Camper in sostituzione auto

modificato 00:02 in Camper Bar
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e di primissimo "pelo" anche nel mondo dei camper, solo due anni di esperienza con un vecchio camper mansardato.La mia richiesta è per gli utenti che utilizzano il camper in sostituzione dell'auto: gradirei conoscere la loro esperienza, impressioni, vantaggi e svantaggi di questa scelta.Sono a fine "ciclo vita" dell'auto e piuttosto che acquistare la macchina nuova stavo pensando di prendere un camper puro o un semintegrale.Mi rendo conto che la richiesta si porta dietro una marea dei "dipende da cosa devi fare" ma chi ha già fatto questa scelta probabilmente potrà spiegare anche il contesto in cui viene utilizzato (single, coppia, famiglia, lavoro o solo svago perché si muove con i mezzi pubblici, ecc, ecc)Al momento vorrei farmi un'idea sulla fattibilità di questo progetto. Grazie a tutti,

Commenti

  • modificato 00:02
    Ciao, faccio io questa volta gli onori di casa, benvenuto.Intanto se inserisci nella registrazione la tua città, riusciamo a "geolocalizzarti" *pleasantry*Io, come la maggior parte di noi, ho il camper per usarlo come camper e non come auto ma ti giro l'esperienza di un mio collega che, data la rottamazione della sua auto principale, ha tenuto la twingo per la moglie e lui ha deciso di prendere un camper puro della VW da utilizzare per le vacanze e per andare al lavoro.Tempo 2 mesi l'ha venduto.Lavorando a Milano aveva difficoltà nel traffico (pur essendo un mezzo molto compatto) e nei parcheggi.Quando doveva spostarsi dai parenti "la domenica" doveva usare o quello o la piccola twingo...Insomma, lui non ha avuto una bella pensata-.Ciao
  • modificato 00:02
    C'è anche da considerare che lo devi svuotare di tutto sempre altrimenti, te lo aprono e fanno la spesa.Per me il camper è il camper e la macchina la macchina difficile che si riescano a interscambiare.Il camper anche se piccolissimo è grande come macchina, e di contro è piccolo e scomodo come camper.Compra un camper e una macchinetta usata per andare a lavoro e sarai più soddisfatto.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:02
    Casadipi ha scritto:
    [... CUT ...]Io, come la maggior parte di noi, ho il camper per usarlo come camper e non come auto ma ti giro l'esperienza di un mio collega che, data la rottamazione della sua auto principale, ha tenuto la twingo per la moglie e lui ha deciso di prendere un camper puro della VW da utilizzare per le vacanze e per andare al lavoro. Tempo 2 mesi l'ha venduto. Lavorando a Milano aveva difficoltà nel traffico (pur essendo un mezzo molto compatto) e nei parcheggi. Quando doveva spostarsi dai parenti "la domenica" doveva usare o quello o la piccola twingo... Insomma, lui non ha avuto una bella pensata-. Ciao
    Ciao Casadipi,grazie per il benvenuto e la risposta. La mia idea non è molto lontana da quella del tuo collega, nel senso che al momento ho una utilitaria per mia moglie, un'auto media per me e il camper. Vorrei sostituire le due auto con una nuova auto media e acquistare in camper puro (5.50/6.00 metri).La mia paura più grande è trovarmi con un camper troppo piccolo (sono sposato con figlia piccola) per le vancanze e troppo grande per l'uso quotidiano extra-vacanza. Il sabato e la domenica, in ogni caso, potrei usare l'auto media di famiglia. Come anticipavo nel primo post al momento è solo un pensiero che mi solletica da qualche mese ma ad essere sincero credo ci siano più "contro" che "pro". Da qui la richiesta di un parere a chi ha già fatto questa scelta. Grazie,
  • modificato 00:02
    Brianzagolf ha scritto:
    C'è anche da considerare che lo devi svuotare di tutto sempre altrimenti, te lo aprono e fanno la spesa. Per me il camper è il camper e la macchina la macchina difficile che si riescano a interscambiare. Il camper anche se piccolissimo è grande come macchina, e di contro è piccolo e scomodo come camper. Compra un camper e una macchinetta usata per andare a lavoro e sarai più soddisfatto. ciao
    Ciao Brianzagolf,grazie per la risposta. Effettivamente il mio dubbio più grande è proprio questo: camper piccolo per la vacanza e grande per l'uso quotidiano.Onestamente il problema non è avere due auto ma è sfruttare al massimo l'uso del camper che resta fermo per la maggior parte dell'anno.In più, dovendo acquistare l'auto nuova, il pensiero di acquistare il camper per entrambi gli usi mi stuzzica...Ciao
  • modificato 00:02
    Brianzagolf ha scritto:
    C'è anche da considerare che lo devi svuotare di tutto sempre altrimenti, te lo aprono e fanno la spesa. Per me il camper è il camper e la macchina la macchina difficile che si riescano a interscambiare. Il camper anche se piccolissimo è grande come macchina, e di contro è piccolo e scomodo come camper. Compra un camper e una macchinetta usata per andare a lavoro e sarai più soddisfatto. ciao
    Si anch'io la penso così ... sebbene viva in una realtà più rurale che cittadina e il parcheggio rappresenterebbe un problema relativo, faccio fatica a pensare al mio camper come a una macchina ... e non starei tranquillo sapendolo tutto il tempo in strada ... spesso incustodito!
  • modificato 00:02
    Avevo scritto una bella risposta poi il pc ha stallato *sad*Sintetizzando: il camper più grande è, meglio è...Viva i bestioni *i-m_so_happy*La macchina è la macchina, il vr è nato per altro.I compromessi, sempre e comunque, in molte vicende della nostra vita, non soddisfano mai.Brianza, per altro, ha centrato uno dei tanti problemi che potresti avere: questa società è pericolosa.Marco Torino
  • modificato 00:02
    Ciao a tutti,speravo in qualche parola di conforto... *cray2* oppure in qualcuno con un'esperienza positiva.Grazie a tutti, VirEn
  • modificato 00:02
    Meglio pensarci bene...
  • modificato 00:02
    VirEn ha scritto:
    Ciao a tutti, speravo in qualche parola di conforto... oppure in qualcuno con un'esperienza positiva. Grazie a tutti,VirEn
    volevi esser preso in giro?*shok*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:02
    Premesso che vivo in un piccolo paese, non ho problemi di parcheggio né di blocchi del traffico, che in città non entro mai se non per fare dei mercati etc etc etc, io ho avuto per diversi anni il t4, sia westfalia che autocamperizzato, come macchina, mezzo per il lavoro, auto di fatica, senza sentire il bisogno d'altro. Poi sono rimasto a piedi e con pochi soldi da spendere e ho preso un camper su Fiat ducato prima serie e un kangoo (per meno della metà di un altro westfalia...) e ora non tornerei indietro. Morale: IMHO un camper puro, con tetto alto, passo non lunghissimo (non piú di 5.5metri) bagno con doccia va benissimo al posto della macchina (in una realtà rurale come dici) a patto che ci sia una macchina in famiglia per varie ed eventuali, sempre tenendo conto che porterai in giro almeno 2.5tonnellate di mezzo con conseguenti consumi, e che non passerai sotto tante sbarre! Buona decisione!
  • modificato 00:02
    VirEn wrote:Ciao a tutti, speravo in qualche parola di conforto... oppure in qualcuno con un'esperienza positiva. Grazie a tutti,VirEnvolevi esser preso in giro?
    Assolutamente no! La scelta è una forzatura, me ne rendo conto.
  • modificato 00:02
    io tanti anni fa avevo un VAN, sai quelli tutti trasformati ed elaborati, ma serviva ad una cosa sola per il resto un disastro, come auto esperienza negativissima, ma sai allora avevo ventanni.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file