motore minimo alto

modificato 02:06 in Camper-Tecnica
Salve da circa un anno fa da quando ho comprato il mio ducato 1.9td del 2000 ho avuto il problema del minimo alto (come se accelerassi un po')anche dopo essersi scaldato per bene,il meccanico mi dice che dovrei rigenerare la pompa del carburante e nel frattempo posso percorrere km senza problema,il webbe che mi dice,non vorrei che una sonda della temperatura o qualcosa di simile molto meno costoso fosse la causa.grazie buona primavera

Commenti

  • modificato 02:06
    non ho idea.... ma di solito il pompista riesce a regolarla senza doverla smontare. e comunque affidati ad un pompista serio più che ad un meccanico
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:06
    io faccio il meccanico, e da tempo, il minimo si regola senza problemi, c'è una vite, quel tipo di motore non ha sensori che regolano il minimouna domanda: il motore mangia olio?
  • modificato 02:06
    Hai il 1.9td 82cv o il 90cv?
  • modificato 02:06
    Cambia niente, la pompa è sempre quella
  • modificato 02:06
    Il 1929 fiat da 82cv ha un termostato sulla termostatica che serve ad alzare il minimo a freddo, poi sui 60 gradi si espande e lo normalizza.. Magari è bloccato quel termostato.
  • modificato 02:06
    no olio no per fortuna
  • modificato 02:06
    no è il 90 cv
  • modificato 02:06
    Ho anche io il 1,9 td Fiat cv. 90, su Marlin 58 ( anno 1998) km 110,000 ultimamente quando l'accendevo, il minimo era molto alto, un pompista qui a Voghera lo ha sistemato ora è perfetto e quando è caldo è un orologio, solo che (difetto dei motori ) dell'epoca si sente molto il rumore metallico gruppo frizione, quindi dobbamo trovare un compromesso, comunque sia in estate sia in inverno giri la chiave si spegne la spia e fai l'avviamento se aspetti un attimo sentirai un tac cioè le candelette hanno fatto il loro dovere da quel momento parti piano senza farlo scaldare molto da fermo e usa sempre un olio 10/40.SalutiAndrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file