Dalla scuola il futuro per i nostri figli

modificato 13:11 in Camper Bar
Come da titolo. Chi ha passato gli anta ricorda bene che per i nostri genitori gli insegnanti erano alla stregua di un faro nella nebbia.Chissà cosa direbbe mio padre di questa insegnante.E chissà cosa pensano i genitori dei bambini a cui la maestra deve insegnare i fondamenti del senso civico...Io sono rimasto sinceramente basito dall'atteggiamento e dalle parole...E poi mi vengono a dire che non ci deve essere un criterio nella selezione degli insegnati e test psicoattidinali periodici di verifica? ma va là....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • Io personalmente la manderei a pascolare i porci, altro che insegnare!
  • modificato 13:11
    Da come biascicava le parole, era pure ubriaca (vedi bottiglia in mano)...In ogni ambito c'è il buono ed il cattivo, sicuramente ci saranno anche esaltati fra i poliziotti, ma per lo stipendio che prendono bisogna solo rispettare ciò che deve subire quotidianamente la quasi totalità degli insegnanti e delle forze dell'ordine.
  • modificato 13:11
    Mio padre, durante l'ultima guerra, faceva parte del CNL e quindi, per logica, dovrei odiare il fascismo ed infatti non vorrei mai tornare a quei tempi. Ma quei quattri gatti di casa Pound e di Forza Nuova proprio non riesco a pensarli come un pericolo per la nazione . Ma davvero c'è qualcuno in Italia che ha paura del ritorno del fascismo per opera loro?Questo ritornerà solamente se lo vorranno gli italiani, com'è successo nel 1920 o per colpo di stato e a quel punto non ci sarà alcuna manifestazione contro che tenga. Un popolo baratta la sua libertà solamente se non può più sopportare la situazione attuale, per cui, oltre alla feccia dei centri sociali, chi va a manifestare è perchè ha la coda di paglia e anche l'ANPI, in certe situazioni, farebbe bene a non fomentare ulteriormente la protesta.La maestra del video, ammesso che non sia una fake news, è il risultato di una riforma scolastica attuata con la mentalità sessanttotina ed oggi si vedono i risultati.D'altra parte, se Corrado Augias può impunemente invitare Toni Negri ad una sua trasmissione televisiva, di cosa ci lamentiamo?
  • modificato 13:11
    Già queste manifestazioni violente non hanno senso, quei poveri poliziotti coraggiosi che si trovano a dover affrontare persone così violente ed armate meriterebbero una medaglia o il permesso di menar manganelli come non ci fosse un domani.Che la scuola e le famiglie (grazie a dio non tutte) siano allo sfascio più completo è un dato lampante, non solamente per queste cose ma per tutti i fatti che succedono ogni giorno, la scuola può si coadiuvare i genitori nell'educazione ma questa deve essere principalmente quella casalinga, e non mi vengano a dire che non c'è il tempo, mia madre come tante altre hanno sempre lavorato curato la casa ed allevato dei figli non dico bravi ma quantomeno decorosi.per quanto riguarda quella maestra......... cosa volete che possa insegnare ai suoi alunni?? io ho avuto la fortuna di avere un grande professore, con il quale ancor oggi dopo più di 20 anni mi raffronto, commenta amaramente alcune bestiate che ogni tanto metto su FB, a questo professore devo tanto...... e spero che quella nel video sia solo una mosca rossa, e che ce ne siano tante bianche come il mio Prof
  • modificato 13:11
    no Roussillon, non è un fake. E' tratto da Matrix, la trasmissione televisiva di Nicola Porro.per il resto concordo con te nel dire che è figlia di una riforma di ispirazione sessantottina, che ha permesso l'assunzione indiscriminata di tutti quelli che hanno avanzato domanda, senza neppure controllare che sapessero collocare nella maniera corretta le H. Io resto lo fa l'animo umano, l'ideologia esasperata, la gestione sconsiderata delle amministrazioni pubbliche e via discorrendo.Occorre riavvolgere il nastro e ricominciare daccapo riselezionando il corpo insegnati. quelli che faranno diventare Uomini e Donne i nostri figli .... ma vaglielo a dire a talune frange sindacali.... che poi in estrema sintesi se siamo a questo punto una bella fetta di responsabilità ce l'hanno proprio loro!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file