camperisti con cane

modificato 02:05 in Viaggi
Ho notato che tutti i viaggi organizzati sia per le vacanze natalizie sia per quelle estive, non tengono mai conto delle necessità del camperista che viaggia con il cane. Mi sembra strano perché viaggiando per Italia ed Europa sempre più spesso si trovano equipaggi con animali. Per noi è praticamente impossibile aderire a viaggi organizzati perché tutti comportano spostamenti in bus o visite guidate alle quali non possiamo partecipare. Bisognerebbe per lo meno differenziare le quote tenendo conto di questo probl

Commenti

  • modificato 02:05
    ben arrivata pure a te tra noi, grazie pel contributo
  • modificato 02:05
    Buonasera Daniela!Innanzitutto ben arrivata e buonissimi kilometri!!!!Posso dire che sono reduce da una "quattro giorni", dove tra gli 8 equipaggi presenti, si contavano la bellezza di 8 pelosi e alcuni tra padroni, padroncini, ecc... e che più della metà degli equipaggi ne avevano almeno uno!!!Aggiungo - da buon amante degli animali - che a me dispiace non averne uno tutto mio, ma che sto volentieri in mezzo a loro, quando possibile.Devo dire che, i proprietari di cani sanno dove e come aderire alle proposte... è anche vero che nel proporre visite guidate, entrate a musei e luoghi di culto non è sempre possibile introdurre animali - a meno di condizioni particolari - mentre per quanto riguarda i mezzi di trasporto (generalmente bus di linea o navette) la cosa è più legata alle disposizioni del gestore...Mi sento però di aggiungere che - almeno per quanto ho potuto notare finora - quando si organizzano raduni e ritrovi vari, si cerca sempre di proporre soggiorni in campeggi nei quali siano anche ammessi gli amici a quattro zampe... considerando che anche questo escluderebbe altrimenti i loro possessori, questo non esclude il fatto che il loro accesso sia sempre gratuito... in alcuni casi viene richiesto un piccolo "extra" giornaliero come quota per gli amici a quattro zampe.Per quanto alla mia, seppur breve, esperienza posso dire che anche le visite guidate, le entrate ai musei, ecc..., le ho sempre viste proposte come "opzioni aggiuntive" al pacchetto base del viaggio//raduno. Quindi, se ad esempio un partecipante (con o senza pelosi al seguito) decidesse di non "entrare" al museo o mostra, o di non partecipare all'escursione "tale", non ne avrebbe pagato il costo...
  • modificato gennaio 2016
    questo è il mio figliolo peloso, e almeno mi ascolta senza di lui non si viaggia...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:05
    Da proprietaria di 2 cani di taglia grande posso dire che finora grossi problemi non ne ho trovati, vero è che viaggi organizzati non ne abbiamo fatti molti, ma sia in quelli in autonomia, sia in quelli di gruppo non ho riscontrato grosse difficoltà coi miei cani. Ovvio che devo selezionare accuratamente a cosa posso o non posso partecipare; il cane può salire sui bus in alcuni Paesi europei, il cane può accedere a diversi siti di visita, ovviamente non posso portarlo con me se visito dei luoghi di culto (si fa a turno col uno visita e l'altro sta fuori coi cani e poi ci si da il cambio), se visito dei musei dove potrebbe esserci il rischio che non fosse altro che per la mole, danneggino qualcosa. Io ho però l'enorme fortuna di poterli lasciare in camper anche tutto il giorno senza che ne patiscano, in fondo per loro il camper è solo una casa più ristretta, quindi come aspettano il mio ritorno dal lavoro, attendono il mio ritorno dalla gita. Mi rendo conto che in un viaggio organizzato che preveda uno spostamento in pullman sarebbe per me una sorpresa se mi consentissero di portare i cani, perchè parto sempre dal presupposto che non tutti amino viaggiare in loro compagnia (certo che la taglia grande non aiuta, anche a livello logistico... l'ingombro è quel che è...). Non si possono però neanche organizzare viaggi solo per chi ha cani... a meno che i pelosi non abbiano trascorso gli ultimi 7 anni in Tibet e siano dotati di secchiate di calma zen . Mi immagino la scena di 5/6 cani (magari con buona percentuale di maschi) sullo stesso bus.... La verità è che noi coi cani siamo fortunati perchè possiamo godere della loro compagnia ma abbiamo un prezzo da pagare... anche se piccolissimo rapportato a quello che ne riceviamo.i miei cucciolini...
  • modificato 02:05
    Da proprietaria di 2 cani di taglia grande posso dire che finora grossi problemi non ne ho trovati, vero è che viaggi organizzati non ne abbiamo fatti molti, ma sia in quelli in autonomia, sia in quelli di gruppo non ho riscontrato grosse difficoltà coi miei cani. Ovvio che devo selezionare accuratamente a cosa posso o non posso partecipare; il cane può salire sui bus in alcuni Paesi europei, il cane può accedere a diversi siti di visita, ovviamente non posso portarlo con me se visito dei luoghi di culto (si fa a turno col uno visita e l'altro sta fuori coi cani e poi ci si da il cambio), se visito dei musei dove potrebbe esserci il rischio che non fosse altro che per la mole, danneggino qualcosa. Io ho però l'enorme fortuna di poterli lasciare in camper anche tutto il giorno senza che ne patiscano, in fondo per loro il camper è solo una casa più ristretta, quindi come aspettano il mio ritorno dal lavoro, attendono il mio ritorno dalla gita. Mi rendo conto che in un viaggio organizzato che preveda uno spostamento in pullman sarebbe per me una sorpresa se mi consentissero di portare i cani, perchè parto sempre dal presupposto che non tutti amino viaggiare in loro compagnia (certo che la taglia grande non aiuta, anche a livello logistico... l'ingombro è quel che è...). Non si possono però neanche organizzare viaggi solo per chi ha cani... a meno che i pelosi non abbiano trascorso gli ultimi 7 anni in Tibet e siano dotati di secchiate di calma zen . Mi immagino la scena di 5/6 cani (magari con buona percentuale di maschi) sullo stesso bus.... La verità è che noi coi cani siamo fortunati perchè possiamo godere della loro compagnia ma abbiamo un prezzo da pagare... anche se piccolissimo rapportato a quello che ne riceviamo.i miei cucciolini...
  • modificato 02:05
    Drake & Kira!!!
  • modificato 02:05
    giorni addietro ci hanno lasciati entrare tranquillamente anche agli scavi di Ercolano.... ma solo perchè accompagnavamo i nostri cagnetti...:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:05
    Eccoci anche noi!! Ed ovviamente con la nostra Goldenina sempre al seguito!! Dobbiamo dire che in tre anni di camper l'abbiamo sempre portata con noi...... sia nei campeggi, città e persino sulla Gondola a Venezia o in seggiovia in montagna. Solo in rare situazioni ci ha tranquillamente aspettato sulla dinette del nostro camper. Chiaramente le nostre vacanze o uscite sono basate ed organizzate anche tenendo conto delle esigenze della nostra cagnolina. E questo comunuqe lo sapevamo anche prima di averla con noi....P.s. Brianzagolf!! Avete un Golden anche voi?? E' veramente stupenda!! Complimenti!!
  • modificato 02:05
    ciao sono Flavianna Anna per gli amici ho 51 anni e sono della provincia di treviso...mi sono appena iscritta e dato che ho 4 chihuahua dalla quale non mi separo mai ho pensato di inserirmi in questa discussione...io ho appena preso una caravan 4 posti e sarei alla mia prima esperienza, sto cercando compagni di viaggio in quanto sono sola a parte i miei 4 zampe...qualsiasi aiuto è ben accetto grazie a tutti e complimenti per i vostri amici pelosi...belle le foto.inserirei qualche foto dei miei pelosi ma non so ancora come si fa...un bacione a tutti
  • modificato 02:05
    caio Anna, per caricare le foto segui queste indicazioni https://www.camperlife.it/content/come-inserire-foto-nei-messaggi-del-forumanzi usa solo lo step uno!vedrai, è semplice
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:05
    in primavera ci sarà il raduno di Camperlife li faremo incontrare i cani *biggrin*ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:05
    Da pochi giorni rientro anch'io nella categoria con il mio Axel... *dance4*Turistapercaso *mail1*
  • modificato 02:05
    questo è da mangiare di baci *pleasantry*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:05
    Ecco la nostra vecchietta....*ROFL*
  • modificato 02:05
    Che bello! Come sta nel camper? Gli piace?
  • modificato 02:05
    lo devo ancora trovare un cane che non stia bene sul camper... diventano territoriali e guai ad avvicinarcisi...meglio di un sistema di allarme!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:05
    Uno dei motivi che ci hanno portato a scegliere la vita on the road. Questo è il nostro peloso!20150812_000308.png

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file