Raduno di capodanno

modificato 14:43 in Viaggi
Per decidere la località del raduno bisogna anche tenere in considerazione le condizioni climatiche. La costa ligure di ponente ha una temperatura invernale più alta di quella dell'Umbria, specialmente se si sceglie come sede del raduno il golfo dianese.Diano Marina è una città piacevole, con un bel centro storico e numerosi ristoranti in cui organizzare il cenone. Non conosco personalmente l'area di sosta del Roseto, ma ne ho sentito parlare in termini lusinghieri. Certamente bisogna effettuare velocemente le prenotazioni perché nel periodo natalizio è molto frequentata.L'area di sosta di Pietra Ligure non è adatta ai raduni, ma nel passato ci è stato consentito utilizzare il parcheggio interno dei campi sportivi. E' provvisto di corrente elettrica, acqua e servizi igienici e spogliatoio con docce. Non esiste però il camper service, ma la cassetta può essere scaricata nei servizi igienici. Anche Pietra possiede un centro storico bellino, ma le temperature sono mediamente inferiori a quelle di Diano.Non voglio forzare la mano a nessuno, per cui ognuno di noi esprima in piena libertà il proprio parere, ma facciamolo velocemente perché organizzare il soggiorno ed il cenone richiede tempo.
«134

Commenti

  • modificato 14:43
    Se devo esprimere la prefrenza è ovviamente per la Ligura che consentirebbe un mordi e fuggi anche solo di un paio di giorni se non avessi disponibilità più ampie.Dispiace ovviamente per chi è più distante
  • modificato 14:43
    Diano e sicuramente un bel posto, sicuramente la costa di ponente e da preferire in quel periodo, certo sarà gettonata per capodanno per cui bisogna velocizzare
  • modificato 14:43
    Se si parla di costa ligure io potrei esserci! Belin gioco quasi in casa, sono sui 100 km da lì.
  • modificato 14:43
    AlienCamperlentoCepe77 ??Ciuccio57 ??Cobrani ??Don Camillo??Massiriva ??Montatori PirataPuma78 ??RobertoRoussillon
  • modificato 14:43
    Alien 2 partecipantiCamperlento 2 partecipantiCepe77 ?? 2 partecipantiCiuccio57 ?? x partecipantiCobrani ?? x partecipantiDon Camillo?? 2 partecipantiMassiriva ?? 3 partecipantiMontatori x partecipantiPirata 3 partecipantiPuma78 ?? x partecipantiRoberto 2 (3) partecipantiRoussillon 2 partecipanti
  • modificato 14:43
    Andrea_Mondatori ha scritto:
    Se si parla di costa ligure io potrei esserci! Belin gioco quasi in casa, sono sui 100 km da lì.
    Beati voi che siete ad un passo da li' , a voi un mordi e fuggi di un paio di giorni lo potete fare, il problema e' il mio che devo fare 1000km all' andata e 1000 al ritorno , altro che mordi e fuggi! Per me equivale a partire - mangiare -e ripartire. *biggrin*
  • modificato 14:43
    Io come detto spero di riuscire ad esserci, in caso siamo in 2 e tutto dipende da come cadono le ferie, anche per il mordi e fuggi no problema al limite vengo in macchina avendo casa a 15 km circa
  • modificato 14:43
    io non lo so ... lo saprò verso metà novembre ... all'uscita dei turni definitivi di dicembre
  • modificato 14:43
    Dai Don ungi le persone giuste deve essere tremendo il capodanno in ps
  • modificato 14:43
    Pwer me è presto per decidere potrò essere siciuro entro prima decade di novembre, toccando ferro!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:43
    mi dispiace ma faccio passo anche questa volta.situazione familiare che non posso lasciare in quei giorni
  • modificato 14:43
    Ma sempre a mangiare e bere siete? io pensavo ad Asterdam o i paesi del nord dove il capodanno si fa con le renne.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:43
    Per la tua lista, RobertV, siamo in due... e se mi concedi la correzione: MonDatori non MonTatori... Io non voglio montarne di Tori!!! *pleasantry*
  • modificato 14:43
    *ROFL*
  • modificato 14:43
    Andrea_Mondatori ha scritto:
    Per la tua lista, RobertV, siamo in due... e se mi concedi la correzione: MonDatori non MonTatori... Io non voglio montarne di Tori!!!
    Chiedo scusa.....*cray2*
  • modificato 14:43
    Alien 2 partecipantiCamperlento 2 partecipantiCepe77 ?? 2 partecipantiCiuccio57 ?? x partecipantiCobrani ?? x partecipantiDon Camillo?? 2 partecipantiMassiriva ?? 3 partecipantiMondatori 2 partecipantiPirata 3 partecipanti Roberto 2 (3) partecipantiRoussillon 2 partecipanti
  • modificato 14:43
    si vabbè.. ma abbiamo ancora capito dove andare?ci sta sempre il museo del trattore....*dash1*cepe questa è per te... e pure per Donca*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:43
    *dash1*
  • modificato 14:43
    In alternativa al Roseto si può pensare di utilizzare il Bowling che è più vicino al centro di Diano Marina. Esiste pure l'Oasi, ma io mi rifiuto di entrarci, la sicurezza lascia molto a desiderare.
  • modificato 14:43
    alien ha scritto:
    si vabbè.. ma abbiamo ancora capito dove andare? ci sta sempre il museo del trattore.... cepe questa è per te... e pure per Donca
    Che dire ... io sono Perito Agrario, e di trattori ne ho visti ed utilizzati diversi. Il trattore è e rimane un simbolo di un Italia rurale che ha tenuto in piedi l'economia del paese per decenni, è il simbolo del maschio alpha della famiglia in cascina, chi ha il trattore più grosso è quello che comanda!Ora, scherzi a parte, parlando di macchine trattrici adibite a scopo agrigolo e dell'evoluzione tecnologica che le ha investite nel corso degli ultimi decenni si tocca un tema che piace a tutti: si parla di innovazione, si parla di riduzione della fatica, si parla di motori e forza bruta, si parla di uno dei settori merceologici che probabilmente ha subito il più grande accrescimento tecnologico, si rasenta il futurismo parlando di evoluzione del trattore!E parlando di futurismo mi basta socchiudere gli occhi, e tornare alla mia infanzia, seduto sul parafango posteriore del Landini del nonno, che sedeva invece sul rigido sedile di ferro arangione, lamentando, un po' a modo suo (spesso citando nostro Signore e tutti i suoi santi ... ma si sa: era il modo dei nostri vecchi di pregare!) il dis-confort di quella seduta ... non posso, non riesco a non ripensare all'arrivo a casa, con me che saltavo giù al volo dallo scomodo e scivoloso parafanghi per catapultarmi in sala, accendere la tv e gustarmi il nuovo epidodio di quell'ometto strano di nome Mork, che in un uovo giunse da Hork, e che che con la sua mano ... faceva continuamente NANO NANO !!!
  • modificato 14:43
    Quale sarà la data limite entro la quale prenotare? Non saremo già quasi in ritardo per riservare tante piazzole?? Ciao.
  • modificato 14:43
    mork senza mindy non era nessuno.... e il landini a testa calda (roba per pochi che possano capire di cosa si parli) è un plus.ovviamente la mia era una provocazione.La liguria per me è un po' troppo distante.... ma parliamone... se saprete convincermi, chissà...robertV ha ragione: il tempo passa. troviamo una collocazione, altrimenti le piazzole non le troviamo più
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:43
    Anche per me la liguria e' molto distante per una toccata e fuga. Mi costa duegiorni di viaggio , e poi ripartire il primo dell' anno , dopo una notte di baldoria non e' proprio l' ideale. Se si potrebbe realizzare una meta un po' piu' vicina sarebbe l' ideale , altrimenti devo organizzarmi bene il da farsi per poter partecipare.
  • modificato 14:43
    Eh pirata ci avevi promesso il bunet, non ti dimenticare *biggrin*
  • modificato 14:43
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Anche per me la liguria e' molto distante per una toccata e fuga. Mi costa duegiorni di viaggio , e poi ripartire il primo dell' anno , dopo una notte di baldoria non e' proprio l' ideale. Se si potrebbe realizzare una meta un po' piu' vicina sarebbe l' ideale , altrimenti devo organizzarmi bene il da farsi per poter partecipare.
    Beh ripartire il giorno dopo non avrebbe tanto senso....almeno qualche giorno in più. Tra l'altro anch'io potrei avere qualche problema...porcac....... Speriamo in bene..
  • modificato 14:43
    E poi bisogna pensare anche a camperlento...per arrivare in liguria per il 31 dovrà partire almeno a santo stefano....*shok*
  • modificato ottobre 2017
    Prenotare le piazzole senza avere la certezza del numero dei partecipanti è un azzardo, rischiamo di dover pagare anche per le piazzole non occupate.Io in giornata parto per la Camargue e rientro domenica, vediamo se per allora abbiamo le idee un po' più chiare, anche perché dobbiamo pure prenotare il ristorante.Caro Alien, potresti convincerti a venire sapendo che ad attenderti ci sono le acciughe di Antonella, la fontina d'alpeggio, una serie di formaggi piemontesi da intenditori, senza contare il vino delle Langhe ed i famosi panettoni di Pinerolo, annaffiati con il moscato d'Asti e con il brut di Nebbiolo?Caro Francesco, so che ti creiamo un problema, ma ti chiedo questo sacrificio non per un nostro capriccio, ma semplicemente perché il clima della Liguria è il più adatto per le tavolate e per tutte le attività di aggregazione.
  • modificato 14:43
    @Roussillon :Sono consapevole di tutto e ti ringrazio tantissimo caro Roberto , cmq io faro' tutto il possibile per esserci , non abbiate timore .@RobertV: Altro che bunet , caro Roberto, ho tutta una serie di dolci del sud da farvi gustare , dalla pastiera alla pizza ripiena , passando per i mostaccioli ad i roccoco' , cassatine napoletane , bottoni e frutta marturana( marzapane), struffoli al miele e tanto altro ancora.
  • modificato 14:43
    RobertV ha scritto:
    E poi bisogna pensare anche a camperlento... per arrivare in liguria per il 31 dovrà partire almeno a santo stefano....
    anche prima, ma per ovviare a questo lo percheggio su in montagna così prendo slancio e vedrai che ci arrivvo, comunque ho beccato un altra multa per eccesso di velocità, devono avercela con me meno male ero entro pochi km per cui nessun punto e pagata entro 5 giorni con lo sconto, l'ho presa con il limite a 90 ed io andavo alla folle velocità di 97,5 kmh, che onoreeee, però ora basta sono già a due per cui certificazzione assoluta che sono lento ma non troppo e solo la salita che mi frega, comunque Roberto grazie del pensiero.
  • modificato 14:43
    Non vorrei sembrare un disfattista, che non è da me, ma memore delle vostre esperienze a Neive che pare siano state un ottimo esperimento, volevo proprorvi di organzziamo una cosa "culinaria" nostra che mi sembra piùamichevole e conviviale, ma sopratutto "nostra" in luogo del ristorante. Per far passare un Cappodanno diverso alle nostre Signore sarebbe bellissimo che noi maschietti pensassimo a tutto il cucinare ogmnuno mette quello che ha.Forse sarebbe diverso anche per noi!!!Poi è scontato che, qualora noi potremo partecipare ( e vi assicuro farò del tutto) è chiaro che ci adegueremo.per la lista noi siamo 2 ma ancora purtroppo con i ?????Che ne dite??
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file