Primo camper ... LA scelta !

modificato 22:02 in Camper Bar
Ciao!Per me è un mondo nuovo, di base ho solo le (buonissime) intenzioni.L'idea è trovare un camper stile VW T3 o T4 (che poi, sono camper o hanno altro nome come categoria di veicolo?).L'esigenza è quella di spostamenti da città a città, viaggi nel weekend e viaggi più lunghi, tutti a base di trekking/arrampicata/montagna in generale.Non ho bisgono quindi di qualcosa che abbia bagno o tavolo, ma di qualcosa che offra spazio per attrezzatura e posto per dormire!Sapete farmi luce su questo mondo e su quali siano i veicoli stile T4 che però possa trovare con meno anni e sporattutto meno km rispetto a quello che vedo online?Grazie!

Commenti

  • modificato 22:02
    Il termine t3 0 t4 e via diacorrendo sono solo abbreviazioni del nome del veicolo che e' Transporter ed il numero sta ad indicare il modello , 3° serie o 4° serie e via discorrendo. Mezzi simili sono i classici camper puri o furgonati di piccole dimensioni che dir si voglia . Tipici come i Transporter sono i Mercedes Vito o Viano camperizzati , ma anche gli Scudo della Fiat o piccoli furgoni gia' camperizzati come i Vivaro della Opel o Renault Traffic.
  • modificato 22:02
    Il bagno a volte fa comodo... e si può mettere anche sul mezzo che hai in mente. Basta mettere delle buone tendine. C'è il WC portatile.
  • modificato 22:02
    Grazie mille della risposta!Ho visto molti annunci su T3 e T4, ma con un budget sotto i 9k Euro il rischio grosso è di prendere un veicolo malmesso.
  • modificato gennaio 2018
    dal tuo post leggo che sei giovane e sportivo, con esigenze diverse dal camperista vacanziero, ho frequentato per un po un paio di anni un club di motocross e i ragazzi dormivano nel furgone con un materasso gonfiabile. Altri avevano fatto una specie di letto a castello sotto la moto e sopra il letto e il tutto in normali furgoni, al max ci mettevano un oblò sul tetto.Forse questa è la tua soluzione.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:02
    Buongiorno Streena, Per me dipende da cio che stai cercando per i tuoi viaggi.Ma per un camper stile Volkswagen Transporter 3 o 4 ci sono diversi altri modelli come Mercedes Vito, Renault Traffic, ... In quanto riguarda il prezzo, è molto diverso.Saluti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file