Regolatore gas

modificato 21:09 in Camper Bar
Ciao a tutti mi potete aiutare? Ho problemi con il regolatore del gas adesso l'ho coperto con la lana di roccia chiedevo come posso fare a non far congelare il regolatore visto che già 1° si ghiaccia grazie in anticipo

Commenti

  • Cambia rivenditore del gas , si vede che ti ha venduto il butano al posto del propano. La miscela contenente piu' butano e' considerata estiva e con le temperature rigide ghiaccia prima. Al massimo puoi risolvere coprendo il regolatore ed il tratto di tubi con del materiale termoisolante tipo quello utilizzato per coibentare i tubi dei condizionatori.
  • modificato 21:09
    se ho ben capito, il problema riscontrato è dovuto al congelamento del regolatore di pressione posto all'esterno dato che l'amico @Fraton70 avrà installato sul camper un serbatoio gpl (quindi faraà gas alle colonnine gpl per auto) che ovviamente, sarà posizionato nella parte bassa della cellula e quindi esposta al freddo facendo così congelare il regolatore e quindi, accusa la mancanza di gas e, cerca una soluzione per ovviare a questo problema.coibendare, lascia il tempo che trova, dato che il gas è gia di suo freddo, quindi non servirebbe.una soluzione potrebbe essere quella di spostare il regolatore in una parte riscaldata della cellula, sempre se sia fattibile per leggi e sicurezza.magari, se qualcuno ha avuto un problema analogo di congelamento, avendo un serbatoio gpl ed ha eventualmente risolto, potrebbe dare una valida risoluzione che potrebbe essere utile a molti.
  • modificato 21:09
    aprendo due topic con lo stesso argomento in due sezioni diverse del forum non è che si aumentano le risposte... semplicemente si crea confusione..... lo stesso topic è aperto nella sezione fai da te del forum
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Rinosuke ha scritto:
    se ho ben capito, il problema riscontrato è dovuto al congelamento del regolatore di pressione posto all'esterno dato che l'amico @Fraton70 avrà installato sul camper un serbatoio gpl (quindi faraà gas alle colonnine gpl per auto) che ovviamente, sarà posizionato nella parte bassa della cellula e quindi esposta al freddo facendo così congelare il regolatore e quindi, accusa la mancanza di gas e, cerca una soluzione per ovviare a questo problema. coibendare, lascia il tempo che trova, dato che il gas è gia di suo freddo, quindi non servirebbe. una soluzione potrebbe essere quella di spostare il regolatore in una parte riscaldata della cellula, sempre se sia fattibile per leggi e sicurezza. magari, se qualcuno ha avuto un problema analogo di congelamento, avendo un serbatoio gpl ed ha eventualmente risolto, potrebbe dare una valida risoluzione che potrebbe essere utile a molti.
    caro amico , penso proprio che ti sbagli. Coibentare il tratto di tubo esposto ad intemperie e il relativo regolatore permette il non congelamento del gas al suo interno, te lo dico per esperienza personale , dato che lo stesso problema l' ho avuto con il precedente mezzo che ho avuto con impianto del gas con bombolone sotto al pianale. Gia' installando una piccola copertura rienpita di materiale isolante risolve nella maggior parte dei casi il congelamento dell' impianto. Poi se proprio si vuole fare qualcosa di veramente valido basta convogliare un piccolo tubo dell' aria calda nella scatola che si andrebbe a creare sull' impianto del gas e risolvi davvero il problema.
  • modificato 21:09
    Si giusto è come dice l'amico Rinosuke il problema è il congelamento del regolatore

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file