Sigillante squagliato

modificato 02:24 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,Oggi, ispezionando le sigillature esterne sui bordi del mio mansardato ho trovato un paio di punti "appiccicosi" sotto la mansarda, come se il sigillante in quei punti si stesse squagliando.È segno che è tempo di far rifare (o rifare) le sigillature? Un controllino da un professionista?Paolo

Commenti

  • modificato 02:24
    Ciao Paolone, non sono esperto ma non credo che un sigillante per camper si possa squagliare... magari seccare. E poi siamo in inverno... Probabilmente hanno messo del materiale improprio.
  • modificato 02:24
    Se è il nero che cola fuori è il terostat, cola d'estate. Di solito si dice buon segno, significa che lo hanno messo.Nei camper di fascia medio alta viene messo del sigillante tipo Sika per eviare che coli fuori.non preoccuparti più di tanto, basta fare un po di pulizia ora che è freddo.Devi solo pulire con una spatola di plastica, poi straccio o cotone inumidito con petrolio bianco per togliere i residui.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:24
    Si sicuramente e' Terostat, esiste sia nero che bianco, il mio camper fa la stessa cosa con il calore.Come ti ha gia' consigliato fliege usa una spatolina di plastica e per eliminare i residui io uso dell'antisilicone professionale.Se poi a fine lavoro gli vuoi fare una righina di silicone il fenomeno diminuira' sensibilmente.Comunque non si tratta assolutamente di un difetto e' solo un eccesso di materiale sigillante...super appiccicoso!!Ciao
  • modificato 02:24
    ma siamo in inverno!!! coma fa a colare ora?
  • modificato 02:24
    magari è quello fuoriuscito durante l'estate e non ci ha fatto caso prima...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:24
    compra in colorificio antisilicone e pulisci il tutto, non serve rimetterlo, se esce è perche è troppo, ma meglio troppo che poco.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:24
    Grazie a tutti per i consigli! Sì, in effetti è probabile che la colatura sia avvenuta in estate. Sono alcune piccole aree, e non avevo pensato di metterci le mani, come ho invece fatto adesso. Procedo con la pulizia.Ciao,Paolo
  • modificato marzo 2018
    Ciao, se vuoi ho trovato dei prodotti eccezionali per la sigillatura e la pulizia.il primo e un sigillante poliuretanico ad alte prestazioni resistente hai raggi UV che a mio avviso è meglio del sika in quanto non rimane appiccocoso e si pulisce più facilmente anche in estate. il secondo è un solvente naturale a base arancia che contiene una parte oleosa e lascia la resina della parete luminosa e protetta, ottimo anche per lisciare il sigillante. ti metto i link. http://zep.it/product/product.asp?s=&EU_Product_code=EU11202&subCat=110 http://zep.it/product/product.asp?s=&EU_Product_code=0954 0002&subCat=180Unico problema è l'acquisto perchè vendono solo a professionisti con partita iva.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file