Serbatoio acqua

modificato 16:21 in Camper Bar
Salve a tutti. Sono un neo camperisti e come tale piano piano mi sta facendo le ossa. Avrei una domanda da farvi, adesso che le uscite sono ridotte e il camper può rimanere fermo anche per 3 settimane come devo comportarmi con il serbatoio dell'acqua potabile?Grazie

Commenti

  • modificato 16:21
    ciao e benvenuto,il serbatoio ti conviene svuotarlo, se il mezzo rimane fermo a lungo
  • modificato 16:21
    Ciao, benvenuto!Svuotare il serbatoio chiare è buona prassi specie se si sta fermi per un po'. Immagina un secchio d'acqua mezzo pieno lasciato per giorni e giorni stantio. Poi useresti l'acqua per sciacquarti i denti? Certo, è un paragone un po' forzato, ma il secchio (il serbatoio) tende a covare batteri, specie d'estate... Meglio svuotare ed ogni tanto trattarlo con un prodotto per la pulizia a lunga durata. Buoni chilometri!
  • modificato 16:21
    Mi conviene in questi casi, aprire le ispezioni del serbatoio e farlo asciugare completamente. In stagione facendo un carico ogni 15 giorni non serva fare altro. La santificazione la posso fare un paio di volte l'anno giusto?Grazie dei consigli
  • modificato 16:21
    Ciao, puoi utilizzare amuchina da versare nel serbatoio per evitare la proliferazioned ei batteri. Ovviamente non per più di qualche settimana. Tre settmane sono già un limite massimo. Meglio comunque, ovviamente, svuotare,. far asciugare tenendo aperte le bocche di ispezione e riempire nuovamente ogni volta...
  • modificato 16:21
    Ciao benvenuto. Posso dirti come faccio io. Vuoto tutti e 2 i serbatoi acque chiare e scure e il boiler, lasciandoli aperti. Apro anche i rubinetti lasciando il miscelatore al centro (caldo-freddo). In questo modo nessun problema anche se fuori gela. Spero esserti stato di aiuto. Ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file