Autoradio 2 din

modificato 14:47 in Camper Bar
salve a tutti, stavo pensando di montare sul mio Fiat Ducato un autoradio 2 din o 1 din cosa mi consigliate quale è il prodotto più sicuro, perché vi spiego il 2 din che stavo valutando il primo e un Pioneer car play per utilizzare direttamente con il mio ifhon è sfruttare le mappe che ho inserite compreso il Namvii è in più ha la radio digitale Dab+Dab per utilizzare tutti i canali senza perdere le stazioni che sono una rottura, diciamo che come modello è il top per la modica cigpfra della solo autoradio. Di 540,00 euro più poi cornice apposita staffe e montaggio. Diversamente ci sarebbe il Fhonocaar che invece ha la possibilità di inserire nel programma interno le mappe per camperista ma di questo sono un po’ scettico anche perché ogni due tre anni bisognerebbe aggiornarlo con circa 70 euro che ne dite ? Oltre all’incognita che se lo parcheggio secondo voi c’è il rischio che mi strappano tutto e mi danneggiano il camper ? Differente e autoradio. 1 din che ha il frontalino estraibile è il monitor scompare pertanto il rischio è molto meno.voi cosa ne pensate ?

Commenti

  • modificato 14:47
    Belle eh ... intendiamoci ... io sulla macchina ho montato una cinese da 200 euro che gli manca solo di fare il caffè e poi fa tutto quello che cerchi. Ce l'ho da 3 anni e inizia a dare qualche cedimento ... ma la uso tutti i giorni! Ovvio che la qualità della manufattura non è nemmeno lontanamente paragonabile al sistema di punta della Pioneer che hai citato ... Tuttavia il suo mestiere lo fa egregiamente.Sul camper ho optato invece per attrezzare lo smartphone per la navigazione e di montare una autoradio 1 DIN per la riproduzione della musica. Ho montato un modello molto semplice, della Alpine, senza meccanica CD (ormai la musica è tutta liquida a casa mia ... e lo è anche sul camper ... meno di 100 euro, munita di bluethoot che funziona egregiamente sia nella funzione vivavoce che anche nel passaggio multimediale di file salvati sul telefono o riprodotti da spotify. Mi trovo egregiamente ... e rimane un DIN libero ... che su FIAT Ducato a mio avviso è sempre comodo ... che non so mai dove mettere il portafogli!*biggrin*No a dire il vero ho occupato anche quel din ... ci ho messo il CB!
  • modificato 14:47
    Hai ragione Doncamillo, anch’io ho sul camper al momento un semplice autoradio JVC con Bluetooth e va abbastanza bene, il problema è nato che alla fine montato sul cruscotto oltre l’autoradio ho il supporto per l’ifhon Il Tom Tom ed in fine ho montato lo specchietto retrovisore con monitor per la retrocamera, sino a quando non si è rotto il vetro del monitor del retrovisore.pertanto mi stavo chiedendo se fosse il caso di eliminare tutto e acquistare un autoradio che facesse tutto in uno, e non ti nascondo di aver anche pensato di acquistarlo presso un negozio di cinesi anche perché come giustamente dicevi tu il prodotto non è poi così male con un prezzo alcunché di gran lunga accettabile ma il problema nasce sul cablaggio perché ci vuole la cornice per montare il 2 din poi la cavetteria con l’antenna gps poi per il montaggio il tecnico incomincia con il dire che non si assumo responsabilità sulla funzionalità del prodotto alla fine di tutto calcola 200 euro circa di autoradio ho già visto la cavetteria con antenna e cornice si aggira intorno ai 100 euro più il montaggio alla fine che risparmio su un prodotto fhonocaar poche decine di euro.morale della favola quando poi ti ritrovi presso un rivenditore incominci da un prodotto medio buono ti ritrovi a fare il passo più lungo. Ecco perché chiedevo un consiglio a voi che è sempre per me il più giusto e prezioso ora cosa compro autoradio cinese, fhonocaar, Pioneer o monitor specchietto eliminando il tom Tom e utilizzando le mappe gratuite dell’ifhon ?ti saluto .
  • modificato 14:47
    Beh ... già tom tom e iphone appesi al vetro sono ridondanti: il secondo può fare anche il mestiere del primo ... inizia con l'eliminare il navigatore ... e già al parabrezza ti rimane appeso solo l'iphone!
  • modificato 14:47
    Difatti la prima cosa che farò poi desidero per il resto.
  • modificato 14:47
    Vedrai che solo con il telefono il fastidio dell'ingombro sarà nettamente inferiore ... Anch'io come te ho il monitor della retrocamera appeso al retrovisore, il telefono lo appendo con un supporto lungo e snodato e mi arriva quasi a sovrapporsi al suddetto monitor ... In pratica è come non avere ingombri!Stai a vedere che con 10 euro di spesa risolvi il problema *lol*
  • modificato 14:47
    ciao, se ti può essere utile, io sull'altro camper avevo modificato il leggio sulla plancia del ducato, inserendo una oresa 12 volts nascosta così da inserirci il tom tom, poi ho comperato una cornice per doppia din ( costo 15 euro c.a.) e ci ho messo un piooner e un midland 220 (baracchino) estraibile, non ho foto da inserire, comunque se guardi su c.l. nella sezione fai da te, puoi vederlo....magari è un idea
  • modificato 14:47
    Il mio leggio è finto ... non si apre ... e nel tentare di aprirlo ho pure scardinato la molla
  • modificato 14:47
    Grazie a tutti amici per i consigli. Comunque ala fine ho acquistato un autoradio 2 din della Sony completo di tutto con mappe Tom Tom con aggiornamento a vita l’ho proverò a fine mese su strada farò un bel giro di circa 10 giorni ho già fatto un piccolo itinerario andrò a Civita bagnoregio, Capalbio Arezzo Firenze e per finire Reggio Emilia da parenti. Un saluto a tutti
  • modificato 14:47
    ma voi gli articoli che vengono pubblicati sulla rivista e poi sul sito di Camperlife non li guardarte mai?Ve lo chiedo solo perche hanno testato i migliori 2din per i camper e lo hanno pubblicato: https://www.camperlife.it/notizie/navigatori-satellitari-ne-abbiamo-messi-due-confronto.htmlciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:47
    Quando sarà il momento monterò un 1din Da circa 150euro senza GPS ma con lettore dvd... Per guardare i film durante le lunghe tratte autostradali... Hihihi
  • modificato 14:47
    Di quelli con lo schermo che esce intendi? Tutta meccanica in più che può rompersi ...Il film fallo vadere a quelli dietro ... che tu guidi tranquillo e sicuro ;)
  • modificato 14:47
    anche perche i video non si possono vedere se il motore è acceso è vietato da codice della strada e i produttori si sono adattati.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:47
    tuttounpezzo ha scritto:
    Quando sarà il momento monterò un 1din Da circa 150euro senza GPS ma con lettore dvd... Per guardare i film durante le lunghe tratte autostradali... Hihihi
    Sul mio ho montato questo (1 din), ma ricordati che il codice della strada vieta di utilizzarlo come tv in marcia...Stai sotto i 100 €urii e ti levi il pensiero!
  • modificato 14:47
    Brianzagolf ha scritto:
    anche perche i video non si possono vedere se il motore è acceso è vietato da codice della strada e i produttori si sono adattati.
    Vero, ma è una cosa facilmente baypassabile ... In macchina io l'ho fatto, posso vedere video anche in movimento, non tanto per me: per i lunghi viaggi prima di comprare il camper (ora le vacanze le faccio con il camper), e le bambine erano ancora piccole ... fargli vedere un film o un cartone animato era l'unico modo per tenerle buone durante il viaggio!Sul camper per le mie abitudini non avrebbe alcun senso ... quando guido guardo la strada, non la TV, e se le mie donne vogliono gustarsi un bel film lo guardano dietro con la TV.
  • modificato 14:47
    comunque raga era una battuta la mia di guardare i film mentre guido.....*yahoo*
  • modificato 14:47
    Piswiz ha scritto:
    Sul mio ho montato questo (1 din), ma ricordati che il codice della strada vieta di utilizzarlo come tv in marcia... Stai sotto i 100 €urii e ti levi il pensiero!
    bello ma si puo usare anche come vivavoce per il cel????
  • modificato 14:47
    tuttounpezzo ha scritto:
    bello ma si puo usare anche come vivavoce per il cel????
    BECCATO IN CASTAGNA!!!L'unica cosa che non ha è il collegamento Bluetooth, quindi niente cellulare.A me non interessava, in quanto ho già il navigatore Garmin che si collega ai telefonini in vivavoce...
  • modificato 14:47
    Quindi.... Dovrò trovare qualcosa di analogo con Bluetooth
  • modificato 14:47
    Io sul VR ho questohttps://www.amazon.it/TUVVA-KSD7813-Touchscreen-Motorizzato-connettività/dp/B01686EWGM/ref=pd_sbs_107_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=DRGRSZG8DVVWW9P8G58YHa tutto, si puo' collegare la retrocamera e' bluetooth, vivavoce, av in e ha anche l' uscita RCA per collegarlo ad una tv ed usarlo come lettore dvd.
  • modificato 14:47
    Io sto valutando questoSony DSX-A410BT Autoradio senza Lettore CD, Dual Bluetooth, NFC, Siri Eyes Free, AUX e USB, Controllo Diretto di iPhone e iPod, Android Music Playback, Potenza 4 x 55 W, File FLAC https://www.amazon.it/dp/B074DYNSKP/ref=cm_sw_r_cp_apa_LuI3AbXGBKYVV
  • modificato 14:47
    Purtroppo io non ho potuto installare un sistema con schermo motorizzato perché la plancia dell'Iveco non lo permette.*sorry2*
  • modificato 14:47
    Comunque ho deciso e prenderò uno stereo 1 din... Devo comprare anche la mascherina appropriata?Il camper già ha la predisposizione dello stereo riesco a montare tutto da solo ?Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file