HELP RETROCAMERA !

2»

Commenti

  • modificato 03:03
    malvyn ha scritto:
    Ciao a tutti. Mi aggancio a questo vecchio post per non aprirne un altro (l'ennesimo) sull'argomento. Dopo aver letto e studiato tutto sarei orientato sulla segente soluzione: Monitor-specchietto in cabina con 2 input per altrettante telecamere. 1 retrocamera da montare in alto sul retro del camper. 1 telecamera da posizionare sullo scarico delle grigie. per quanto riguarda l'installazione farò tutto senza forare la cellula, passando dal camino dell'aspiratore (ho la cucina sul fondo) e da lì fino allo specchietto internamente. la guida che mi ha ispirato e che penso di seguire è questa ora i dubbi: il primo è la scelta della retrocamera. Per quella da destinare allo scarico prendere una qualsiasi cinesata da 10 euro. Invece per la retrocamera, dopo aver letto tutto quello che ho trovato, sono indeciso tra queste 2: www.amazon.it/Retromarcia-retrovisore-CM-NESK www.amazon.it/Carmedien-Telecamera-Retromarcia-impermeabile-posteriore A me semba abbiano uguali caratteristiche, tra cui il sensore da 1/3 di pollice e l'angolo di visione a 120°. A parte la piccola differenza di prezzo, quale è secondo voi il modello migliore? La marca mi sembra buona, ho dato un'occhiata anche a vari siti tedeschi (il venditore è di quelle parti) e ha ottime recensioni, oltre a vendere anche prodotti di fascia ben più alta. Esistono alternative migliori a parità di budget? Per il monitor, visto che sembrano tutti uguali ma hanno differenze di prezzo considerevoli, c'è qualche caratteristica chiave da tenere in consoderazione? Ciao scusa la domanda ma a cosa servirebbe e la telecamera sullo scarico delle grigie?
  • modificato 03:03
    Di solito ti serve per posizionarti correttamente sulle griglie di scarico quando sei da solo e non vuoi scendere dal mezzo per guardare. Quindi a mio parere una cosa del tutto inutile.
  • modificato 03:03
    Se lo scarico è centtrale o quasi ma comunque poco visibile, la camerina serve, per quelli a vista ed a lato, come il mio effettivamente è inutile
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:03
    ma visto che ne discutete, non volendo forare nulla o far tirare fili, di quelle wifi cosa ne pensate?
  • modificato 03:03
    Ci ho pensato pure io a metterne una wifi ma ho paura delle interferenze , chissa' forse qualcuno l' ha provata e potra' consigliarci.
  • modificato 03:03
    io l'avevo... e non la consiglio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:03
    per la sicurezza esistono prodotti wifi ottimi a basso costo circa 100 € arriveranno anche con gli angoli di visuale per i camper.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:03
    Brianzagolf ha scritto:
    Ciao vado controcorrente, ho sempre montato le telecamere posteriori, e di conseguenza ho fatto danni. Premetto che la ritengo indispensabile, ma a lei vanno abbinati i sensori che suonano. Quando sei in reteomarcia viene normale guardare gli specchietti e non guardare la telecamera, se i sensori fischiano freni......
    io i tuoi sensori ultrasuoni da 14 euro cina pacco da 4 li ho messi anche ai lati vicino alle portiere due per latoe alimentandoli anche di notte mi fanno da antifurto della madonna a costo zero ,,, anche se un paio di volte mi hanno svegliato ed era solo un cane randagio ,,, non sono mai andato in un campeggio in vita mia ,,, girando in marocco e mauritania ,, ti garantisco che sono felice felicissimo ,di averli montati ll la telecamerina invece come dicevi te la butti nel cassetto e non la colleghi piu ,,

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file