C'e poco da fare

modificato febbraio 2018 in Camper Bar
Innanzitutto BRAVO a Roussillon, Roberto ho letto il tuo articolo sull'ultimo numero della rivista e specie nella seconda parte devo dire che frasi migliori non si potevano scrivere, anzi il tutto andrebbe inserito nel decalogo del buon camperista.ma vengo al "c'è poco da fare", un week end di poco fa sono andato in sosta libera in un paese su nella nostra vallata, ero in libera per questioni organizzative, e mi parcheggio in un area ampia e nella vicinanza di altri 2 camper, vedo che sono fuori e gli chiedo se avrei dato fastidio a mettermi li avanti, e gli chiedo se facevano problemi visti i cartelli in giro mi dicono che loro erano più giorni che erano li ed erano passati vigili e carabinieri e nessuno aveva detto nulla, e allora mi sistemo, e vado a fare le mie faccende per cui ero li, tutto bene posto tranquillo e magnifica dormita, al mattino vedo che era arrivato un altro mega bel camper, mi intrattengo a parlare con questa comitiva di amici e sinceramente non so per quale motivo salta fuori la discussione che loro fanno solo sosta libera e che sia gratuita, ed io ingenuamente gli dico mai in campeggi o area di sosta, al che uno mi risponde: io che ho 12000 € di accessori montati sul mezzo e ho il generatore e l'efoi dovrei andare a pagare un campeggio o un area di sosta!, io nuovamente ingenuamente gli dico ma cosa c'è di male ti danno un servizio e mi sembra giusto pagarlo, al che quello del mega bel camper, dice ma sai quanto costa quel camper? io gli rispondo sicuramente tanto, ma non è certo il valore del mezzo a fare il camperista e lui mi dice certo tu con quel coso, coso lo ha sottolineato più volte serviva a dire senza valore ma voi avete capito, e lui mi dice: 164 mila più il costo del finaziamento e sai per quanto ne ho di rate? al che mi sarebbe venuta voglia di dirgli: ma allora è un vorrei ma non posso, ma ho tralasciato per evitare di passare a parole più grosse, e qui viene fuori la stupidata più insensata che mai si possa udire, ed io dovrei ancora andare a pagare dopo tutto quello che ho speso, ma non finisce li, gli dico ora vado a fare un pò di spesa la mercato, e qui altra sorpresa, quasi in coro, mai comprato nulla sul posto non partiamo con tutto da casa e ribadiscono che fanno anche più di 3 settimane senza mai fare spesa si portano tutto, ed uno apre un portellone e mi fa vedere che ha insatallato un congelatore da 115 litri e si porta via pure il pane che compra in un discount vicino a casa la sera quando fanno i pacchi di quanto rimasto e lo vendono scontato, non ci sono più parole, e pure l'altro dice che anche lui ha il congelatore, anche se più modesto perchè lui e la sua compagna non mangiando pane hanno meno esigenza di spazio, evviva, mangiano gallette di riso, ora non ho nessuna intenzione ne discutere oltre ne di scagliarmi contro le scelte altrui ma se i presupposti sono questi mio carissimo Roberto tutto il tuo bell' articolo mi sa che rimane lettera morta, ora mi sa che farò un pò di fotocopie del tuo aricolo e magari se li incontro nuovamente gli ne lascio una copia, forse si offendono, cancellerò il tuo nome e il nome della rivista, non vorrei che fossero pure permalosi e magari avessero da ridire con voi.
«1

Commenti

  • modificato 01:39
    Mah! Se uno può permettersi di spendere (od indebitarsi) quelle cifre è SICURAMENTE un vorrei ma non posso! Avere una forma mentis dove, a priori, non si vuole spendere mezzo Euro “in più” del previsto fá già capire che quel mezzo, semplicemente, non se lo potevano permettere. Che poi mica c’è niente di male (lo dico io poi, che il camper nemmeno ce l’ho ancora ed ho un budget ridicolo, a confronto). Mi ricorda taluni soggetti che si comprano il SUV tedesco e poi lo modificano a GPL (anzi, forse in quel caso c’è un minimo di senso dietro).
  • modificato 01:39
    vabbe sulle barche da diporto che costano ben più dei camper lo si fa normalmente si carica la cambusa alla partenza.Però i camperisti sono il top, ricordo un viaggio fatto in Grecia con altri 7 equipaggi e uno aveva riempito la bagagliera con 70 bottiglie di acqua gasata, alla mia richiesta: non la trovi nei supermarket in Grecia mi disse ma ho spazio e man mano che finisce ci metto i vestiti sporchi. *dash1*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:39
    ce ne sono di gente strana, io piu' volte sono incappato con gente del genere,di solito quando iniziano a dire fesserie con una scusa mi allontano.
  • modificato 01:39
    puma78 ha scritto:
    ce ne sono di gente strana, io piu' volte sono incappato con gente del genere,di solito quando iniziano a dire fesserie con una scusa mi allontano.
    Puma, non sei il solo.E quelli sono proprio i personaggi che rovinano tutti. sono quelli che passano le vacanze nei parcheggi assolati, quelli che non spendono un centesimo nei posti dove vanno (salvo poi ricorrerei ai legali fiorentini quando beccano contravvenzioni), quelli che ... quando li incontri per strada e gli lampeggi ti mandano a quel paese!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:39
    io cerco sempre di partire senza dovermi caricare, visto che per me ogni kilo diventa un dramma al primo falsopiano, ma certe esagerazioni mi fanno veramente incavolare, poi non che mi ritenga particolarmente dotato di intelligenza ma visto che generalmente questi che hanno certi comportamenti ne hanno meno di me, quando la discussione finisce nella loro esaltazione della capacità di sopravvivere in mezzo alla civiltà vivendo a sbafo, lascio perdere ed anche senza scusa me ne vado la scusa sarebbe una gentilezza che non meritano
  • modificato 01:39
    164mila €uro: un budget da re per poi vivere 20 anni da straccione (senza offendere chi fa sosta libera per il sano divertimento)?Preferisco un decimo del loro budget e vivere 20 anni da re in aree super-attrezzate o negli splendidi campeggi a 4 o 5 stelle che stanno pian piano nascendo (finalmente) anche qui da noi!De gustibus...
  • alien ha scritto:
    Puma, non sei il solo.E quelli sono proprio i personaggi che rovinano tutti. sono quelli che passano le vacanze nei parcheggi assolati, quelli che non spendono un centesimo nei posti dove vanno (salvo poi ricorrerei ai legali fiorentini quando beccano contravvenzioni), quelli che ... quando li incontri per strada e gli lampeggi ti mandano a quel paese!
    E se ci fai caso sono anche quelli che si lamentano che il loro mezzo non fa' neanche il 7/8 al litro!*biggrin*Dai bisogna biasimarli , sono la nuova specie camperistica che sta' pian piano nascendo, I CANGUROPITIS MANU CORTAS, in poche parole i buffoni a cui e' di dovere avere il camper piu' bello e grosso di tutti e poi fanno figure di m...a per un caffe'.
  • modificato 01:39
    Danko_85 ha scritto:
    Mi ricorda taluni soggetti che si comprano il SUV tedesco e poi lo modificano a GPL (anzi, forse in quel caso c’è un minimo di senso dietro).
    Cosa centra ls questione del gpl?Mah!!Perchè uno non lo dovrebbe montare?
  • modificato 01:39
    RobertV ha scritto:
    Cosa centra ls questione del gpl?Mah!!Perchè uno non lo dovrebbe montare?
    Davvero su tutto quello che ho scritto questa è l'unica frase a cui replicare? Se vogliamo iniziare a discutere della trasformazione a GPL delle vetture, apri un thread apposito, altrimenti andiamo off topic senza motivo.
  • modificato 01:39
    poveracci..... e non intendo senza soldi ma senza intelligenza......
  • modificato 01:39
    E' assurdo. Sono da lodare i Comuni che ci lasciano sostare gratis e a volte hanno anche le colonnine carico/scarico sempre gratuite.Il minimo sindacale per "sdebitarci" è quello di acquistare in loco quello che ci serve. Anche andare a cene fuori, andare nei musei ecc.non lamentiamoci poi se il camper consuma troppo se lo carichiamo come un tir!noi in 5 usiamo un frigorifero piccolo, sottolavello. E' un po risicato ma è essenziale. Parto sempre con un po di acqua da bere ma per scorta; tutto il resto si prende in loco.
  • modificato febbraio 2018
    Il mondo è bello perché è vario, ma con certi personaggi, il mondo è brutto proprio perché è vario. E magari hanno anche il coraggio di dire che i camperisti sono una risorsa per le comunità ospitanti.
  • modificato 01:39
    la mia partenza e' di una trentina di litri di acqua nel serbatoio, 6 bottiglie di acqua da bere e un pasto copleto per quattro casomai dovessimo fare una sosta prima di arrivare alla meta.una volta arrivati giu' le bici e tutti a fare la spesa nei negozzi del posto.se vado via per il fine settimana una sera voglio anche andare a mangiare in un ristorante.ecco la mia partenza tipo*yahoo*
  • modificato 01:39
    però in tutto questo, cerchiamo di non demonizzare la libera, perchè c'è modo e modo di farla, mi spiego meglio: io in estate, spesso vado all'estero e faccio una media di c.a. 5.000 km, e aala partenza sono carico di generi alimentari e varie, io mi fermo in una località una notte, poi parto per vederne un altra la mattina dopo, certo dove non trovo posto vado in un area sosta.è logico il pane lo compro in viaggio, non è che faccio la scorta e lo mangio sino a che diventa duro e raffermo alla fine, in un bar mi fermo, vado anche a pranzo o a cena nei locali tipici, certo non tutti i giorni. e comunque caro camperlento, io ho visto di peggio, qualche hanno fà, mi trovavo a st. Malò, lì vicino all' ippodromo, c'è una area sosta molto vasta, e premetto che il costoè di 7,50 euro giornaliere compresa navetta gratuita sino alle 24, beh nel punto di scarico, che si trovava fuori dell'area, c'erano parcheggiati 2 megacamper, uno mi ricordo era un chartago, siccome non si pagava si sono sopportati la puzza dello scarico tutta la notte pur di risparmiare, che dire, braccino corto o il non rispetto per loro stessi?.....boh.....fate voi
  • modificato 01:39
    Premetto viaggiamo solo in 2 cosa già abbastanza importante per il continuare del discorso...noi normalmente partiamo con un minimo di scorta, dove è possibile andiamo in campeggio, e di norma facciamo colazione al bar e cena al ristorante. ovunque vada cerco di acquistare i prodotti locali da portare poi a casa e gustare con amici e familiari, non ho famiglia e quindi è facile....... Puma e chi demonizza la libera anzi......ma certe volte come da tuo racconto c'è da vergognarsi.ti porto anch'io un esempio certo non ai livelli del tuo: avignone a natale, campeggio carino con tutti i servizi, 16€ a notte + in caso corrente.il parcheggio fuori era strapieno di camper che hanno passato anche 3 o 4 gg fermi probabilmente accusando problemi per i consumi elettrici ecc..... per 17,5€ in totale???????
  • modificato 01:39
    Ciao a tutti io non sono un camperista di vecchia data anzi molto giovane vi posso dire che ho fatto la Slovenia sotto le feste di Natale ed è capitato di fermarci in aree di sosta gratuite con carico scarico e corrente e il comune ha messo un cartello di ben venuto dicendo tutto e gratis se per favore potevamo aquistare qualcosa dai negozi ristoranti ecc noi da buoni camperisti abbiamo aquistato per aiutare leconomia locale ringraziando per lospitalita quindi non siamo tutti uguali come camperisti bisogna comportarsi bene vedrai che dove vaivai tutti ti rispettano
  • modificato 01:39
    RobertV ha scritto:
    Cosa centra ls questione del gpl? Mah!!Perchè uno non lo dovrebbe montare?
    Danko_85 ha scritto:
    Davvero su tutto quello che ho scritto questa è l'unica frase a cui replicare? Se vogliamo iniziare a discutere della trasformazione a GPL delle vetture, apri un thread apposito, altrimenti andiamo off topic senza motivo.
    dai, la questione gpl è l'estrema sintesi, della serie: mi compro il macchinone ma poi siccome consuma troppo lo metto a gpl perchè costa meno. Ma non è calzante con quel che ha raccontato il Camperlento.Io pure ho sempre avuto ed ho auto a gpl, non sono macchinoni e le uso, anzi le strapazzo, per il lavoro.Ma la trasformazione dell'alimentazione oggi come oggi è anche conveniente per poter circolare un po' dappertutto. quindi prendetela come una battuta...quel che invece fa decisamente ridere è questa filosofia del "portarsi tutto da casa"... del non voler andare in aree riservate perchè il camper costa tot ....ha ragione il pirata, queste sono l'involuzione della specie: CANGUROPITIS MANU CORTASe son quelli che ci attirano le ire dei residenti di San Remo e di ogni altra località dove i camperisti sono visti come fumo negli occhi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Forse essendo io un commerciante che vive di quel poco di turismo che pratica le mie zone , sono della convinzione che tutti dovemo campa', quindi io da casa al massimo porto una cassa d' acqua ed un pasto percil viaggio. Il resto lo compro strada facendo , e se non fosse per la moglie che a volte mi sequestra il borsello , sarei capace di ritornare senza un centesimo a casa, ma di sicuro con un camper pieno di leccornie.*biggrin*
  • modificato 01:39
    Questi personaggi li trovi un po' ovunque ed in qualsiasi ambito. Per il lavoro che faccio mi trovo spesso ad entrare nelle case della gente e mi capita di vedere cose che" voi umani non potete nemmeno immaginare" ... ho visto case senza mobilio, vestiti buttati a terra, così come i materassi, in cucina un tavolo da giardino, quattro sedie e nemmeno il frigo... ma davanti casa due mercedes nuovissime per farli apparire pieni di soldi ... ma tornando ai camper, l'estate scorsa ero in un campeggio in montagna ed un pomeriggio mi sono visto arrivare un Concorde (od un Morelo, non ricordo di preciso ma era su meccanica MAN) ... questo entra, si sistema in una delle piazzole più grandi e scarica dal garage una porsche ... più tardi passando di là mi sono fermato a fare due chiacchiere (questi erano due olandesi sui 55 anni ma abbiamo parlato in inglese) e mi spiegava che lui fa il dirigente e che in estate si prende un mese per girare l'europa con il suo "autobus" e che non si sognerebbe mai di portarsi la roba da casa, visto che ci sono i campeggi con tutte le comodità possibili; "altrimenti che vacanza sarebbe se dovessi preoccuparmi di cucinare?" Ecco ...
  • modificato 01:39
    campertommy ha scritto:
    "altrimenti che vacanza sarebbe se dovessi preoccuparmi di cucinare?"
    a volte può anche essere simpatico farsi da mangiare....... ma in linea di massima concordo con l'olandese...... peccato solo che io tiro fuori un liberty da un benimar *ROFL*
  • modificato 01:39
    Cepe77 ha scritto:
    a volte può anche essere simpatico farsi da mangiare....... ma in linea di massima concordo con l'olandese...... peccato solo che io tiro fuori un liberty da un benimar
    Io al massimo scarico le bici *biggrin*Comunque l'olandese mi ha mostrato l'interno del bestione e ... caspita
  • modificato 01:39
    Diciamo che ognuno deve fare i conti con le proprie tasche;Personalmente parto con la cambusa abbastanza carica e mi piace stare in libera più tempo possibile, questo soprattutto per questioni economiche ma anche per evitare qualsiasi perdita di tempo dato che i giorni di ferie sono sempre pochi (giri nei negozi, fermarsi nelle AA e dover "apparecchiare", cerco di ridurre al minimo il tutto) ; inoltre vi assicuro che se avessi la possibilità (che tradotto significa un frigo grande e un congelatore separato) mi porterei dietro un bel pò di cose da consumare via via, ma non credo ci sia da vergognarsi.Questo non toglie niente a tutto il resto: bar e ristoranti, botteghe tipiche e intrattenimenti vari, fa tutto parte del pacchetto vacanze e del ripagare l'ospitalità che ci viene offerta. Basta avere buon senso, (e non solo in camper) ma credo che in questo forum, con voi, non ci sia bisogno di tali semplicismi!Tommi
  • modificato 01:39
    infatti Tommi...... mica per forza uno deve uscire sempre a mangiare..... anzi.... come dici tuBasta avere buon senso, (e non solo in camper)
  • modificato 01:39
    Conti alla mano, basati su dati Istat ed APC, bisognerebbe che ogni camper in sosta libera, per ricompensare la comunità ospitante, spendesse giornalmente tra i 50 ed i 100 Euro. Io non credo che un camper in libera arrivi a spendere tutti i giorni quelle cifre.Viceversa, se si sosta in strutture canoniche in cui si pagano già tutti i costi indotti, la spesa giornaliera supplementare (oltre quella per la struttura) va tutta a favore della comunità ospitante.
  • modificato 01:39
    Roussillon ha scritto:
    Conti alla mano, basati su dati Istat ed APC, bisognerebbe che ogni camper in sosta libera, per ricompensare la comunità ospitante, spendesse giornalmente tra i 50 ed i 100 Euro. Io non credo che un camper in libera arrivi a spendere tutti i giorni quelle cifre. Viceversa, se si sosta in strutture canoniche in cui si pagano già tutti i costi indotti, la spesa giornaliera supplementare (oltre quella per la struttura) va tutta a favore della comunità ospitante.
    Mia moglie farebbe incrementare la media di APC, per i primi giorni si contiene, ma quando il viaggio si avvicina alla fine............che dolore!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:39
    Mi accodo anche io alla discussione,io a breve ritirerò il mio primo camper e nuovo pergiunta,un Laika ecovip 112.Leggere le righe sopra mi fa rabbrividire,io parlando da inesperto quale sono dico che non è il camper che fa la qualità del camperista e il discorso camper-risparmio è da escludere almeno con camper da 160.000 eurini!Chi si da arie per ciò che possiede vuol dire che è povero dentro.Io credo che il camperista è una persona che ama l'avventura,sapersi arrangiare e socializzare.A me personalmente sai che me ne frega se qualcuno ha un camper meglio o peggio del mio? a me come ci salgo interessa solo divertirmi e girare!
  • modificato febbraio 2018
    ciuccio57 ha scritto:
    Mia moglie farebbe incrementare la media di APC, per i primi giorni si contiene, ma quando il viaggio si avvicina alla fine............che dolore!!!
    Tua moglie è una persona intelligente che si prende a cuore l'economia dei comuni che la ospitano.Sei tu ad avere il braccino corto
  • modificato 01:39
    azz ai 100€ giornalieri non ci arrivo........ però non vado il libera quindi tutto ok *good*
  • modificato 01:39
    Cepe77 ha scritto:
    azz ai 100€ giornalieri non ci arrivo........ però non vado il libera quindi tutto ok
    Se faccio il conto tra gasolio, caselli (o bollini), spesa (cibo), ristoranti, musei e divertimenti ci si arriva anche facendo sempre libera...
  • modificato 01:39
    Casadipi ha scritto:
    Se faccio il conto tra gasolio, caselli (o bollini), spesa (cibo), ristoranti, musei e divertimenti ci si arriva anche facendo sempre libera...
    capperi siete in 5 voi..... fai prestissimo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file