Presentazioni e consigli.

modificato aprile 2018 in Camper Bar
Buonasera mi chiamo Giacomo ho 41 anni , campeggiatore fin da bambino ed ora insieme a mia moglie ed a nostra figlia abbiamo deciso di lasciare la nostra cara tenda NOVA 4 posti a casetta e passare al camper.Dopo vari giretti si e giu per l italia ho individuato un mezzo che sembra bello e ben tenuto ,anche se al 3 proprietario con circa 62000 km.Trattasi di un Laika Ecovip 6 su meccanica Iveco 35_12 pluri accessoriato con Clima Dometic,generatore electrolux,antifurto vokumetrico etc......gomme nuove ...distribuzione pare fatta a 60000.Orainesperto dei modelli laika cortesemente chiedo se intamto sia un valido inizio e se il prezzo concordato 13.300 e corretto a vostro avviso...il camper e del 1996.Ringrazio quanti mi aiuteranno....
«1

Commenti

  • modificato 08:10
    ciao benvenuto, L'ecovip è stato uno dei modelli meglio riusciti e più ricercati prodotti da Laika.Il mezzo vale i soldi che ti chiedono ma prendendolo da un privato non hai qualcuno che te lo controlla?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:10
    ciao discovery454 e ben arrivati il laika e un camper molto buono ma se lo prendi da un privato fagli fare un controllo infiltrazioni perche' se avesse una parete marcia sarebbero dolori, il prezzo e' un po' altino ma la laika e' piu' cara.controlla anche che faccia tutti gli elettrodomestici portati un amico che ha gia un camper cosi lo controlli meglio
  • modificato 08:10
    Dipende quanti soldi ti puoi permettere di buttare via! Tieni presente che e’ un mezzo che vale 0 , assicurativamente parlando si e no 1000 euro. Non puoi neanche assicurarlo per furto incendio! Per me 5-6000 euro sono piu’ che sufficenti!
  • modificato 08:10
    per 5-6000 euro nussuno ti da quel mezzo almeno che non sia incidentato,alla gente non gliene frega niente dell'assicurazione vai da un conc con questo discorzo ti fa una risata in faccia e non ti vende niente e cosi un privato
  • modificato 08:10
    le assicurazioni seguono eurotax che valuta mezzi fino a 10 anni indietro poi vanno a naso.Su un bell usato è il mercato che fa il valore, prova a guardare su subito.it se ci sono mezzi similiciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:10
    parole sante brianzagolf
  • modificato 08:10
    Grazie a tutti per le risposte cosi veloci, allora per la parte meccanica mi se ton tranquillo sono abbastanza ferrato, per la parte cellula ho letto gia molto qua sjl forum da tempo e spero di essemi fatto una idea ..anche perche purtroppo non ho nessuno da portare con me e essendo fori toscana il camper non saprei neanche a quale centro assistenza rivolgermi per un controllo.Bah lato prezzo ho visto che con 10000 al massimo ero riuscito a trovare mezzi molto ben tenuti ma quasi assenti da optional, ad esempio un Rimor su meccanica Ford 628 del 1999.Ora non sono esperto del settore ma avevo fatto due conti della serva ed ho pensato che se volevo allestire lo stesso mezzo con gli optional che avevo su questo nuovi andavo a pari cifra....non so secondo voi coi con 8000 9000 euro trovo qualcosa di buono e mi conviene aspettare .....grazie ancora a tutti dell aiuto cosi prezioso.
  • modificato 08:10
    Buttare 10000 euro per mezzi cosi vecchi.. come sara’ l’impianto frenante? L’impianto del gas? Restrizioni diesel euro 0,1,2,3... mah ... come sara’ la legge in materia tra 4-5 anni?? Ciao.
  • BekBek
    modificato 08:10
    Ciao e benvenuto, noi ne abbiamo preso uno uguale giusto un mese fa però da un concessionario con tutte le garanzie del caso, lo abbiamo pagato più caro ma è del 2001.......per ora siamo solo contenti, per i consigli invece fidati degli esperti, io sono neo camperista
  • modificato 08:10
    Zingaro82 ha scritto:
    Buttare 10000 euro per mezzi cosi vecchi.. come sara’ l’impianto frenante? L’impianto del gas? Restrizioni diesel euro 0,1,2,3... mah ... come sara’ la legge in materia tra 4-5 anni?? Ciao.
    Lungi da me il fatto di polemizzare con Zingaro82 che, da ciò che ho letto nei suoi interventi, ritengo una persona estremamente razionale e coi piedi ben piazzati a terra.Però ogni tanto penso che la sua visione del mondo sia un pelino troppo pessimistica, soprattutto per questo ambiente fatto principalmente di bambinoni sognatori che cercano di evadere da questo mondo opprimente e simile ad un'immensa morsa!Va bene riportare i suddetti sognatori (me compreso) su vie più pratiche e realistiche, ma perché interrompere così bruscamente le fantasie di chi fortunatamente ancora ne ha, ma non possiede fisicamente i mezzi economici per potersi permettere mezzi recenti e tecnologicamente al passo con le ultime novità?Lasciamo che ognuno possa almeno tentare di vivere il suo sogno e mandiamo per una volta a quel paese assicurazioni e balzelli legali, toccando ferro perché non ci si debba mai avere a che fare...E concediamocela ogni tanto 'na c..zo de risata!!!*biggrin*
  • modificato 08:10
    Io ho un ecovip 2 del 97 e ne sono oltremodo soddisfatto, ma prima di prenderlo ho fatto fare tutti i controlli necessari con risultati eccezionali, il prezzo che ti chiedono non è assolutamente alto se fosse tutto a posto.per quanto riguarda Zingaro e le sue esternazioni, sono assolutamente tutte e solo sue.per quanto Piswiz ottimo consiglio su na c....zo de risata.*biggrin* che fa molto bene alla salute.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:10
    Ciao Discovery io sono di Firenze, come te, purtroppo sono camperista da appena un anno sennò ti avrei accompagnato volentieri a visionare il mezzo; al massimo posso darti un paio di consigli come ad esempio la quotazione: se il camper è tenuto bene il prezzo è giusto, (un mio amico ha preso un Ecovip del 1999 a 150000 circa 2 anni fa) quindi i 13k richiesti, tanti per un mezzo che ha 22 anni, sono giustificati dalla tenuta del valore del marchio, dal chilometraggio basso per l'età e dgli optional da te descritti. Obbligatorio un controllo infiltrazioni e utenze prima di firmare qualsiasi assegno (a tal proposito ho un caro amico che ripara e mantiene camper, se hai bisogno di un professionista chiedi pure).Per Zingaro, sei molto schietto e in alcuni ragionamenti non ti si può dar torto però io penso che il valore di un mezzo, di un optional, di un motore, dipenda solo esclusivamente dall'uso che ne fai, (inutile avere un'auto 7 posti se la famiglia è composta da 2 persone, inutile avere la trazione 4X4 se la montagna più vicina è a 2000km, così come è inutile avere il motore euro6 se usi il camper per andare solo al mare) bisogna capire che ogni situazione è diversa dalle altre. SalutiTommi
  • modificato 08:10
    Tomtom1990 ha scritto:
    Ciao Discovery io sono di Firenze, come te, purtroppo sono camperista da appena un anno sennò ti avrei accompagnato volentieri a visionare il mezzo; al massimo posso darti un paio di consigli come ad esempio la quotazione: se il camper è tenuto bene il prezzo è giusto, (un mio amico ha preso un Ecovip del 1999 a 150000 circa 2 anni fa) quindi i 13k richiesti, tanti per un mezzo che ha 22 anni, sono giustificati dalla tenuta del valore del marchio, dal chilometraggio basso per l'età e dgli optional da te descritti. Obbligatorio un controllo infiltrazioni e utenze prima di firmare qualsiasi assegno (a tal proposito ho un caro amico che ripara e mantiene camper, se hai bisogno di un professionista chiedi pure). Per Zingaro, sei molto schietto e in alcuni ragionamenti non ti si può dar torto però io penso che il valore di un mezzo, di un optional, di un motore, dipenda solo esclusivamente dall'uso che ne fai, (inutile avere un'auto 7 posti se la famiglia è composta da 2 persone, inutile avere la trazione 4X4 se la montagna più vicina è a 2000km, così come è inutile avere il motore euro6 se usi il camper per andare solo al mare) bisogna capire che ogni situazione è diversa dalle altre. Saluti Tommi
    Le comodità non tengono conto dei fattori contingenti, ma solo di aspetti spesso puramente economici.Marco.
  • modificato 08:10
    ciuccio57 ha scritto:
    Io ho un ecovip 2 del 97 e ne sono oltremodo soddisfatto, ma prima di prenderlo ho fatto fare tutti i controlli necessari con risultati eccezionali, il prezzo che ti chiedono non è assolutamente alto se fosse tutto a posto. per quanto riguarda Zingaro e le sue esternazioni, sono assolutamente tutte e solo sue. per quanto Piswiz ottimo consiglio su na c....zo de risata. che fa molto bene alla salute.
    Allora io dopo soriano posso considerarmi il tuo medico di base!*lol*
  • modificato 08:10
    ti hanno già detto tutto, in bene e in male, quindi mi resta solo da dirti: benvenuto!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:10
    Doncamillo ha scritto:
    Allora io dopo soriano posso considerarmi il tuo medico di base!
    Assolutamente si e secondo me dovresti pure aprire un ambulatorio. *biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:10
    ciao io ho avuto stesso furgone per lavoro 35 12 iveco motore indistruttibile pero valuta che stai comprando un mezzo euro 0 poi vedi tu o poi puo essere laffare del secolo ricordati che è un mezzo che beve assai
  • modificato 08:10
    NIBI ha scritto:
    Le comodità non tengono conto dei fattori contingenti, ma solo di aspetti spesso puramente economici. Marco.
    Intendi dire che se non hai disponibilità economica ti tocca stare scomodo?Ma assolutamente NO caro amico, le conodità sono in funzione delle esigenze del tutto soggettive, non del fattore economico, una villa di 500 mq per starci in due a cosa serve.Molti di noi camperisti "mortali" hanno dei mezzi estremamanete comodi e scelti in funzione delle proprie esigenze, avere un mezzo enorme, costosissimo con accessori costosissimi e quindi (forse) comodissimo ma ad esempio usarlo per due persone a mio avviso è una idiozia che deriva dal tipico comportamento del "parvenu" oppure come diciamo dalle mie parti "......dei burini rifatti" comodissimo forse, costosissimo senza dubbio ma anche probabilmente inutile poichè superfluo.Ovviamente è un mio parere personale.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:10
    Buonasera a tutti...sono contentissimo di aver trovato cosi tante persone disposte ad aiutarmi nella mia scelta,graie a tutti davvero.....tornando al discorso mezzo beh diciamo mi sonofatto una idea abbastanza precisa: se il camper e messo bene come struttura, considerando la quantita di optional di cui e dotato ed i km irrisori ....diciamo che il prezzo e corretto.Sono piu' che concorde nel fatto che va indagata bene la cellula,avevo addirittura ordinato su internet un igrometro modello MD 918 a induzione per portarmi appresso e constatare per quanto nelle mie possibilita eventuali addensamenti di umidita.....ma purtroppo anche se ordinato 3 gg fa arriva martedi!!!! La paura di prendere una sonora labbrata come sidice qua a firenze e' molta....ma sinceramente su a Abiategrasso vicinoMilanonon saprei a chirivolgermiper poter commissionare un controllo accurato della struttura.....c'euna cosa un poche mi insospettisce ...il venditore continua giornalmemte a modificare l'annuncio...anche se poi non modifica pressoche'nulla..comese avesse fretta di disfarsi delmezzo....ora saran solo s.......ghe mentali mah!! Grazie ancora a tutti.
  • modificato 08:10
    Tommi di che zona sei? Magari anche se non fosse la volta buona in cui riesco a trovare l'oggetto giusto per me ..prima o poi lo trover0....si potrebbe prendere un caffe insieme!!
  • modificato 08:10
    appena preso portalo a scandicci al cerchio michele te lo dice subito se ce' qualche magagna
  • modificato 08:10
    Grazie Puma, mi potrebbe tornare utile ....cercherei pero prima di staccare l assegno di avere qalche certezza in piu...domani provo a chiamare un concessionario li vicino e sentire quanto vogliono per una controllata.
  • modificato 08:10
    giustissimo vai buona fortuna facci sapere se lo prendi faremo un ritrovo di fiorentini*ROFL*
  • modificato 08:10
    Grazie mille accetto volentieri la proposta, vi tengo informati, l'appuntamento e' fissato per domenica mattina intorno alle 11.00......spero bene...cmq se poi non dovesse essere non mi scoraggio la caccia continuerebbe....*biggrin*
  • modificato 08:10
    Abito in piazza Beccaria, Firenze centro-sud diciamo; per il caffè più che volentieri!Comunque ci ripensavo ieri guardando annunci di mezzi simili, secondo me il prezzo è anche basso, occhi apertissimi domenica!
  • modificato 08:10
    Tomtom1990 ha scritto:
    Abito in piazza Beccaria, Firenze centro-sud diciamo; per il caffè più che volentieri!
    sud? rispetto a cosa? al ponte della vittoria forse...*biggrin*stai in pieno centro ( e non ti invidio!!)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:10
    Buona sera ragazzi e non, ci tenevo a precisare che rileggendo i Post di questo forum ,del 2010 e limitrofi , si discuteva e si acquistavano i mezzi al prezzo di eurotax ... addirittura qualche anziano del forum bacchettava chi si apprestava all’acquisto fuori mercato, 4 commenti fa ( a distanza di 8 anni ) giustifica questi prezzi ben al di sopra del loro valore anche di 8-10000 euro! Detto cio’ ribadisco che tali somme non sono altro che mancie che fate al venditore...
  • modificato 08:10
    ma rip a questa domanda zingaro82 a i prezzi che dici tu li trovi perche' nessuno trova i camper a questi prezzi.qualsiasi macchina camper camion trattore viene venduto al prezzo che e' il mercato e non al prezzo del valore assicurativo.se viene venduto a poco e' perche' non e' un mezzo riuscito bene o per problemi da risolvere.parere personale non te la prendere si fa per parlare di quello che vediamo in giro
  • modificato 08:10
    *biggrin* ti garantisco che è un quartiere tranquillo, molto residenziale! Io invidio un pò chi ha una bella casa con giardino, orto e magari qualche animale da curare, ma credo ci sia tempo anche per questo!
  • modificato 08:10
    Buonasera a tutti amici, torno ora dalla scampagnata ad Abiategrasso ......per il IL LAIKA...beh che dire prime impressioni direi bene ,si vede che e un mezzo di 22 anni pero' ben tenuto e curato...ho controllato saggiando tuttii perimetri di porte, oblo',finestre etc e non ho riscontrato nessuna zona molliccia....ho ispezionato accuratamente tutto il sotto ed lo strato in compensato del pavimento e bello sciutto su tutto il perimtro...anxhe sotto il bagnonon ci sono zone umide .Salito sul tetto , e'un po sporco come sefosse stato un po all'apertoma niente di che gia strofinando con il dito umido si puliva...tutte le siliconature sono ancora le originarie e non sembrano darev segni di cedimento.Veniamo ora all'interno....hoprovao tutte le luci, la cappa aspirante della cucina, il forno...tutto ok solo il firigoriferio in modalita' elettrica 12 v non si accendeva,poi e partito....il generatore (era quasi un annoche non lo acceneda) non e partito era ingolfato quindi senza il 220 v non sonoriuscito a controllare il condizionatore, siamorimastiche riprova lui e mimanda un video per riprova.Ha fatto montare siaantifurto centrale che volumetrico su tutte le aperture.Parte meccanica testata motore completamente esente da trasudamenti vari...testata asciutta ,controllato alberi di trasmissione e relatice crociere tutte ok....non perde una goccia di olio neanche dal cambio,liquido di raffreddamento pulito e a motore accesso accelerando da fermo non ci sono bolllicine strane.Ho provato anche a caldo a sfilare l'asta del livello olio e sempre con alcuni colpi di aceleratore non usciva pressione alcuna.Sotto scocca i longheroni e le traverse sono perfette, unica cosa notata forse ms non sono sicuro la curvatura un po piattina delle balestre e per questo ho fattouna foto per mostrarla ( sempre se riescoa caricarla). Altro almeno per ora non mi vine in mente ..per il prezzo da 15800 siamo arrivati a 13400,00 voi che dite...ho controllato tutto?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file