Tutto il mondo è paese

modificato marzo 2018 in Camper Bar
E bravo presidente Sarkozy. Vorrei proprio sapere, se oggi che è sotto inchiesta per i finanziamenti illeciti ricevuti da Gheddafi, lei ha ancora il suo famoso ghigno ironico o ha altro a cui pensare.Con il suo sorriso lei non ha offeso l'allora primo ministro, di cui non me ne può importare di meno, ma ha offeso tutti gli italiani che l'hanno votato con libere elezioni.Cosa più grave però, sempre ammesso che lei sia colpevole delle imputazioni, ha tolto di mezzo il suo finanziatore per impedire che la verità venisse a galla. Gheddafi era un dittatore, per cui non lo piango. Piango però le migliaia di vittime che il suo gesto ha provocato, comprese quelle dovute ai terroristi dell'isi che lei ha contribuito a creare.Mi chiedo sinceramente come lei faccia a dormire di notte

Commenti

  • modificato 17:32
    e misa che il sorrisetto beffardo gli è andato di traverso...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:32
    beh..... io a dire il vero sto aspettando qualche bella notizia anche sulla "splendida" cancelliera tedesca..... ma le aspetto con ansia
  • modificato marzo 2018
    quella è più paragnosta... ma tanto va la gatta al lardo....Vi racconto una barzelletta (non è la mia, è di ArsenaleK)Ci sono un italiano un francese e un libico. L'italiano dà 5 mld al libico per fermare gli immigrati. Il libico dà 5 milioni al francese per farsi eleggere, il francese eletto bombarda il libico e ci lascia gli immigrati sugli scogli in Italia. Risate con la tedesca
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:32
    io penso che Berlusconi da abbile faccendiere e commerciante in questo caso non ha sbgliato tutto, anzi forse e l'unica ciosa di buono che aveva fatto, ma la culona teutonica pur di dar contro a Berlusconi averbbe approvato di tutto, non mi dispiacerebbe che la pagesse anche lei, ma visto che di qua e dila ma per il francesino non sarbbe giusto parlare di crimini di guerra?
  • modificato 17:32
    Ci sarebbe però anche qualche politico italiano che non dovrebbe non dormire di notte perché, pur di far cadere il governo, non ha esitato ad accusare Berlusconi di perdita di dignità per aver baciato la mano di Gheddafi, salvo poi adesso accusarlo di aver bombardato la Libia. E' vero, come primo ministro ha fallito, ma nel caso specifico aveva fatto un colpo di mano magistrale. Ma tant'é, per il potere si è anche capaci di mandare in rovina l'Italia.
  • modificato 17:32
    ... con un lauto stipendio mensile, per giunta!tempo... il tempo è galantuomo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:32
    alien ha scritto:
    ... con un lauto stipendio mensile, per giunta! tempo... il tempo è galantuomo....
    un tempo era così, ora anche il tempo tutto sto galantuomo non lo e più, mi sa che anche questo e stato addomesticato
  • modificato marzo 2018
    Sarkozy è stato incriminato. Lo so che è assurdo ciò che dico, ma mi piacerebbe tanto che l'Italia potesse costituirsi parte civile al processo. Primo perché con il suo ghigno Sarkozy l'ha offesa e poi perchè, per colpa sua, il nostro Paese ha perso tutte le commesse di lavoro che aveva in essere con la Libia.
  • modificato 17:32
    la vedo dura.. molto dura....ci vorrebbe un governo alla Craxi, che oltre a convivere coi finanziamenti illeciti ogni tanto aveva scatti d'amor patrio.....qui stiamo già litigando per la presidenza del Senato.. era meglio che l'avessero abolito!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:32
    Parlando di Libia, mio papà negli anni 80 ci ha lavorato per un po' e Gheddafi era già al potere da un pezzo (se non ricordo male era il 1975) Lungi da me l'idea di difendere un dittatore ma, fino alla sua caduta, la Libia era un paese che funzionava e teneva sotto controllo l'emigrazione verso l'Europa, senza contare le centiania di commesse che le aziende italiane avevano in quel paese. Oggi la Libia è un disastro, massacrata da una guerra civile e senza nessun controllo alle frontiere, sia in entrata che in uscita, Gheddafi è morto perchè paesi come la Francia, gli USA, la Germania etc etc a suo tempo decisero che bisognava eliminarlo. Le conseguenze le abbiamo sotto gli occhi e a volte mi chiedo se non fosse stato meglio evitare di esportare democrazia a destra e a manca ...
  • modificato 17:32
    esportare democrazia? o semplicemente fare affarucci di bottega senza pensare alle conseguenze? e poi li chiamano esperti, di che?
  • modificato 17:32
    camperlento ha scritto:
    esportare democrazia? o semplicemente fare affarucci di bottega senza pensare alle conseguenze? e poi li chiamano esperti, di che?
    Ma infatti ...
  • modificato 17:32
    certi posti necessitano di dittatura........
  • BekBek
    modificato 17:32
    campertommy ha scritto:
    Parlando di Libia, mio papà negli anni 80 ci ha lavorato per un po' e Gheddafi era già al potere da un pezzo (se non ricordo male era il 1975) Lungi da me l'idea di difendere un dittatore ma, fino alla sua caduta, la Libia era un paese che funzionava e teneva sotto controllo l'emigrazione verso l'Europa, senza contare le centiania di commesse che le aziende italiane avevano in quel paese. Oggi la Libia è un disastro, massacrata da una guerra civile e senza nessun controllo alle frontiere, sia in entrata che in uscita, Gheddafi è morto perchè paesi come la Francia, gli USA, la Germania etc etc a suo tempo decisero che bisognava eliminarlo. Le conseguenze le abbiamo sotto gli occhi e a volte mi chiedo se non fosse stato meglio evitare di esportare democrazia a destra e a manca ...
    Concordo e penso sia anche il caso dell'Iraq, ma li ci sono ricchezze che alle multinazionali servono e quelle non guardano se a morire sono civili Giovanni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file