regolatore di carica

modificato 11:43 in Camper-Tecnica
ciao a tuttial momento possiedo un regolatore di carica CBE P263 e lo vorrei sostituire con un modello mppt per ottimizzare la ricarica. pensavo al modello della western coma la domanda è come scelgo il modello esatto non avendo alcuna info sul pannello montato?grazie

Commenti

  • modificato 11:43
    bhe se ti interessa sapere che tipologia di pannello hai e non hai documentazione dovresti smontarlo e girarlo, dietro trovi la targhetta.ma se intendi mettere un mppt non devi aver preoccupazioni. Il problema potrebbe creartisi se montassi un regolatore sottodimensionato ma nel tuo caso così non sarà, prendine uno che gestisca due pannelli così se un domani ti venisse voglia di aggiungerlo sei già a posto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:43
    grazie alienhai qualche modello da consigliare? io lo cercavo con display.ti chiedo un altra info? ho visto regolatoti da 10/15/20 A ecc,in base a cosa devo scegliere uno o l’altro?
  • modificato 11:43
    la scelta la fai in base all'erogazione di energia dei pannelli. io ho due pannelli da 140 e ho un regolatore mppt da 15A. il mio è della marca che hai indicato tu nel primo post
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:43
    ok... questo modello però ha solo un ingresso x il pannello. in caso di duo o più pannelli?
  • modificato marzo 2018
    https://camping-life.it/pannelli-solari-regolatore-per-pannello-solare-sun-control-mppt-25aIo personalmente ti consiglierei questo qua' , e' uno dei migliori sul mercato. E' un 25A , con ingresso per 2 pannelli solari di 150w per ingresso, ha un uscita per la batteria servizi ed una per la batteria motore. Puoi selezionare il tipo di batteria ( piombo acido, AGM , gel ed anche la nuova batteria al litio della NDS) ed in piu' ti consente di non installare un parallelatore ed ha anche la funzione desolfatatore per allungare la vita delle batterie.
  • modificato 11:43
    guarda, io ho questo: MPPT WRM 15Anon ti nego che questi sono apparecchi in continua evoluzione. il mio è stato acquistato e montato ormai da oltre 4 anni.... quindi trovi di meglio a prezzi più contenuti (di poco), l'importante è che siano mppt
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2018
    Ottimo Prodotto...Sul Mio Fotovoltaico ho 2 di questi e vanno alla Grande:http://www.shop.ilportaledelsole.com
  • modificato 11:43
    Una vera giungla in termini di costi, chissa se poi quelli che costano di più hanno una corrispondente migliore qualità. Unica cosa che voglio segnalare sulla base della mia esperienza è evitare i regolatori che hanno faston come sistema di connessione, nel mio caso erano saldati sulla motherboard e causa vibrazioni, normali quando si e in movimento, si sono disaldati, conclusione meglio quelli con morsettiera con superfice di attacco importante, ciaoo.
  • modificato marzo 2018
    Ciao io uso questo da 20A da piu di un anno e va alla grande con 4 pannelli per un totale di 340whttp://amzn.to/2CN04KZ io quello da 20A l'avevo pagato 128e e vedo che sono calati un bel po. ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file