Gruppo AMICI FONT VENDOME

modificato 00:18 in Viaggi
Ciao a tutti,creo questo gruppo per essere presente su questo straordinario web site Camper Life!Il gruppo è formato dai possessori di un van del marchio Font Vendome. Data l'artigianalità della maison francese e la recente presenza di questo brand sul mercato Italiano i possessori di un Font Vendome sono relativamente pochi.Un van di alto livello con performance e caratteristiche invidiabili che hanno ridato slancio al sempre più in espansione mercato dei camper puri.Il gruppo vuole riunire i possessori Font Vendome ma le porte sono aperte a tutti i camperisti che vogliono unirsi alle iniziative. A proposito di iniziative... il 30 Aprile il primo raduno ufficiale degli amici Font Vendome.A presto per ulteriori dettagli.Chi interessati puà unirsi anche al gruppo WhatsApp: 347 6555190
«1

Commenti

  • modificato 00:18
    bell'idea! bravo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    Grazie!Se conoscete camperisti con un Font Vendome segnalate pure il gruppo ;-)
  • modificato 00:18
    Ci saro' anche io al raduno! Per ora ho un van Adria, quindi non ho ancora un camper di questo brand, ma ho veri intenzioni di fare il grande passo al piu' presto possibile e il raduno sara' un'ottima occasione per vedere altri mezzi Font e fare 4 chiacchere con delle persone che ne sono gia' in possesso!!
  • modificato 00:18
    Buongiorno a tutti...!Possessore di Font Vendome Horizon 307 dal 26/01/2016 con all'attivo 12.800 Km. ...!*i-m_so_happy*
  • modificato 00:18
    qualche possessore di Font Vendome comincia ad affacciarsi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    Anche mia figlia ha un Font Vendome da giugno dell'anno in corso. Infatti contatterà il gruppo.
  • modificato 00:18
    Molte bene! :-)CamperLife farà uscire un articolo su questo primo raduno ufficiale nella rivista di Aprile 2017 nella sezione "Vita da Club".Per gli interessati potete scrivere qui, o contattare il numero WhatsApp 347 6555190 o ci trovate su Facebook in questo gruppo "Font Vendome gruppo pubblico" Il primo raduno ufficiale Font Vendome ha già diversi "sostenitori" e grazie a loro avremo un buffet di salumi e latticini, una degistazione di vini e un gadget di partecipazione... che aspettate? ;)
  • modificato 00:18
    Bella idea il raduno, anche noi abbiamo un Font Vendôme H307 e saremo presenti.
  • modificato 00:18
    bella sta cosa... sta prendendo corpo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    Eccomi... aspirante Vendomiano *i-m_so_happy*
  • modificato 00:18
    Bello Noè!Che modello? Quando ti arriva?
  • modificato 00:18
    Veramente è ancora soltanto nei miei pensieri. Vorrei rivedere bene l'Orizon H300, prima di decidere definitivamente. Vengo da un motorhome.
  • modificato gennaio 2017
    H300, bello. Abbiamo uno del gruppo che lo possiede. Si trova molto bene dato l'ampio spazio vivibile all'interno. Il bagno in coda ha dimensioni fuori dal normale per un van e il vano doccia può diventare un interessante posto di stivaggio. Il sotto pavimento offre altro spazio interessante. C'è uscito in questo dicembre appena passato testandolo in situazioni estreme.Credo tu sia già a conoscenza della qualità che contraddistingue un Font Vendome da altri marchi...Qui puoi vedere un H300 a 360 gradi entrandoci anche dentro (utilizza la Google Street View):https://www.google.com/maps/@45.3774684,0.6447888,3a,75y,356.18h,82.35t/data=!3m7!1e1!3m5!1sWnhkCm7-1ykAAAQvvOAjnA!2e0!3e2!7i13312!8i6656 Font Vendôme X-CapeFont Vendôme Horizon H 100
  • modificato 00:18
    ... non ho messo io i link ad X-Cape e H 100...avevo messo il link al gruppo (Face b o o k) ma è stato rimosso... Abbiamo un gruppo sul social principale in cui puoi chiedere domande. Ti ho anche scritto un messaggio privato
  • modificato 00:18
    Violo ha scritto:
    ... non ho messo io i link ad X-Cape e H 100...avevo messo il link al gruppo (Face b o o k) ma è stato rimosso... Abbiamo un gruppo sul social principale in cui puoi chiedere domande. Ti ho anche scritto un messaggio privato
    sarà stata la provvidenza.. chissà!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    Chiaro,mi rileggo leggo le netiquette del forum onde evitare usi inappropriati.I link non consentiti erano stati rimossi dai moderatori del forum :-)
  • modificato 00:18
    Anche la concessionaria CamperLike ha pubblicato una news sul nostro raduno *i-m_so_happy*C'è qualcuno che intende essere dei nostri al raduno e non l'ha ancora comunicato? *clapping*
  • modificato 00:18
    Carissimi ci siamo quasi!Il 29 Aprile c'è il raduno Font Vendome! Se volete essere dei nostri, è il momento di contattarci *i-m_so_happy*
  • modificato 00:18
    Cari amici, è cambiata la location del 1° Raduno Ufficiale Font Vendome.Per motivi tecnici il Ristocamping non può aprire prima dei primi di Giugno, pertanto abbiamo spostato la location in riviera e precisamente a Roseto Degli Abruzzi (TE) al "Ristocamping Romeo"Qui tutte le informazioni sulla struttura:http://romeoristocamper.blogspot.it/ Vi ricordo che:- grazie a Font Vendome Italia avremo uno sconto sui costi dell'area attrezzata (*1)- grazie a Levoni Salumi, Caseificio Montrone e Tenuta Ambrosini sarà offerto ai partecipanti un buffet a base di salumi, latticini e una degustazione di vini.- grazie al pastificio Rustichella d'Abruzzo sarà offerto ai partecipanti un pacco di pasta- grazie alle concessionarie CamperLike di Tortoreto Lido (TE) e Centro Camper Sebino di Sale Marasino (BS) ai partecipanti saranno offerti dei gadget. Ci vediamo al Ristocamping Romeo! *clapping* (*1) Lo sconto sui costi della struttua è riservato ai soli possessori di mezzi Font Vendome.
  • modificato 00:18
    Grazie a tutti! Il raduno si è concluso perfettamente!Grazie a Levoni Salumi, Caseificio Montrone, Pastificio Rustichella d'Abruzzo e Tenute Ambrosini per la cena buffet offerta.Grazie alle concessionarie Centro Camper Sebino e CamperLike per il supporto e i gadget e la torta offerta con nostro logo stampato per 50 persone!Grazie a Font Vendome Italia per il cospicuo contributo! Ci vediamo alla prossima iniziativa! *good*
  • modificato 00:18
    E un piccolissimo grazie anche a questo forum per l' accoglienza e la visibilita'.*biggrin*
  • modificato 00:18
    Certo!grazie anche a CamperLife ;-)
  • modificato 00:18
    Amici, vi comunico che in occasione del Salone del Camper di Parma, precisamente SABATO 16 Settembre, gli Amici Font Vendome offrono un aperitivo gratuito dopo la chiusura fiera ore 18:30 circa nel parcheggio camper.L'obiettivo è avere un'occasione per incontrarci e rispondere alle eventuali domande degli interessati ai modelli del marchio. Gli Amici Font Vendome si rendono disponibili a mostrare i loro mezzi e mettono a disposizione la loro esperienza e conoscenza su questi modelli: dalle esperienze standard, a quelle con clima estremamente caldo, spedizioni a -20°, efficienza dei frigoriferi Trivalenti e relativi consumi, autonomie dei serbatoi con uso spinto di sosta libera, esperienze di imbarco, sistemi di personalizzazione, suggerimenti di stivaggio e molto altro.Un modo per ottenere il massimo dal vostro mezzo ricreativo!Cercate lo stand Font Vendome e richiedete il tagliandino di accesso all'aperitivo gratuito di SABATO 16 Settembre... disponibile fino ad esaurimento posti *i-m_so_happy*
  • modificato 00:18
    Salve FontVendemmiatori!E' ancora attivo il gruppo whatsapp? Venerdì firmo il contratto per il mio nuovo Horizon 307...
  • modificato 00:18
    Ciao Andrea!Certo, è attivo più che mai! Scrivimi pure in privato per l'accesso. E congratulazioni per l'acquisto
  • modificato 00:18
    Buongiorno a tutti !!!Ho consegnato il mio Mobilvetta Kea 71M a settembre ed ora sono in attesa del H307 che arriverà solo a fine gennaio. Volevo chiedere a chi ci è già passato come si fa a superare questa crisi di astinenza soprattutto con questo ottobre spettacolare :-)Noi saremo in 3 e ci siamo buttati a capofitto in questa nuova avventura.
  • modificato 00:18
    Ciao Ivan e congratulazioni! Un ottimo modo per superare l'attesa è il fantastico gruppo whatsapp...scrivimi in privato per l'accesso *blum3*
  • modificato 00:18
    Mi sono iscritto solo ora e vi lascio il mio contributo sul Font.Sono possessore di un H300,scelta fatta dopo aver visto praticamente tutto il panorama del furgonati che ritenevo meritevoli,dopo molte informazioni avute sel web e visite a concessionari mi sono imbattuto in H100 che subito mi ha colpito per la particolrità delle finiture.Io avevo necessità di avere 5 posti omologati in quanto uso il camper per portare a volte la famiglia dai parenti in Abruzzo,quindi avendo un bimbo piccolo cercavo un mezzo con le caratteristiche citate ma soprattutto un mezzo che mi desse sicurezza cosa che venedo da un semintegrale ho potuto notare che viaggiare tra pareti di cartone non è il massimo soprattutto se si viaggia con bimbi piccoli a bordo.Pochi sono i van che hanno 5 posti omologati,tra quelli che mi piacevano Possl Concorde,scartato per la troppa altezza e poco spazio di stivaggio.Visto il Font ho iniziato ad informarmi meglio su questo brand e ho visto su catalogo H300 che mi ha subito colpito,dinette molto spaziosa ,avendo la cucina di fronte al portellone e non avendo letto pronto che restringe notevolmente le possibilità di muoversi soprattutto con bimbi piccoli,grande bagno con doccia separata che quando viaggiamo in 5 funge da vano carico,mentre quando usciamo io e moglie è moloto comoda anche per stivare abiti bagnati o scarponi infangati senza per questo sporcare tutta la cellula.Il letto matrimoniale è molto spazioso e comodissimo avendo doghe in legno,il secondo matrimoniale in dinette anche questo molto grande,grande capacità di carico nei vari vani(ho praticamente le stesse cose che portavo sul semintegrale),stupenda la truma combi diesel per non essere più legato alle bombole soprattutto in inverno,grande frigorifero con freezer separato(mi sarebbe bastato anche più piccolo)zanzariera sul portellone,due batterie di servizio,remi front tutto di serie cosi come il gradino elettrico.Ottima la coibentazione e assoluta mancanza di ponti termici essendo l'interno rivestito da termoformato che copre tutto il lamierato esposto.Dopo 15 mesi 12,500 km sono più che soddisfatto,ho provato il mezzo in situazioni di grande freddo-18 ,nevicate copiose,forse si soffre un pò di caldo in estate essendo un lamierato scalda sicuramente di più ma basta lasciare aperto il portellone e portelloni in coda per avere subito un ricambio di aria e abbassare le temperature rapidamente.Scusate la lungaggine,sono a disposizione per eventuali informazioni.
  • modificato 00:18
    Ciao, grazie del tuo prezioso contributo!
  • modificato 00:18
    Eiger, quale lungaggine, io amo le lunghe scritture che dettagliano il grado di soddisfazione e le motivazioni che hanno fatto si che si scelga un mezzo anzichè un altro. E farò così anche per il mio!!! Pronto?!?!?Io ho da sabato scorso un Horizon 307. Abbiamo scelto questo anche noi dopo aver visto molti marchi primari del mercato dei Van. Siamo giunti al Font per merito di mia moglie. Io, svogliatamente, l'ho seguita dal concessionario pensando ad una gita fuori porta di mezza giornata. Invece mi sono ricreduto per bellezza, qualità e caratteristiche generali della F.V. che si vedono sin dal primo colpo d'occhio, secondo me. Volevamo un classico 6 metri con altezza massima a 270 cm per metterlo nel box e non più come il catafalco che avevamo all'aperto. Prima impressione sul mio mezzo (dal concessionario l'ho analizzato ben bene ma non così a fondo): ottima costruzione ed ottimo assemblaggio del mobilio, a parte uno scricchiolio sopra alla cappa di poco conto in condizioni di asfalto molto rovinato. I tecnici del concessionario hanno creato una botola aggiuntiva per l'ispezione del serbatoio e per l'inserimento senza problemi di un filtro a ioni di argento dentro lo stesso. Ho montato come optional lo stretto necessario, ovvero antifurto perimetrale e volumetrico, autoradio doppio din con retrocamera, tendalino e pannelo solare. Su quest'ultimo ero titubante in quanto ha già doppia batteria da 80 Ah, ma l'ho messo lo stesso più che altro per la durata delle batterie che non avranno mai, probabilmente, criticità di scariche prolungate e deleterie per il loro esercizio. Impressione di guida. Pensavo che il motore fosse con i suoi solo 130 cavalli lento nel salire di giri e che necessitava di repentini cambi marcia. Invece nonostante sia legatissimo per i suoi soli 120 chilometri, mi sono dovuto ricredere. Sicuramente rispetto al 150 cavalli ha brio inferiore e occorrerà scegliere se affrontare una salita in sesta od in una quinta allegra, ma mi va bene così. L'importante è che in salita faccia il suo, marcia bassa od alta che sia, visto che conto di fare molta montagna. Tenuta di strada buona, maneggevole come non mai. Test della stufa: Fuori c'erano 6 gradi. Messo la Truma a 4 in modalità riscaldamento e boiler. Esito positivo. In 10 minuti la temperatura interna era indicativamente sui 20 gradi con bagno estremamente caldo, sui 25. portata la truma a 2 ed è stato più che soddisfacente. Mi da l'idea che non consumi molto in quanto con il Van di ridotte dimensioni scalda velocemente e facilmente. Lo stivaggio... scettico e dubbioso su quanto poteva stare sotto il letto, mi sono reso conto che alla fine sta molto più materiale rispetto al pensabile. Ho caricato tutto quello che avevo nel mansardato senza problemi. Rimane lo spazio per seggiole o sdraiette e per gli effetti personali. Molto valida la botola apribile dall'alto e dal fronte sotto la parte sinistra del letto. E' stato congegnata bene anche la cucina e lo stivaggio in sportelli alti, con lo spazio sopra la guira chiuso da anta e molto fruibile. Scarpe sotto il tavolino nella botola a pavimento ove c'è il rubinetto di scarico acqua chiara. Per ora, nonostante lo abbia in pratica solo osservato e non guidato se non per un centinaio di chilometri, le mie impressioni sono ottime e, sopratuttto, oltre le mie aspettative. Se mi ragguaglierò, piuttosto che se avrò difetti da segnalare non esiterò a scriverlo per avere informazioni e dare eventualmente consigli e soluzioni. Ciau!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file