Montare fendinebbia Ducato x250 non previsti da casa madre (video)

modificato marzo 2018 in Camper-Tecnica
Sono riuscito a montare i fendinebbia sul Ducato x250 aggiornando la centralina relè e body computer dove non sono stati previsti dalla casa madre e un paio di officine mi avevano detto che non si poteva fare. Spero sia utile anche ad altri.ciaoooo

Commenti

  • modificato 13:24
    Gran bel lavoro, non credo alla portata di tutti , ma veramente bravo.anche il video fatto bene.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:24
    complimenti
  • modificato 13:24
    Belloooooo
  • modificato 13:24
    bravo molto utile
  • modificato 13:24
    Grazie grazie grazieeeee
  • modificato 13:24
    Veramente fantastico! Ho trovato il thread cercando come riattivare le luci diurne, che dopo un intervento in officina non funzionano più. Per caso hai un'idea?
  • modificato 13:24
    bravo, veramente un bel lavoro.
  • Buongiorno ho lo stesso problema ma non riesco a vedere il video potete rimandarmelo?
  • a cosa servono i fendinebbia?
    a fendere la nebbia.
    chi li ha può raccontare la propria esperienza nella nebbia per capirne l'effettiva utilità?
    nella nebbia ovviamente chiamandosi fendinebbia, no nel bosco o nel deserto senza nebbia per illuminare a giorno il circondario.

    lo chiedo perchè accendendoli come mi hanno insegnato quando ho fatto la patente, ossia solo con le luci di posizione cioè senza anabbaglianti ci vedo una beata mazza, accendendoli invece con gli anabbaglianti illumino la nebbia non la fendo come mi aspetterei dal nome dei fari, appunto fendi nebbia.

    chi li usa come si trova? sulla mia Toyota erano di serie, ma ora dopo 16 anni di fari fendinebbia non li ritengo più un optional essenziale.


  • Ho smesso di contare i chilometri guidati per lavoro quando ho passato il milione, diciamo venti anni fa.
    Mi sono fatto la pianura padana da Milano a Rovigo un giorno si e uno no e quando la nebbia era una cosa seria.
    Sempre con gli antinebbia.
    Sui primi tre camper non erano previsti come optional, sul quarto si e ovviamente li ho fatti montare.
    Vedi te.


    Raffaele
  • non ti ho chiesto come li hai usati e quanti km ci hai fatto, ho chiesto invece di spiegare il beneficio che se ne trae.
    fendono davvero la nebbia oppure è un modo per farsi vedere meglio che anche questo potrebbe essere un notevole beneficio.

  • Sei sempre gentile.
    Se li hai, non lo sai ?

    Raffaele
  • no che non lo so, proprio perchè li ho.
    tu invece non sei gentile, ma pazienza, non siamo qui per essere gentili ma per condividere esperienze che vengono utili anche agli altri avventori.
    prendo atto che non vuoi rispondere e lascio aperta la domanda a persone sicuramente più competenti quali camperlento da cui ho solo avuto da imparare fino ad ora.
    grazie comunque per il contributo.
  • Scusa ma tua domanda era semplice: chi li usa come si trova?
    Io ti ho risposto dicendo che appena ho potuto li ho montati anche sul camper.
    Che leggerei come: mi trovo bene.

    Poi l'hai già scritto tu, gli anabbaglianti illuminano la nebbia.
    Che su un camper, essendo seduti in alto è anche peggio che in auto.
    Ma servono anche in caso di neve, mai guidato sotto una nevicata con i fiocchi che ti abbagliano ?

    I fendinebbia non a caso sono montati in basso, servono proprio a non farlo.
    Ovvio che non ci si veda benissimo anche perchè tipicamente hanno un fascio di luce allargato ma in ogni caso meglio che con i primi.
    Questa la mia esperienza.
    E abbagliano meno chi ci incrocia pur rendendoci ben visibili.





    Raffaele
  • vedi che quando vuoi sai anche rispondere come si deve? su da bravo...basta un po' di impegno e ce la fai anche tu.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file