The day after

modificato 21:01 in Camper Bar
Io non so chi riuscirà a governare l'Italia e francamente, viste le pagliacciate che si stanno prospettando, non me ne può fregare di meno. L'unica cosa positiva di queste elezioni, almeno per me, è che finalmente certi dinosauri non sono più stati eletti.

Commenti

  • modificato 21:01
    si ma son pochi i dinosauri defenestrati... col proporzionale ne hanno ripescati troppi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:01
    ahahahahah, credo che qualcuno di loro sia stato ripescato.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:01
    l'alieno mi ha preceduto..............
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:01
    Beh non mi piace guardare nel piatto degli altri , ma ci sono delle similitudini anche in altri paesi d'Europa vedi Germania ,Belgio qualche anno fa , se non vado errato anche la Spagna ebbe qualche problemino . Non arrivo a capirne i motivi in quanto non credo che Rosato abbia messo lo zampino anche li . Credo invece un po di malumore. in tutto il popolo europeo . Mah ne vedremo delle belle . Saluti Nicola
  • modificato 21:01
    Ma tutti i pentastellati che hanno beccato a "riprendersi la donazione...", sono stati tutti eletti? e ora?
  • modificato 21:01
    Casadipi ha scritto:
    Ma tutti i pentastellati che hanno beccato a "riprendersi la donazione...", sono stati tutti eletti? e ora?
    Sono stati eletti e quindi il partito non può pretendere che si dimettano. Può solamente espellerli, ma questi vanno nel gruppo misto e buonanotte ai suonatori.
  • modificato 21:01
    pure quelli che sono stati espulsi prima delle elezioni sono stati eletti.... e pure quelli resteranno in parlamento. Ma se ci pensate bene quelli dei 5* sono una sparuta minoranza.In verità penso che ai 5* non si possa imputare granchè .... stanno facendo errori da inesperienza. quel che mi lascia senza parole invece sono proprio i dinosauri che nonostante tutto continuano a sedere sugli scranni e non mollano le poltrone manco sotto minaccia!!! e qui i 5* c'entrano poco.ma chissà, forse stavolta si arriva davvero all'abolizione dei vitalizi... chissà....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:01
    Concordo con Alien... Cosi' ad occhio e croce non penso cambi nulla... tutti andranno avanti a litigare e cercare alleanze per raggiungere la maggioranza...La faranno o no secondo voi la riforma elettorale?
  • modificato 21:01
    alien ha scritto:
    pure quelli che sono stati espulsi prima delle elezioni sono stati eletti.... e pure quelli resteranno in parlamento. Ma se ci pensate bene quelli dei 5* sono una sparuta minoranza. In verità penso che ai 5* non si possa imputare granchè .... stanno facendo errori da inesperienza. quel che mi lascia senza parole invece sono proprio i dinosauri che nonostante tutto continuano a sedere sugli scranni e non mollano le poltrone manco sotto minaccia!!! e qui i 5* c'entrano poco.ma chissà, forse stavolta si arriva davvero all'abolizione dei vitalizi... chissà....
    Ai 5* si può imputare, come a tutti gli altri partiti del resto, di aver fatto un programma irrealizzabile.L'abolizione del vitalizio non compete al governo, ma al parlamento e, anche ammesso che riescano ad avere la maggioranza per governare, difficilmente l'avranno per votare l'abolizione. Molti dei loro stessi deputati e senatori, al momento buono, volteranno le spalle. Un conto è sacrificarsi per ottenere la poltrona, ma quando la poltrona è ben solida sotto il sedere, le idee possono anche cambiare. Tuttavia, la votazione in parlamento non è il solo scoglio da superare, bisogna anche fare i conti con i dipendenti pubblici, i magistrati, i dirigenti e, non per ultima, la Corte Costituzionale.Il reddito di cittadinanza non ha copertura, ce l'ha solamente se riescono a dimezzare i vitalizi, per cui di non immediata realizzazione.I contratti a termine non sono di competenza decisionale governativa, ma del mercato del lavoro globale e, a meno che non instauri una dittatura, c'è ben poco da fare.I clandestini e questo interessa anche Salvini. Per espellerli non è sufficiente emettere un foglio di via, bisogna che l'Italia abbia dei trattati bilaterali con le nazioni di appartenenza dei clandestini e, a meno che Salvini non li carichi su di un aereo e poi li faccia precipitare in mare, come facevano i militari argentini con i desparecidos, dobbiamo tenerceliLa modifica della legge Fornero (nuovamente Salvini). Questo provvedimento è stato voluto dalla Ue e dal mercato del lavoro, per cui, o ci isoliamo completamente, con tutte le conseguenze che ne possono derivare, o si abbozza e ci si accontenta di una modifica ininfluente. La stessa cosa per l'Art: 18.Comunque sia chi governerà, ci si rende conto che tutti programmi tanto sbandierati sono solamente demagogia. Neanche un partito che abbia pensato al bene comune e cioè all'Italia. Avrebbero potuto fare qualcosa per risollevare l'edilizia che crea un indotto pazzesco, per la riduzione dei costi energetici, per la riduzione delle emissioni in atmosfera, per il miglioramento della viabilità nazionale, dei trasporti, etc., tutte cose che portano ricchezza alla nazione, ma no hanno pensato solamente a fare show. Gli italiani, dal canto loro, hanno votato solamente per la loro parrocchietta, senza pensare al bene comune e all'italico futuro
  • modificato 21:01
    come toujours chapeau
  • modificato 21:01
    Cepe77 ha scritto:
    come toujours chapeau
    Non copiare le battute....*biggrin*
  • modificato 21:01
    RobertV ha scritto:
    Non copiare le battute....
    Me la sono persa Roby scusa *dash1*
  • modificato 21:01
    Roussillon ha scritto:
    i magistrati, .... e, non per ultima, la Corte Costituzionale. .....La modifica della legge Fornero (nuovamente Salvini). Questo provvedimento è stato voluto dalla Ue e dal mercato del lavoro, per cui, o ci isoliamo completamente, con tutte le conseguenze che ne possono derivare, o si abbozza e ci si accontenta di una modifica ininfluente. La stessa cosa per l'Art: 18.
    Zittire i magistrati non sarà compito facile. Qualora ci provassero poi ne subirebbero le conseguenze.Purtroppo è così.l'abolizione della Fornero: ieri sera a Di Martedì c'era Giannini (il giornalista), Cottarelli e la Fornero stessa.Magari il loro orientamento politico può aver un po' influito sulle risposte ma di fatto costerebbe 20 miliardi l'anno... che andrebbero a sommarsi a diverse altre cancellazioni...c'è qualcosa che non torna e non potrà mai tornare.Il problema è che chi è stato eletto ha fatto promesse. Gli elettori ora hanno aspettative.Chi subirà le conseguenze delle loro scelte ... siamo sempre noi!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:01
    Vi posso dire che sono molto curiosa di vedere come va a finire? Tanto ormai quel che è fatto, è fatto *pardon*Meno male che s'era detto di votare con la testa... ah già, non s'era detto con quale testa votare *blush* *dash1*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 21:01
    AriDobry ha scritto:
    Vi posso dire che sono molto curiosa di vedere come va a finire? Tanto ormai quel che è fatto, è fatto Meno male che s'era detto di votare con la testa... ah già, non s'era detto con quale testa votare
    Parlando di teste, Vi racconto questa che ho sentito stasera in radio ed è spassosissima (per un lato drammatica):in un paese della Puglia alcuni cittadini sono andati in Comune chiedendo la modulistica per la richiesta del reddito di cittadinanza.Che faccio piango o rido?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:01
    ciuccio57 ha scritto:
    Parlando di teste, Vi racconto questa che ho sentito stasera in radio ed è spassosissima (per un lato drammatica): in un paese della Puglia alcuni cittadini sono andati in Comune chiedendo la modulistica per la richiesta del reddito di cittadinanza. Che faccio piango o rido?
    Ho sentito anch'io la notizia. Basilicata e Puglia sono le due fortunate regioni. Di Maio, hai voluto la bicicletta? Ora pedala
  • modificato marzo 2018
    ma è una notizia vera? l'ho letta oggi da qualche parte ma pensavo fosse una scemenza messa in giro tanto per prendere in giro i 5*....ma s'è vera c'è da mettersi le mani nei capelli... chi li ha ovviamente, chi non li ha si organizzi! EDITvedete che è una delle solite minchiate messe in giro ad arte...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:01
    alien ha scritto:
    EDIT vedete che è una delle solite minchiate messe in giro ad arte...
    io la notizia l'ho sentita sul telegiornale di Rai 3, accompagnata dall'intervista fatta ad un'impiegata comunale che ha ricevuto la richiesta.
  • modificato 21:01
    ragazzi, ma lo avrei fatto anch'io!!! magari si sono organizzati apposta per andare a chiederlo tipo "protesta" per far vedere che sono tutte caz..te!
  • modificato 21:01
    Casadipi ha scritto:
    ragazzi, ma lo avrei fatto anch'io!!! magari si sono organizzati apposta per andare a chiederlo tipo "protesta" per far vedere che sono tutte caz..te!
    Non credo, al sud hanno votato tutti compatti 5*
  • modificato 21:01
    Casadipi ha scritto:
    ragazzi, ma lo avrei fatto anch'io!!! magari si sono organizzati apposta per andare a chiederlo tipo "protesta" per far vedere che sono tutte caz..te!
    non è da escludere che sia stata orchestrata da qualche politicante perdente...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:01
    Come avete potuto notare mezza Italia e’ in azzurro el’altra e’ gialla. Ce’ chi ha creduto nell’assistenzialismo proposto dai 5s(centro/sud) chi non crede che sia la via per un miglioramento economico/sociale, produttivo e di sviluppo per il Paese (centro/nord). Io propendo per quest’ultima ipotesi in quanto a mio modesto parere non non sara’ certo il reddito di cittadinanza (peraltro credo irrealizzabile sia per mancanza di risorse finanziarie strutturali che per fattiva e concreta attuazione di un sistema che consenta di distribuirlo con rigore ed equita’) che possa portare lo sviluppo ed una crescita economica e sociale in questo Paese. Al riguardo ricordo che noi abbiamo il secondo debito pubblico più alto al mondo e paghiamo 100 miliardi di euro l’anno di interessi oltre la consueta manovra finanziaria annuale per mandare avanti il carrozzone. Credo che le ricette che ci propinano siano tutte fasulle, solo idonee per spot elettorali e nulla di piu’ purtroppo. Ritengo che l’inadeguata classe dirigente che ormai da anni affligge l’Italia non possa che fare ulteriori pasticci con gravi conseguenze che ricadranno inevitabilmente su tutti noi. Ben vengano i giovani con nuove idee e progetti ma che almeno ne abbiano le capacita’ e competenze riconosciute e una gavetta alle spalle non certamente attraverso un curriculum postato sul web. Dare l’illusione che tutti possono diventare senatori e onorevoli e poter dirigere la cosa pubblica e una vera follia. Voi sareste in grado onestamente di essere i futuri Presidenti del Consiglio? Io sicuramente solo a parole nei fatti no. Senza le adeguate competenze non si riescono a fare neanche i piu’ umili lavori figurarsi gli Statisti.scusate ma il mio e’ solo un personale pensiero che non ha nessun colore ma solo la speranza di poter vivere e far vivere ai figli una vita quantomeno decorosa e non piena di illusioni.
  • modificato 21:01
    Domenico60 ha scritto:
    scusate ma il mio e’ solo un personale pensiero che non ha nessun colore ma solo la speranza di poter vivere e far vivere ai figli una vita quantomeno decorosa e non piena di illusioni.
    Pensiero che condivido pienamente. Nessuno dei fanfaroni che si sono esibiti in campagna elettorale ha pensato al bene dell'Italia. Neanche gli elettori peraltro.
  • modificato 21:01
    comunque, a distanza di pochi giorni le parole "reddito di cittadinanza" sono scomparse dai discorsi pubblici .... ampiamente utilizzate (andavano al bar e chiedevano un caffè col reddito di cittadinanza... ) ora d'incanto hanno realizzato che sarà molto più complicato farlo che dirlo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file