Fermato il Burian... alla frontiera!!!

modificato 13:41 in Camper Bar
eccolo qua il responsabile di tutta questa paura del freddo portato dal Burian... è stato fermato alla frontiera!
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 13:41
    vedi che quando c'è la volontà i problemi si risolvono.......*ROFL*
  • modificato 13:41
    Si vefe però che in Piemonte è riuscito ad arrivare.
  • modificato 13:41
    e si vede che non era solo quello... qui in un'oretta è diventato tutto bianco... e domani sarà tutto gelato...brrrrrr
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:41
    qui oggi giornata fantastica ma gelida, la poca neve messa non c'è più ma al suo posto c'è un sacco di ghiaccio
  • modificato 13:41
    In questo momento a Villar Perosa ci sono -3.4°
  • modificato 13:41
    Anche in provincia di Milano... questa mattina alle 8:00 c'erano -4°
  • modificato 13:41
    Per noi nella Tuscia stamani -6 e 35 cm, è una cosa alla quale non siamo abituati, quindi a casa!!! un pò di tagliatelle, qualche salsiccia, appena appena due patate al forno ed aspettiamo il disgelo con un dito di rosso.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 13:41
    é arrivato anche quì da me, abbastanza neve, fortunatamemente la nostra sindaca, anche se con molte critiche, ha fatto chiudere le scuole, se non altro ha evitato un pò di caos, purtroppo a Roma non ci abitueremo mai alla neve
  • E che devo dire io! Mai vista tanta neve nelle mie zone . Oggi 0 gradi e 10 cm di neve a 150 mt dal mare.*biggrin*
  • modificato febbraio 2018
    ziPietro ha scritto:
    é arrivato anche quì da me, abbastanza neve, fortunatamemente la nostra sindaca, anche se con molte critiche, ha fatto chiudere le scuole, se non altro ha evitato un pò di caos, purtroppo a Roma non ci abitueremo mai alla neve
    Ho sentito che la protezione civile ha chiesto l'intervento dell'esercito. Ma vi sembra il caso per un paio di centimetri di neve. Allora da noi in Piemonte cosa dobiamo fare, chiedere l'intervento della marina americana. E' vero che a Roma non nevica spesso, ma prevedere un piano di sgombero in caso di.. potrebbe essere utile. Non si può sempre chiudere le scuole e gli uffici pubblici per risolvere il problema. E' la seconda volta che Roma entra in crisi negli ultimi 5 anni, prima con Alemanno ed oggi con la Raggi e tutte due le volte è stata incolpata la protezione civile perché non aveva avvertito i sindaci. Ma dove vivono questi, alle Canarie? Hanno uno staff faraonico e nessuno che possa andare su internet a guardare le previsioni?
  • modificato 13:41
    pirata barbagrigia ha scritto:
    E che devo dire io! Mai vista tanta neve nelle mie zone . Oggi 0 gradi e 10 cm di neve a 150 mt dal mare.
    Vai a sciare sul vesuvio!!!
  • modificato febbraio 2018
    ziPietro ha scritto:
    fortunatamemente la nostra sindaca, anche se con molte critiche, ha fatto chiudere le scuole,
    effettivamente si fa prima a chiudere piuttosto che affrontare i problemi. Quando lo capiranno che gli alberi vanno potati proprio per evitare quel che è successo oggi?
    Roussillon ha scritto:
    tutte due le volte è stata incolpata la protezione civile perché non aveva avvertito i sindaci. Ma dove vivono questi, alle Canarie? Hanno uno staff faraonico e nessuno che possa andare su internet a guardare le previsioni?
    senza polemica... ma il sindaco Raggi oggi sta in Mexico...*biggrin*scherzi a parte: ci manca la cultura e l'organizzazione. Con la storia che succede una volta ogni morte di papa non si attrezzano.Sulla cultura: poco da dire, basterebbe un pochino di buonsenso. E' da una settimana che dicono che stanotte avrebbe nevicato...Sull'organizzazione il discorso è diverso, anche perchè comprare attrezzature che poi resterebbero inutilizzate per anni non avrebbe molto senso.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:41
    Non c'è bisogno di comprare attrezzature, è sufficiente appaltare l'attività dello sgombero neve a qualche ditta esterna. Dalle mie parti si fa così: si da l'appalto ad una ditta esterna e il forfait dell'appalto serve per tenere i mezzi a disposizione e poi si pagano a cifra concordata gli eventuali interventi. In questo modo il comune, se non nevica, quasi non spende.Capisco che Roma sia più grande di Villar Perosa, ma non è detto che i mezzi a disposizione debbano coprire tutto il territorio comunale contemporaneamente, si danno delle priorità per cerchi concentrici.Non bisogna essere dei geni.
  • modificato 13:41
    vabbè... per capire come organizzare interventi simili non servono lauree, basta l'esperienza. Per gestire la macchina burocratica serve mago merlino ma per ora ci sta solo mago zurlì .... ma usa la stessa bacchetta di silvan e del mago othelma....vabbè... non vado oltre...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:41
    qui da noi anche i camioncini della nettezza hanno la piastra per lo spalaneve, tutte le ditte tengono mezzi per l'emergenza anche quelli che non hanno l'appalto,come me che andavo a chiamata con il trattore in pieno firenze e pensa da noi era 4 anni che non faceva 5 centimetri di neve.poi abbiamo due associazioni di volontariato con le jeep che d'estate fanno l'antincendio e d'inverno danno il sale a go go,insieme a provincia comuni ecc
  • modificato 13:41
    puma78 ha scritto:
    qui da noi anche i camioncini della nettezza hanno la piastra per lo spalaneve, tutte le ditte tengono mezzi per l'emergenza anche quelli che non hanno l'appalto,come me che andavo a chiamata con il trattore in pieno firenze e pensa da noi era 4 anni che non faceva 5 centimetri di neve.poi abbiamo due associazioni di volontariato con le jeep che d'estate fanno l'antincendio e d'inverno danno il sale a go go,insieme a provincia comuni ecc
    qui ultima nevicata ai primi di febbraio del 2012.qui oggi in giro tra paese e vie rurali ci stavano almeno 10/12 trattori... oltre la squadra di protezione civile (i volontari).... quindi a parte un paio d'ore stamattina poi è tutto andato per il meglio. ma io, come te, vivo nella provincia. Il problema è la metropoli, dove per andare a lavorare la mattina la gente si spara 40/50 km (di puro traffico e code interminabili). E se gli viene l'ulcera nelle giornate di ordinaria coda .... immagina stamattina cosa poteva essere...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:41
    Scusate ma bloccare tutto per 4 /5 cm di neve mi sembra davvero scandaloso....... basta del sale e della sabbia non servono neppure gli spazzaneve, il resto lo fa il traffico.sarà che siamo più abbituati dei romani però non mi sembra una cosa così tragica..... fossero stati 30 cm 50 cm 1 mt........ ma 5 cm..... i primi che esco qui la mattina potrebbero non distinguere la nevicata da una bella brinata.ciò non toglie che a como l'anno scorso o 2 anni fa non ricordo il sindaco ha chiuso le scuole e intimato agli anziani di stare a casa per più o meno la stessa cosa
  • modificato 13:41
    Ormai la gente e tutta comoda, salta in macchina all'ultimo minuto e a solo pretese, poi nelle grandi città l'arroganza impera, manca il buonsenso in tutto, non per nulla siamo messi male.Io tolgo neve e so cosa vuol dire avere a che fare con l'utenza
  • modificato 13:41
    vi dico solo che spalare la neve e dare il sale non e' facile,l'ho fatto per 10 anni e quest'anno e' il primo anno che non sono reperibile,lavori senza sosta sabato domenica e notti,la gente ti ferma per dirti che siete in ritardo e ti insultano ti mandano a quel paese,oppure gente che ti denuncia perche secondo lui siamo passati in ritardo o non siamo passati per nulla,siamo arrivati ad avere un telefono ciascuno dove ti chiamano i capi per sentire la situazione come va e quale strade hai fatto,quelle telefonate vengono registrate per testimoniare che abbiamo fatto il nostro lavoro,dopo di che verranno portate in tribunale per difendersi da queste denuncie.sono contento che quest'anno guardo nevicare da casa al calduccio.
  • modificato 13:41
    Ieri sera ho sentito al telegiornale che all'areoporto di Fiumicino, su tre piste, due erano inagibili. Ma il grande capo dello scalo dov'era, anche lui in Messico con la Raggi? Se così è stato, spero, vista la situazione areoportuale, che l'abbiano fatto atterrare nel Burkina Faso.Comunque ha ragione Claudio, togliere la neve in qualsiasi comune è un lavoro ingrato, anche perché la gente non ha neanche la forza di pulirsi l'uscio di casa.
  • modificato 13:41
    mi sono visto tirare una pala sul trattore perche' con lo spandisale gli avevo buttato il sale sui fiori messi a terra ad una ventina di centimetri dalla striscia bianca stradale.La gente dovrebbe capire che e' un disagio per tutti, si dovrebbe pensare a riuscire cosi tutti in sieme a superarlo,ma alcuni pensano io pago le tasse e me la rifaccio col povero cristo che sta su uno spalaneve 12 /13 ore di fila.ormai siamo arrivati a un punto di nervosismo che la gente prima agisce con violenza e poi pensa a quello che ha fatto.tutto cio per sfogarsi dalla frustrazione che ci da questo governo.P.S come sempre parere personale
  • modificato 13:41
    la neve non ti da tregua se inizi la sera con lo spazzaneve devi continuare fino alle quattro se smette devi dare il sale perche a quell'ora ghiaccia,se poi riparte tutto sale buttato si riparte con lo spazzaneve,appena la strada torna nera dai ancora sale.tutto per evitare che faccia quella poltiglia grigia che e' la piu brutta e non la togli fino a che non si scioglie
  • modificato 13:41
    Claudio, queste reazioni reantrano come sempre nella civiltà delle persone. onestamente mai mi permetterei di andare ad insultare od aggredire una persona che sta lavorando per me, si perchè è proprio così, alla fine qualsiasi cantiere, strada o albero pubblico sta "curando" quella persona lo sta facendo anche per me. poi magari sono il primo che si incavola quando fanno i lavori e mi trovo bloccato nel traffico....... ma so benissimo che non è colpa della persona che sta lavorando.
  • modificato 13:41
    concordo pienamente con te, solo che quando hai passato una nottata di lavoro sei stanco molle e sentirti trattato cosi ti casca le braccia
  • modificato 13:41
    si....
  • modificato 13:41
    Buria alle porte.... Sarà una settimana e piu' che davano neve giovedi' (prevista da mercoledi' sera dalle nostre parti), e quali sono state le reazioni della laboriosa Lombardia?Allora trenord ha praticamente cancellato il 90% dei treni prima delle 7 (quelli dei poveri pendolari), per garantire il 90% del traffico sull'alta velocità, e tutto per 4 cm di neve....nella bassa lodigiana/pavese... nonostante la neve è iniziata a scendere scarsa dalla mezzanotte, i primi ad alzarsi (io), sono andati al lavoro in macchina su strade completamente bianche ed immacolate (comodo con neve soffice, peccato che non si distingueva la strada dai campi e dai fossi...) e i primi spartineve, ma soprattutto spargisale sono passati alle 8 di mattina!!! anche sulle statali via emilia e via mantovana!Direi che è alquanto inutile annunciare il Burian 10 giorni prima!!! *dash1*
  • modificato 13:41
    Comunque noi la notte tra domenica e lunedì quando la neve è arrivata fino a Napoli dove c'era il divieto di circolazione di mezzi pesanti eravamo in autostrada da Arezzo a Caserta sud c'erano 15 cm di neveIn autostrada quella notte c'eravamo noi e qualche tir ovviamente straniero... Che viaggiavano a 90 incuranti del fondo che in alcuni tratti c'erano 20cm di neve... La strada era completamente bianca. A Roma nord non si vedevano neanche gli svincoli...Ho benedetto le gomme invernali dal primo all'ultimo chometro... 400km con fondo sporchissimo e di spazzaneve non ne ho visto neanche uno
  • modificato 13:41
    scarsa anzi scarsissima organizzazione... e dire che si sapeva già da un po'....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file