 2016 costava poco meno di 46 mila euro, alle stesse condizioni ed al netto degli accessori ( vedi la scheda )Non esprimo pareri personali dato che il mezzo non è nelle mie corde...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:30
    Pirata ciao! In effetti abnorme è forse troppo, hai ragione, diciamo che per uin genovese è abnorme anche un caffè ad 1,10!!!! Barzelletta: sai come è fatto un Cappuccino alla Genovese? In pratica è un caffè lungo in tazza grande macchiato con schiuma... lo paghi come un caffè ma è un cappuccino...! Ciuccio ciao! COmemai non compreresti mai "soprattutto" a quei prezzi? Perchè si paga anche il marchio piuttosto che la qualità non è al top come la fama dovrebbe far credere o piuttosto altro ancora? Grazie per i complimenti!Alien! Grande Alien!!! Sui sei metri le varie case possono giocar un po' con qualche differenza in più, sui 540 sono costrette giocoforza a stare in precisi ranghi (da quanto ho visto). La F.V. è un ottima marca che terrò in considerazione ma a pari prezzo (ballano per le mie esigenze circa 400 euro!), esteticamente preferirei il Malibù. Grazie ancora, Andrea.
  • modificato 14:30
    Il prezzo può essere diverso per ognuno di noi. Tutto dipende da quanto guadagni e dal valore che dai al tuo denaro. Non può essere sempre e soltanto il criterio unico di scelta. Anyway... il Carthago, estetica e marchio a parte, ha più o meno una configurazione interna paragonabile a tanti altri marchi, più o meno blasonati. Quindi, badando piuttosto al sodo, che non al marchio, per quanto il Carthago possa vantare un buon livello qualitativo per alcuni accessori e qualche finitura, direi che sarebbe il caso di dare un occhio anche ad altri modelli simili. Diverso il discorso del Font Vendome (Horizon H100 o H300), che offre più verosimilmente, una qualità artigianale e di pregio più evidente, ed una soluzione abitativa più o meno unica. E' quasi un tutta dinette, con una cucina molto più fruibile di un camper tradizionale, un bagno comodo ed ha un letto basculante). L'abitabilità è più paragonabile ad un semintegrale, che non ad un furgonato.Pur toccando l'argomento prezzo, e a voler "temperare" le supposte, direi che forse non costa neanche più di un Carthago. Se proprio devi fare il "genovese", forse risparmi anche qualcosina.Ricorda poi che un 6 metri, spesso parcheggia anche dove può stare un 5,40. Se non hai particolari esigenze, non scenderei sotto i 6 metri. L'unico problema, per questo marchio, sono i tempi di attesa del nuovo... Un lampeggio.
  • modificato 14:30
    Ciao Andrea non frainterdermi, è solo che personalmente non spenederei mai 50000€ per avere degli spazi sacrifcati, è solo una soggettività.Tutto qui, complimenti per la scelta di gusto, indipendentemente dal furgonato, hai scelto carthago.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:30
    bravo Noè....il mio voleva essere un invito ad andarli a visionare di persona... anche se non l'ho detto chiaramente... ma Andrea è un ragazzo sveglio, seppur genovese...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato ottobre 2017
    Hai guardado i Knaus Boxlife 540, non sono male anzi, e potrebbe essere una buona alternativaMa guarderei anche un Hymercar che hanno il tetto a soffietto e a me piacciono molto.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:30
    Ho deciso! Ieri non è stata una giornata facile, se così si può scrivere per un qualcosa di ricreazionale ed allegro, ma che ha implicato oggettive e soggettive difficoltà di valutazioni qualitative e quantitative. Sono andato in giro con il mio camper per le vautazioni del caso. Andremo la settimana prossima a firmare per portare a casa un Font Vendome 307 in pronta consegna ad un prezzo decisamente interessante sia per il mezzo che per il ritiro del nostro lumacone! Abbiamo visto e toccato con mano TUTTO su un Hymer da 540 e 600, un Malibù da 540 e 600 ed il F.V. da 540 e 600, tutti con motore 150cv 2300 cc. Il 540 in generale è per nostri gusti personali forse troppo piccolo. Si sarebbe sacrificati all'interno e soprattutto per la parte letto che svasa troppo soprattutto sul Malibù e sul F.V. Il 600 pertanto ci soddisfa molto di più. Guardando i 3 600 per ore, dentro, fuori, paragoni in tempo reale, sedute, letti, zona bagno, accessori, servizi vari, finestre, oblò, chiusure, qualità costruttive, elettrica e pneumatica di bordo, stivaggio e quant' altro, si va per il font vendome 307. Anche ovviamente per gusto personale! E sta pure nel mio box per 30 cm di lunghezza in meno (cavolo, pensavo che il mio box fosse 600 invece è 633!)... Non so cone ringraziarvi, mi avete aperto.gli occhi su una marca che non consideravo ma che invece, video del concessionario alla mano, ha una qualità di costruzione, permettetemi, superiore a moltissime altre. Spero tra poche settimane di presentarvelo con qualche foto! P.S.: ma l'Italia è in crisi? I tempi di consegna per l' Hymer arrrivato ad ottobre 2018 e ancora pochi giorni e danno il sold out per il 2017...
  • modificato 14:30
    grande Andrea... augurissimi!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:30
    Mega auguri Andrea, devo dirti che in passato ho visto qualche video sui Font Vendome e devo dire che sono ben fatti , poi ho avuto l' opportunita' di vederne uno bene da vicino e dentro durante le vacanze e mi ha stupito per davvero, solo che era l' H300. Cmq serenissimi kilometri e spero che qualche volta ci possiamo incontrare in qualche raduno tra amici.
  • modificato 14:30
    in pratica ti sei preso questo: Font Vendome Horizon 307
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:30
    Contento di esserti stato utile... anche se personalmente, avrei preferito l'H300. Sicuramente però, sarai stato attratto da cose per te più importanti. Auguri... un lampeggio.
  • modificato 14:30
    Augurissimi e complimenti mi fa proprio piacere che le nostre considerazioni ti sono state utili.A presto mi auguro
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:30
    Buona strada a tutti! Venerdì stipulo il contratto!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file