Frigo dometic funziona solo con la 220

modificato 06:15 in Camper-Tecnica
Buongiorno ho trovato varie discussioni sul forum su problemi legati al funzionamento del frigo dometic trivalente ma nessuna mi ha aiutato quindi se ho cercato male vi prego di indirizzarmi meglio oppure se potete di aiutarmi qui. Il frigo dometic del mio camper un blucamp fly 400 del 2004 da qualche mese ha cominciato a dare problemi inizialmente non funzionava solo a 12v e ultimamente neanche a gas ma solo a 220. Non si accendono le spie. Ho sostituito i fusibili e ho provato con una nuova batteria dei servizi senza risultati. Devo portarla dal rivenditore o posso fare ancora qualcosa?

Commenti

  • modificato 06:15
    Io ti consiglierei di portarlo in assistenza , specialmente se non funziona a gas . Metterci mano potrebbe essere molto pericoloso.
  • modificato 06:15
    ci sarebbe da perderci un po' di tempo... smontare il bruciatore. dopo 13 anni magari è sporco . ma trattandosi di gas, se non sai dove metter le mani ascolta il consiglio del pirata... un salto in assistenza... il gas fa BUM, parola di camperlento!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:15
    Oramai il "BUM" di Camperlento entrera' nella leggenda.*ROFL*
  • modificato 06:15
    Lungi da me smontare il frigo ;quindi escludete che possa essere un problema elettrico?
  • modificato 06:15
    Nessuno può escludere nulla se non si apre, pofrtalo in assistenza, stai più tranquillo
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 06:15
    Buona sera, Spero tu abbia risolto, vedo solo ora e scrivo perche anche io ho avuto lo stesso problema,mi hanno cambiato il cambiabile ma dalla prima diagnosi mi hanno subito detto che era la centralina,peccato che non e più fornibile quindi cambiare il frigo, cosi mi sono messo alla ricerca sul web e alla fine ho trovatocentralina nuova non originale nuova e fatta meglio di quella originale, cambiata e tutto va alla perfezione.
  • modificato 06:15
    Il.frigo però non è.uguale al.tuo.*bye*
  • modificato 06:15
    IL MIO E UN DOMETIC TRIVALENTE CON CONGELATORE SEPARATO MI SEMBRA 130LITRIE IL CAMPER E UN ARCA 715GLT DEL 2004, PARLANDO POI CON CHI MI HA FORNITO LA CENTRALINAMI DICEVA CHE IL 90% DI QUEI FRIGORIFERI CON IL TEMPO LA CENTRALINA FA LE BIZZE PERCHE SI SOLODIFICA E SI RITIRA IL GEL CHE USANO PER SIGILLARE I CONTATTI, CON IL CALDO E FREDDO SI MUOVE E FA SALTARE I CONTATTI.QUESTO E QUANTO, FATTO STA CHE CON LA CENTRALINA NUOVA O RISOLTO *pleasantry*
  • modificato 06:15
    PASQUALE23 ha scritto:
    IL MIO E UN DOMETIC TRIVALENTE CON CONGELATORE SEPARATO MI SEMBRA 130LITRI E IL CAMPER E UN ARCA 715GLT DEL 2004, PARLANDO POI CON CHI MI HA FORNITO LA CENTRALINA MI DICEVA CHE IL 90% DI QUEI FRIGORIFERI CON IL TEMPO LA CENTRALINA FA LE BIZZE PERCHE SI SOLODIFICA E SI RITIRA IL GEL CHE USANO PER SIGILLARE I CONTATTI, CON IL CALDO E FREDDO SI MUOVE E FA SALTARE I CONTATTI. QUESTO E QUANTO, FATTO STA CHE CON LA CENTRALINA NUOVA O RISOLTO
    questo è il bello dell'elettronica, quanto mi piacciono i semplici interruttori, o va o non va se non va lo cambi e vai dinuovo, con l'elettronica se non va guardi la scheda e non sai dove mettere le mani, non che io rinneghi il progresso, ma solo in questi giorni ho avuto lo stesso problema con la scheda di una saldatrice, non si trova per cui buttare, si ma i soldi io mica li trovo nell'orto.
  • modificato 06:15
    a me è successo nei 2 mezzi precedenti, è bastato pulire l'ugello della fiammella del bruciatore e il frigo è ripartito, poi altre cause non sò, non sono un frigorista p.s. Pasquale, non scrivere tutto maiuscolo, sembrerà che sei arrabbiato *pleasantry*
  • modificato 06:15
    Quando non ti funziona il frigorifero sei altro che arrabiato, per cui per sta volta va bene anche maiuscolo
  • modificato 06:15
    non mi sono accorto chiedo perdono*mail1*
  • modificato febbraio 2018
    *dash1* *dash1* *dash1* fosse solo il frigo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file