Consiglio da voi esperti :)

2»

Commenti

  • modificato 20:20
    Concordo pienamente
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:20
    Pienamente daccordo! E’ quello che dicevo io!!
  • modificato 20:20
    ma sono sempre della stessa idea,se vai da un concessionario sicuramente ti chiede di piu', o il concessionario e' un ladro o il privato e' un coglione a vendere a basso prezzo. e non ditemi della garanzia obbligatoria perche' non ti danno mai niente con la scusa di soggetto a usura.una assicurazione il danno lo paga se non supera il valore di mercato della macchina. io ho una jeep del 1997 con 240000 km mi hanno distrutto il paraurti danno di 1000 € valore della macchina 5000 € sul mercato paraurti ripagato completamente.non ho mai sentito nessuno dire che gli hanno urtato la macchina e non gli hanno dato niente,la valutazione la fa il perito al momento della visione del veicolo,ovviamente se il veicolo e' gia un rottame malandato fara la tara al preventivo fatto.cmq teniamo ben distino il valore di acquisto che dipende da quanto e' accessoriato il mezzo,a quello assicurativo che non ha interesse a quanto sia accessoriato ma a come e' messo il mezzo e quanto e' il danno
  • modificato 20:20
    ciao a tutti,vi scrivo per informarvi che il tipo m ha mandato un messaggio scrivendo solamente: camper venduto,mi dispiace.mi aveva chiamato ieri per fissare l ora per andarlo a vedere oggi e questo lo vende prima....non ho parole!!!scusate se vi ho fatto perdere tempo :(
  • Si vede che sono andati con moneta sonante in mano , purtroppo in queste trattative vince chi arriva prima con il grano. Cmq non demordere, il mezzo giusto lo troverai senz' altro. Buona fortuna per la ricerca.
  • modificato 20:20
    ...pure io gli avevo detto che lo pagavo al volo in contanti ,forse l avra venduto a un amico o conoscente...cmq non demordo sicuramente ;) grazie
  • modificato 20:20
    Oppure ha letto i vostri post e si è reso conto che magari può chiedere anche lui, come tutti gli altri, 10.000 euro ... e il prossimo mese ricompare su subio.it a 10.000 euro :D
  • modificato 20:20
    Peccato, vedrai che il tuo lo trovi.Ammazza Donca lo hai proprio consolato eh , al mio paese si dice: il capo male usato quello che fa je viene pensato..........ahahahahaha*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:20
    Buongiorno a tutti. In merito a quanto si è scritto su questa discussione mi permetto solo di far notare che la cifra, la richiesta, chiamiamola come meglio vogliamo, su quel mezzo in particolare con quel kilometraggio è del tutto aleatoria.Stiamo parlando di una produzione estremamente economica e, nel caso in specie, gravato di un kilometraggio che se fossimo nel campo aeronautico si chiamarebbe TBO, ovvero le massime ore di lavoro previste per quel propulsore.In sintesi trattandosi di un veicolo terrestre a cui la manutenzione è demandata ai soli proprietari e non a Enti certificati e seri, sia la cellula che il motore, teoricamente non valgono più nulla.Sono contento che vi siano persone che si eccitano difronte a cifre alla portata di molti e capisco, che per iniziare potrebbe anche starci, ma credere o ipotizzare di fare un "affare" è come credere che il vento si formi da strani misteri di giochi dell'uomo....Personalmente trattandosi di un mezzo che nasceva già per un utenza che voleva cimentarsi nel possedere un camper, quei mezzi hanno - sempre - delle magagne e, spesso, il ripristino delle stesse che non sia la classica tacconata del suicida che poi ci carica pure la suocera di 100 kili e tutti gli orpelli che si mette in testa, costa il doppio di ciò che uno ha investito su una fattura comunque decisamente scarsa.Quindi riflettiamo bene quando ci accingiamo a voler comprare beni terrestri che nascono maluccio e hanno poi anni di lavoro sulle spalle.M.Belli Torino
  • modificato 20:20
    ciuccio57 ha scritto:
    Peccato, vedrai che il tuo lo trovi. Ammazza Donca lo hai proprio consolato eh , al mio paese si dice: il capo male usato quello che fa je viene pensato.......... ahahahahaha
    Da noi invece si dice che a pansar male si fa peccato ... ma a volte ci si prende!:D
  • modificato 20:20
    Parole sante Nibi!!
  • modificato 20:20
    NIBI ha scritto:
    Buongiorno a tutti. In merito a quanto si è scritto su questa discussione mi permetto solo di far notare che la cifra, la richiesta, chiamiamola come meglio vogliamo, su quel mezzo in particolare con quel kilometraggio è del tutto aleatoria. Stiamo parlando di una produzione estremamente economica e, nel caso in specie, gravato di un kilometraggio che se fossimo nel campo aeronautico si chiamarebbe TBO, ovvero le massime ore di lavoro previste per quel propulsore. In sintesi trattandosi di un veicolo terrestre a cui la manutenzione è demandata ai soli proprietari e non a Enti certificati e seri, sia la cellula che il motore, teoricamente non valgono più nulla. Sono contento che vi siano persone che si eccitano difronte a cifre alla portata di molti e capisco, che per iniziare potrebbe anche starci, ma credere o ipotizzare di fare un "affare" è come credere che il vento si formi da strani misteri di giochi dell'uomo.... Personalmente trattandosi di un mezzo che nasceva già per un utenza che voleva cimentarsi nel possedere un camper, quei mezzi hanno - sempre - delle magagne e, spesso, il ripristino delle stesse che non sia la classica tacconata del suicida che poi ci carica pure la suocera di 100 kili e tutti gli orpelli che si mette in testa, costa il doppio di ciò che uno ha investito su una fattura comunque decisamente scarsa. Quindi riflettiamo bene quando ci accingiamo a voler comprare beni terrestri che nascono maluccio e hanno poi anni di lavoro sulle spalle. M.Belli Torino
    Buonasera NIBI, le tue considerazioni mi trovano concorde solo parzialmente, io credo che nonostante la tua notevole esperienza aeronautica, che ci rappresenti in ogni tuo pregevole scritto, il raffronto tra mezzi aeronautici e terrestri non sia affatto calzante poichè ritengo verosimilmente che un motore di 160000 Km collaudato nella sua tipologia, come lo è quello in esame, non sia arrivato al compimento massimo del suo ciclo lavorativo.Per cui pur essendo estremamente basso, il suo valore non può essere zero come affermi, indipendentemente da chi certifica o meno la manutenzione.Mi compiaccio della tua gioia nel sapere che esistono anche persone normali che si eccitano di fronte a cifre che sono alla loro portata, incredibile ma può accadere, lasciamoli quindi nella loro illusione di aver fatto "l'affare" nonostante sappiano benissimo come si forma il vento.Conocordo invece nel fatto che il mezzo de quo sia nato per una utenza di massa che voleva cimentarsi nel posssedere un camper, sia in presenza di suocera anoressica o estremamente "boteriana" infatti inspiegabilmente c'è ancora qualcuno che ha tali velleità camperistiche.Personalmente seguirò pedissequamente il tuo consiglio nel caso volessi acquistare beni terrestri....... per quelli celesti, mi affiderò all'Altissimo.Cordialità.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:20
    ...e aveva solo chiesto un parere su di un camper *shok*
  • modificato 20:20
    Massa Lombarda 09/11/20Di Sun Roller ne troverai pochissimi, io ho avuto un semintegrale Sun Roller del 2002 su meccanica Fiat Ducato 28con 127 Cv. lo stesso Ducato che montavano tutti in quel periodo, il Sun Roller era' costruito ho forse e meglio dire assemblato da una Societa' Spagnola che nel giro di breve lo ha ceduto ad Adria che ha cambiati in Sun Living, se guardi il simbolo giallo e' uguale a quello sui Sun Living di Adria, non esistono piu' ricambi cellula marcati Sun Roller comunque puoi sistemare, nel bisogno, con ricambi del periodo di Elnagh. Accertati comunque che non abbia infiltrazioni. Io lo cambiato con un mezzo nuovo, lo acquistato nel 2013 come primo camper e non ho avuto problemi.
  • modificato 20:20
    Mi spiace forse deluderti ma avendo conseguito importanti specialità nel campo meccanico in ambito militare, ritengo poichè so di che parlo, che quel motore ha già detto tutto o quasi.Anche per il fatto che un camper lavora sostanzialmente sempre a pieno carico.Si parla quindi di percentuali di affidabilità. Che, per un motore di 160mila kilometri che si portava dietro molto non consentirebbe viaggi sicuri.Poi, ognuno matura le proprie scelte in base alle proprie esperienze e meno in base a reali competenze.Per inciso ogni cosa che si muove in terra nasce prima dalla massima espressione nella terza dimensione dalla 2^ grande guerra. Cordialità Marco.
  • modificato 20:20
    mechanik ha scritto:
    ...e aveva solo chiesto un parere su di un camper
    Bravo, ahahahah belllissima questa, mechanik*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:20
    E infatti il parere, almeno il mio, è stato dato: non comprare camper con motori oltre certi kilometraggi.Se proprio uno crede esclusivamente nella buona sorta, documentarsi cosa è stato già fatto il quel propulsore ma con carte alla mano, non con ipotetici lavori da ciabattino.Marco Torino.
  • modificato 20:20
    Sono d'accordo con te NIBI...i lavori documentati e svolti in maniera professionale sono la cosa che da maggiore sicurezza nell'acquisto!Daltro canto però,se acquisto un mezzo con tanti km e magari qualche annetto sulle spalle,lo so che qualcosa ci sarà da riparare/sistemare ecc.....è una variante che metto nella cifra dell'acquisto.Ti porto il mio esempio:budget basso......8000 euro,trovo un mezzo bellino....1.9 tdi Fiat,faceva al caso mio con letti a castello,manutenzione regolare ma con 20 anni di vita.Chiaro che ho messo in conto che se in un anno mi costa qualcosa di riparazioni ....vabbè!! I soldi erano quelli !!Tutto sta roba per dire che se potessi....secondo te......non mi piacerebbe un bel mezzo moderno con i suoi due anni di garanzia?Ciao
  • modificato 20:20
    L'importante è stabilire alcuni punti su cui non si pouò sempre credere poi alla sfiga.Perchè è un modo di ragionare pericoloso, ma soprattutto stupido: e la stupidità non ha udienza in nessun tribunale del mondo.Marco Torino
  • modificato 20:20
    E' veramente un piacere rileggerti, bentornato!PS messaggio rivolto a NIBI

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file