Saluto tra camperisti in viaggio

modificato 14:02 in Camper Bar
Salve a tutti, sono Andrew un novellino del settore camper ma molto affascinato a questo nuovo mondo.Provengo dal settore due ruote e sono Presidente di un gruppo motociclistico XXX RIDERS ROMA, dove ci ritroviamo per gite e raduni a scopo di beneficenza per i piu' bisognosi.Di solito quando si viaggia in moto e ci si incrocia con un altro riders il saluto è quasi d'obbligo in segno di rispetto e di eventuale amicizia, facendo un lampeggio oppure un gesto con la mano e devo dire la cosa è molto bella.Facebdo viaggi ora con il camper (anche se un pò vecchiotto, ma pur sempre un bel giocattolino con rispetto), spesso faccio un cenno di saluto, un lampeggio oppure una botta di clacson, ma con rammarico il 90% delle volte nessuna risposta, perchè? vige la regola il mio non vale nulla e gli altri sono piu' fighetti o piu' costosi e quindi non si abbassano a livelli cosi bassi?La cosa mi rattrista, in finale siamo una grande famiglia, chi piu' chi meno con gli stessi problemi? sbaglio?sarebbe una bella cosa invece condividere un saluto anche fuori dai gruppi social.
«1

Commenti

  • Io devo dirti che per me il saluto incrociando un altro camper e' d' obbligo. Ma devo dirti con grande rammarico che anche per me la maggior parte delle volte gli altri fanno finta di non vederti o non sentirti, non so' darmi una spiegazione, forse perche anche io posseggo un catorcio vecchio? Forse ci snobbano?o forse si e' perso quello spirito di , come dire...fratellanza camperistica? ; cmq ho notato che nella maggior parte dei casi chi ti risponde al saluto sono solo gli stranieri, i crucchi in primis anche se hanno camper da centinaia di euro , mentre i nostri conterranei hanno perso la voglia di condividere un gesto che non costa niente.
  • modificato 14:02
    Salve è vero condivido questi episodi , purtroppo succede qui in Italia. Succede perché noi abbiamo mezzi più vecchietti , chi se ne frega tanto andiamo comunque negli stessi posti. Poi vorrei dire unas cosa i nostri sono arrivisti a più di 20-25 anni i loro ci arriveranno? *pleasantry*
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 14:02
    bè il mio è un ducato 1990 che ancora si difende, certo Laika è affidabilità e a suo tempo anche diversi soldini, quelli di oggi si sono bellissimi e pieni di accessori, ma durano?le cellule sono molto fragili rispetto alle vecchie.Tornando al saluto è un vero peccato far morire la fratellanza su strada, anche perchè nei campeggi mi sembra un pò di rispetto ancora ci stà o sbaglio?
  • modificato 14:02
    ma no, il camper vecchio o nuovo non c'entra nulla... piuttosto dipende dal fatto che a bordo ci siano nuovi o vecchi camperisti...e i nuovi spesso non sono camperisti.... li guidano!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • alien ha scritto:
    ma no, il camper vecchio o nuovo non c'entra nulla... piuttosto dipende dal fatto che a bordo ci siano nuovi o vecchi camperisti...e i nuovi spesso non sono camperisti.... li guidano!
    Concordo appieno.
  • modificato 14:02
    Enzo buonasera tu dici che non sono camperisti ma li guidano solo? Può essere. Comunque penso che sia anche una questione di educazione , al saluto si risponde , non voglio fare polemica ma credo che sia così .
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 14:02
    Franco, a volte incontri le famigliole giovani... alzi la mano/lampeggi e ti guardano con stupore... della serie: che vuole quello? perchè ci sta salutando? per caso lo conosciamo?ormai impazzano i gruppi di facebook, quelli che se chiedi qualcosa di lecito ti rovesciano addosso di tutto, insulti compresi.... ci sarebbe da commissionare un'indagine demoscopica per capirne il significato sociale... ma la risposta sarebbe scontata: nell'era di internet, della comunicazione veloce, del tutto e subito è la normalità.ve lo dimostra il fatto che ogni tanto anche sui forum appaiono le meteore che esordiscono con frasi tipo: camper xxyy pregi e difetti... e poi scompaiono o si limitano a leggere le risposte... facebook docet!sic!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:02
    E vero ion italia abbiamo ormai perso questa buona abitudine, spesso ti guardan stralunati come dice Alien..... però devo raccontarti una storia di motociclisti..... appena preso il mio scooterino andando in giro ogni tanto mi capitava di accennare un saluto a qualche motociclista..... mai ricevuto uno di ritorno, anzi sguardi abbastanza schifati. l'anno scorso sono andato un pò in giro per la slovenia, parcheggiato il camper, con il mio scooter, con grande sorpresa tutti i motociclisti che incontravamo ci salutavano; abbiamo fatto anche la figura dei cafoni, abbituati qui che tra un pò ti sputacchiano, sono stati loro inizialmente a salutare senza avere risposta da noi, che rimanevamo sbigottiti. e quindi........ anche il mondo dei motociclisti è classista?????
  • modificato 14:02
    Ciao, mia moglie si diverte a prendermi per il sedere tutte le volte che incrociamo un camper. Io alzo bene la mano per salutare e sono ben pochi che contraccambiano.E' vero che all'estero è più frequente il saluto.Io comunque, imperterrito, continuo a salutare. Clacson o lampeggio non ne faccio mai e di solito se qualcuno me lo fa mi chiedo veramente se è successo qualcosa o se sono partito con l'antenna alzata (impossibile, non la uso mai!).
  • modificato 14:02
    All'inizio ci badavo e mi dispiaceva se non rispondevano al saluto, adesso io saluto con un cenno della mano e se non rispondono non me ne faccio un cruccio.per il fatto camepr vecchi o nuovi, non c'entra niente, però vi racconto questo: avevamo un motorhome Arca 618 new deal (mezzo di grana classe all'epoca) quello Giuggiaro con le bandelle color nocciola per intenderci.A me piaceva, ma mia moglie lo ha odiato e quando ci salutavano erano solo gli zingari e scoppiavamo a ridere dopo due mesi lo abbiamo venduto, effettivamente era ......."particolare". ahahahaha.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:02
    Ciao! Per me il saluto incrociando un altro camper è una cosa obbligatoria.Ma, pur troppo, ci sono molti camperisti, che delle volte, fanno finta di non vederti...Un saluto.
  • modificato 14:02
    Mi sa che è tutta gente che non frequenta il forum di CLife...Non si è fatto vivo ancora nessuno che ammette di non salutare!! forza, fate "coming out" *new_russian*
  • modificato 14:02
    ok faccio Outing........ io ho il bruttissimo.... pessimo..... orribile vizio di sfa....are chi non saluta...... ormai è diventato un gioco tra me e la mia dolce metà
  • modificato 14:02
    quanto se ne è parlato di questo argomento sul forum, purtroppo è un misto tra educazione, nuove generazioni, che fanno approccio a questo popolo di camperisti, di cui non conoscono le tradizioni, i modi di fare, le abitudini ecc. quindi non è un problema di mezzi nuovi, vecchi, brutti belli, adesso si leggono messaggi sui social, si distoglie lo sguardo magari per controllare il navigatore, non c'è tempo per il saluto, come direbbe una persona che conosco, sò ragazzi! io comunqe da vecchio camperista, saluto sempre
  • modificato 14:02
    io rispondo sempre a chi mi saluta e molto spesso saluto per primo. ma ogni tanto qualche parolaccia la tiro...così'.. tanto per....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:02
    Io sto per ritirare il mio primo camper a giorni,un Laika nuovo,ma sapevo del saluto tra camperisti da quando ero adolescente e davo per scontato che fosse ancora in uso o almeno per me lo è è una forma anche di rispetto e cortesia nonchè educazione rispondere ai saluti,io se incontro una persona a piedi e mi guarda negli occhi la saluto,guai non ricambiare i saluti!
  • modificato 14:02
    Ragazzi, vi ringrazio delle vostre risposte, la cosa mi rallegra NON essere l'unico cogl...ne che saluta, in segno di rispetto e cortesia
  • modificato 14:02
    andrew68 ha scritto:
    Ragazzi, vi ringrazio delle vostre risposte, la cosa mi rallegra NON essere l'unico cogl...ne che saluta, in segno di rispetto e cortesia
    Andrea i cogl...ni non siamo noi che salutiamo..... vai sereno e poi meglio educato e non ricambiato che cafone
  • modificato 14:02
    Io ho potuto constatare che negli ultimi anni nessuno saluta per primo e quasi nessuno ricambia ... una mattina mia figlia ha tenuto il conto di quanti camperisti ricambiassero il mio saluto e mi ricordo ancora che su 47 camper incrociati hanno risposto in due ... non credo sia questione di età del mezzo o del conducente perchè ricordo bene, quando avevo il mio vecchio camper (che era già vetusto quando lo comprai), che salutavano tutti ma proprio tutti ...sarà che siamo diventati più maleducati e menefreghisti? Non saprei dirlo ma se incrocerete un camper con il conducente che si sbraccia come un pazzo per salutare, sappiate che sono io ... *biggrin*
  • modificato 14:02
    Se ti incontrerò per strada sarà un piacere ricambiare il saluto*dance4*
  • modificato 14:02
    Giobbanni79 ha scritto:
    Se ti incontrerò per strada sarà un piacere ricambiare il saluto
    in che zona abiti? magari ti si viene a trovare...*drinks*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:02
    dovremmo inventarci un saluto che solo noi di clife possiamo capire... magari alzare la mano con 4 dita... così per gli altri sembra un saluto normale (che difficilmente, abbiamo capito, ricambiano) ma tra di noi ci riconosciamo !!
  • A dir la verita' in modo di farsi salutare ci sarebbe, almeno farsi notare ed essere risposti quantomeno; invece di alzare la mano o lampeggiare mandateli a quel paese , cosi' di sicuro ricambiano in qualche modo!*biggrin*Cssadipi ha avuto un ottima idea, un saluto tra amici di CL lo si dovrebbe inventare.
  • modificato 14:02
    Ma sai che piace anche a me l'idea..... MaMse alziamo 4 ditta non sempre ci si accorge
  • modificato 14:02
    per quando mi accorgo che sono quattro ci siamo gia incrociati*dash1*
  • modificato 14:02
    potremmo unire l'idea di pirata e di casa di pi salutandoci sfentolando il dito medio*ROFL*...... il problema è solo che se l'altro non è di CL rischiamo che ci gonfi *aggressive*
  • modificato 14:02
    mettiamo questa sul cruscotto!!
  • modificato 14:02
    alien ha scritto:
    in che zona abiti? magari ti si viene a trovare... San Vito Romano in provincia di Roma....
  • modificato 14:02
    dai.. siamo di zona.... io sto vicino a viterbo!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:02
    interessante.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file