estrattore della cucina

modificato 20:50 in Camper-Tecnica
buon pomeriggio a tutti gli amici, volevo chiedere a quanti di voi è successo e se è normale che durante le forti piogge si è infiltrata acqua dalla canna fumaria dell’estrattore della cucina, e nel caso positivo come avete risolto il problema.premetto che per il momento il mio mezzo non è al coperto pertanto è esposto a tutte le intemperie. Stamattina entrando nel mio camper mi sono accorto che sul vetro della cucina vie era un poco d’acqua alchè ho fatto una verifica e ho accertato che il tubo delle’estrattore che è all’interno di una cantina e che conduce alla canna fumaria esterna era leggermente bagnato, immediatamente ho dedotto che la causa poteva essere dovuta per le forti piogge che si sono verificati nella mia zona.ho chiesto ad alcuni amici tecnici che mi hanno confermato i miei sospetti tranquillizzandomi dicendomi che è normale quanto si verificano questi forti acquazzoni che si nfiltra l’acqua piovana e che comunque si può risolvere il tutto coprendo il cupolino della canna con una semplice busta di plastica.voi cosa ne pensate ? oltre al fatto che sono consapevole che la cosa migliore sarebbe tenere il mezzo al coperto e che farò appena possibile.

Commenti

  • modificato 20:50
    bhè diciamo che è normale se sta all'aperto... se il fumo ci esce l'acqua specie se piove a vento ci può entrare.La soluzione di riparare il comignolo con una busta non è sbagliato. Anzi, ti dirò che potrebbe essere utile per evitare che le vespe ci entrino per annidarcisi. Succede...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:50
    Be, si Alien l’avevo premesso che la cosa migliore è quella di tenere al coperto il camper difatti sto provvedendo perché solo così si allunga la vita del camper e si evita di affettare sigillature continue.bene comunque ora sono completamente tranquillo visto che mi confermi che può succedere. Io comunque stavo pensando di modificare il cupolino del fumaiolo con una copertura più ampia che dia si la possibilità di far uscire i fumi Ma quella di evitare l’ingresso accidentale di acqua.grazie di tutto Alien come sempre sei pronto a dare risposte e consigli, ti auguro una buona giornata.
  • modificato 20:50
    Stamattina sono andato a controllare ed ho trovato altra acqua molto meno di ieri ma nel contempo nel verificare meglio il tubo di sfiato dell’aria o riscontrato che la ghiera in plastica che blocca il tubo era mollata pertanto o subito stretto il tutto.a questo punto o fatto una cosa in più o risiggilato meglio la canna fumaria in modo da evitare del tutto l’ingresso di altra acqua, lasciando per il momento libera senza mettere coperture in plastica per vedere cosa succede.
  • modificato novembre 2017
    ben fattoMelius abundare quam deficere
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • O come meglio diceva Toto' , Adbontantis adbontantum! *biggrin*
  • modificato 20:50
    Senz’altro a presto !!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file