Il caffè in camper

modificato 12:09 in Camper Bar
ciao a tutti,sto cercando una caffettiera elettrica per fare l'espresso in camper, utilizzando l'inverter. proprio perchè le potenze in ballo sono minime sto cercando qualcosa che non ciucci troppa corrente, al massimo 6/7010 w, che possa funzionare a cialde o a capsule....chi mi aiuta?
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


«13

Commenti

  • modificato 12:09
    io ho una saeco da 980w che va a caffe' sfuso o con apposito colino a cialde
  • modificato 12:09
    grazie Puma, prendo nota...usi caffè normale quindi e scegli tu la miscela che ti piace di più...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato ottobre 2017
    Puoi provare con le De Longhi o Krupps della Nespresso dovrebbero essere 700/800 W.Perlomeno sono piccole.Le usavo prima di avere quella a 12V
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:09
    ne hai una a 12? marca modello? e.... funzia?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:09
    Siete poco romantici, il buon profumo della moka la mattina che si sente anche quando passi vicino ad altri camper, è poesia. Questi camperisti che non riescono a staccarsi dagli stereotipi cittadini.........ahaha*biggrin**drinks*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:09
    io uso caffe coop sfuso,il modello e' la piu' piccola che si trova in commercio della saeco ce l'ho anche in casa,quella del camper ha 13 anni e sforna caffe'e cappuccini che e' un piacere.
  • modificato 12:09
    i modelli a 12v scaldano poco resistenza poco potente,mio suocero ne ha provate due o tre modelli ma sempre il solito problema
  • modificato 12:09
    http://www.cialdeshop.net/cialde-e-capsule-caffe/lavazza-blue/macchine-caffe/didiesse-frog-macchina-caffe-per-cialde-ese-44.htmlAlien , questa e' la stessa macchinetta che ho portato a Neive , funziona solo a cialde . L' unica differenza che la mia e' il modello vecchio ed e' 900w di assorbimento , mentre questa e' il modello nuovo ed e' solo 500w di assorbimento. NB: questa usa le cialde da 44 di diametro( quelle piu' commerciate) , poiche in commercio ci sono quelle da 38 di diametro , ma con quelle il caffe' viene una ciofeca.
  • modificato 12:09
    ciuccio57 ha scritto:
    Siete poco romantici, il buon profumo della moka la mattina che si sente anche quando passi vicino ad altri camper, è poesia. Questi camperisti che non riescono a staccarsi dagli stereotipi cittadini.........ahaha*biggrin**drinks*
    sei un mito
  • modificato 12:09
    Io ho spesso fatto conoscienze grazie alla moka ... siamo in due e avanza sempre un caffè dalla moka da 3 che abbiamo sul camper ... tocca offrirlo alla vicina di camper :D
  • modificato 12:09
    pirata barbagrigia ha scritto:
    http://www.cialdeshop.net/cialde-e-capsule-caffe/lavazza-blue/macchine-caffe/didiesse-frog-macchina-caffe-per-cialde-ese-44.htmlAlien , questa e' la stessa macchinetta che ho portato a Neive , funziona solo a cialde . L' unica differenza che la mia e' il modello vecchio ed e' 900w di assorbimento , mentre questa e' il modello nuovo ed e' solo 500w di assorbimento. NB: questa usa le cialde da 44 di diametro( quelle piu' commerciate) , poiche in commercio ci sono quelle da 38 di diametro , ma con quelle il caffe' viene una ciofeca.
    grazie Pirata, prendo nota...agli altri, buontemponi, miti decaduti e pseudo cuccadores della piazzola manco rispondo ... non mi curo di loro, ma guardo e passo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:09
    alien ha scritto:
    grazie Pirata, prendo nota... agli altri, buontemponi, miti decaduti e pseudo cuccadores della piazzola manco rispondo ... non mi curo di loro, ma guardo e passo...
    tutti con sta macchinetta del caffè e poi lo bevete nel bicchierino di plastica e no, comunque prendi sta macchinetta per il caffè prendi le cialde buone che le tazzine le porto io si ma tu almeno il cucchiaino e lo zucchero e non dirmi che lo prendi amaro perchè non e vero
  • modificato 12:09
    camperlento ha scritto:
    tutti con sta macchinetta del caffè e poi lo bevete nel bicchierino di plastica e no, comunque prendi sta macchinetta per il caffè prendi le cialde buone che le tazzine le porto io si ma tu almeno il cucchiaino e lo zucchero e non dirmi che lo prendi amaro perchè non e vero
    anche in camper uso tazzine in ceramica e/o vetro... e non uso zucchero nel caffè dal 1997 ...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:09
    agli altri, buontemponi, miti decaduti e pseudo cuccadores della piazzola manco rispondo ... non mi curo di loro, ma guardo e passo... [/quote]A chi stai alludendo?....
  • modificato 12:09
    Cmq se tu usassi il tasto "cerca" ti si aprirebbe un mondo su questo tema già trito e ritrito. *blum3*
  • modificato 12:09
    Sto aspettando l'arrivo del camper, nel frattempo pensando al caffè ho acquistato una moka perché mi sembra più indicata rispetto ad una macchina da caffè elettrica!
  • modificato 12:09
    massiriva ha scritto:
    Cmq se tu usassi il tasto "cerca" ti si aprirebbe un mondo su questo tema già trito e ritrito.
    Hai visto Alien, chi lo fa' l' aspetti........." il suggerimento"*lol*
  • modificato 12:09
    allora voi con tutte ste macchinette posso gia mettere le tazzine in camper?per lo zucchero pensateci voi io gia ve lo bevo il caffè
  • modificato 12:09
    camperlento ha scritto:
    allora voi con tutte ste macchinette posso gia mettere le tazzine in camper? per lo zucchero pensateci voi io gia ve lo bevo il caffè
    Più che le tazzine metti in camper qualche acciughina!!!*biggrin*
  • modificato 12:09
    non mancheranno, ma ci metto pure le tazzine comunque la tua fontina era, purtroppo era, spettacolare
  • modificato 12:09
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Hai visto Alien, chi lo fa' l' aspetti........." il suggerimento"
    so' ragazzi....resta il fatto che le info precedenti son datate... e sul mercato ci sono diverse cose nuove ed interessanti... sulla base delle vostre info cercherò anche qualcosa di alternativo a basso consumo.il tasto cerca l'ho inventato io ... avrebbe detto Pippo Baudo...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:09
    e va bene, e allora io diventero un moka dipendente alla moda e comprero la mokona bialetti elettrica che mi fara in caffe' espresso,nostalgico ma alla moda. ahahahah non lo faro' mai saeco tutta la vita che poi ora e' diventata philips
  • modificato 12:09
    io sono antico, uso ancora la moka, sul fornello del gas.
  • modificato 12:09
    ma il bar???
  • modificato 12:09
    io insisto con la mia a 12V a cialde
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:09
    Scusa fliege , ma perche' non ci dai un link? Anche in privato, daiiiiii....*biggrin*
  • modificato 12:09
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Scusa fliege , ma perche' non ci dai un link? Anche in privato, daiiiiii....
    a chi? Voi amanti della Moka?Mo ka..i vostri sono!:) :) :)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:09
    Io veramente sono un appassionato consumatore di caffe' dalla macchinetta espresso con cialde , solo che la mia assorbe un botto , e' 900w e devo usarla con l' inverter. Quindi .......*help* *secret*giuro che mi sto' zitto e non dico nulla a nessuno.
  • modificato 12:09
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:09
    Pensate a quanto siamo fortunati noi che non beviamo caffè!! (mia moglie qualche volta). Quanti problemi in meno.......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file