compressore per al-ko air top

ciao a tuttiescludendo il suo compressore dedicato al-ko che costa una follia,che compressore consigliate per gonfiare le sospensioni? lo vorrei istallare in modo fisso e l’impianto lo farei io.grazie

Commenti

  • modificato febbraio 2018
    Io ho Questo e mi trovo benissimo.NB il link vale solo per il modello, non so se puoi trovarlo anche da altre parti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:56
    Ma serve per gonfiare le sospensioni? io ne uso uno comprato da norauto a 35€
  • modificato 03:56
    Casadipi ha scritto:
    Ma serve per gonfiare le sospensioni? io ne uso uno comprato da norauto a 35€
    era insieme al kit riparazione gomme quindi costerà anche meno comprato singolarmente
  • modificato 03:56
    dunque da quello che ho capito è sufficiente un semplicissimo compressore
  • modificato 03:56
    si sono delle camere d'aria, potresti anche fermarti da un benzinaio e gonfiarle e risparmi *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:56
    Non vorrei essere otMa se su un camper sono montate di serie gli ammortizzatori al KO c'è anche il compressore?
  • modificato 03:56
    no, il compressore lo prendi a parte, se ne hai voglia. altrimenti le gonfi dal benzinaio... o a casa, come faccio io
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:56
    ciao io le ho montate e ho lasciato il compressore esterno al monento mi fermo e le gonfio anche perche non e che lo usi spesso
  • modificato 03:56
    comunque vanno usate tra 2 3 bar le devi provare con il tuo mezzo anche perche diventa rigido
  • modificato 03:56
    per il compressore va benissimo uno qualsiasi, anche una pompa a pedale, però tempo addietro avevo montato delle sospensioni su un mobilvetta meccanica daily, e li avevo fatto un bel lavoro visto aveva le balestre paraboliche, per cui morbite e flottanti, gli ho montato i soffioni pneumatici e il compressore con serbatoio, poi visto che diventava scomodo gonfia e sgonfia gli ho montato 2 valvole livellatrici della sospensione pneumatica della cabina del Volvo, regolato il tutto a dovere il mezzo mantiene sempre lo stesso livello e in marcia una favola, e in curva si coricava quasi niente, viaggiando sembra di essere sul velluto, in seguito di queste modifiche ne ho fatte altre 3, poi basta.
  • modificato 03:56
    Ciucianebbia ha scritto:
    2 3 bar
    ogni tanto anche un ristorante.... *biggrin*
    camperlento ha scritto:
    ne ho fatte altre 3, poi basta.
    sfaticato!!!!*ROFL*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:56
    camperlento ha scritto:
    per il compressore va benissimo uno qualsiasi, anche una pompa a pedale, però tempo addietro avevo montato delle sospensioni su un mobilvetta meccanica daily, e li avevo fatto un bel lavoro visto aveva le balestre paraboliche, per cui morbite e flottanti, gli ho montato i soffioni pneumatici e il compressore con serbatoio, poi visto che diventava scomodo gonfia e sgonfia gli ho montato 2 valvole livellatrici della sospensione pneumatica della cabina del Volvo, regolato il tutto a dovere il mezzo mantiene sempre lo stesso livello e in marcia una favola, e in curva si coricava quasi niente, viaggiando sembra di essere sul velluto, in seguito di queste modifiche ne ho fatte altre 3, poi basta.
    eh beh un lavoro fatto con i controfiocchi....... ma immagino anche il conto...... o sbaglio? magari è per quello che ne hanno fatte poche?
  • modificato 03:56
    no non e per il costo, quello era minimo
  • modificato 03:56
    ah...... pensavo che un lavoro così avesse costi alti.... beh allora è una cosa ben strana....... dai un qiorno quando le mie balestre mi molleranno ti chiederò di farlo sul mio
  • modificato 03:56
    al di la del costo dei pezzi, che comprendono soffioni compressore con serbatoio e valvole livellatrci più un comando manuale, ma alla fine i costi di montaggio sono forse un 100€ di più ma anche meno, dipende dove devi sistemare il compressore.
  • modificato 03:56
    Io il compressore lo porto sempre dietro. E' poiccolo e sta sotto il sedile. Lo uso per gonfiare i palloni, per le biciclette ma sopratutto per gonfiare uno dei due ammortizzatori che, avendo una piccola perdita, si sgonfia ogni 3/4 giorni.
  • modificato 03:56
    camperlento ha scritto:
    al di la del costo dei pezzi, che comprendono soffioni compressore con serbatoio e valvole livellatrci più un comando manuale, ma alla fine i costi di montaggio sono forse un 100€ di più ma anche meno, dipende dove devi sistemare il compressore.
    Eh allora vedi che di materiali si spende un botto in più??? e torniamo dal discorso iniziale
  • modificato 03:56
    Normalmente se non ci sono perdite si gonfiano allincirca una volta al mese, mi piace la semplicirà e per questo uso una buona pompa di bicicletta *unknw*, ciaoo.
  • modificato 03:56
    Cepe77 ha scritto:
    Eh allora vedi che di materiali si spende un botto in più??? e torniamo dal discorso iniziale
    vedi che i camperisti sono quello che sono per cui farci dei lavori scignifica solo rodersi il fegato, vogliono vogliono vogliono ma poi sempre con sta faccenda costa un botto in più, no non costa un botto in più costa il gisuto, ma è fuori della portata dei camperisti, io le sospensioni pneumatiche aggiuntive le monto sulle botti spandiliquame e li di discussioni se ne fanno poche gli risolvi un problema pagano e nessuna storia, con i camperisti e sempre un vorrei ma non posso.
  • modificato 03:56
    potrei ma non voglio *wacko*
  • modificato 03:56
    meno male, che puoi, la maggior parte invece sono all'opposto eccome vorrebbero, lavorare con i camperisti e difficile e tremendamente una perdita di tempo, una delle difficoltà e la diffidenza, ed hanno ragione perchè in passato molti si sono improvvisati e i risultato sono state sonore fregature, il secondo punto e che in genere il campersita ha tempo per cui sente tante di quelle campane che alla fine pensa di essere esperto ma ha solo in testa una gran confusione, questi sono in genere i dilemmi
  • camperlento ha scritto:
    al di la del costo dei pezzi, che comprendono soffioni compressore con serbatoio e valvole livellatrci più un comando manuale, ma alla fine i costi di montaggio sono forse un 100€ di più ma anche meno, dipende dove devi sistemare il compressore. sono interessato, secondo te il costo totale quale sarebbe? Qui vicino Milano circa 1000 euro.
  • modificato 03:56
    Ma su un camper nuovo sti ammortizzatori ad aria servono????I camper Già da nuovi sono rigidi come spade mettendoci anche questi non peggioro la situazione.... Spero di sbagliarmi... E se servono a che pressione li gonfio ??Grazie a tutti
  • modificato 03:56
    tuttounpezzo ha scritto:
    Ma su un camper nuovo sti ammortizzatori ad aria servono???? I camper Già da nuovi sono rigidi come spade mettendoci anche questi non peggioro la situazione.... Spero di sbagliarmi... E se servono a che pressione li gonfio ?? Grazie a tutti
    Forse non è chiaro l'uso dei famosi soffietti, servono per livellare il camper quando calicato in modo vacanza il posteriore tende ad abbassarsi, in pratica danno una mano alle balestre in modo da riportare l'assetto corretto. I soffietti hanno il vantaggio rispetto ad altre soluzioni come il foglio balestra aggiuntivo di poter regolare la taratura in funzione delle necessità e del peso. Quindi non esiste una pressione di confiaggio standard, il valore corretto va ricercato con prove su strada mediando tra confort e assetto. Aggiungo che se il camper anche carico mantiene un assetto ottimale non necessità di soffietti. La loro diffusione è motivata dal fatto che molti camper mantenendo la taratura da furgone, una volta convertiti a camper non subiscono un aggiornamento delle sospensioni col risultato finale di presentare un assetto non corretto, ciaoo.
  • modificato 03:56
    UmmmmQuindi li lascio e vedo come si comportano
  • modificato 03:56
    Su mezzi entry level, se ben gestiti e non affollati di accessori spesso inutili per quella tipologia di mezzo, le sospensioni aggiuntive ad aria, non servono.Salendo di fascia spesso i produttori sbragano nel lesinare su utili componenti come appunto sospensioni di ultima generazione a controllo elettronico ma anche di tipo normale, lasciando al capo carovana l'ingrado compito di cimentarsi in esperimenti vari.Ad esempio nei doppi assali sarebbero tutti da incriminare......non è possibile viaggiare come escono dalla fabbrica senza il supporto di sospensioni ad aria per tutte e quattro le ruote posteriori e intervenire poi anche sulle molle anteriori.Marco
  • modificato 03:56
    Bene... quindi i soffietti possono stare anche sgonfi e gonfiarli alloccorrenza?
  • modificato 03:56
    Ciao io le ho montate e sono stupende viaggi normalmente con pressione a 1,5 e sono molto confortevoli traettoria di guida migliorata moltissimo sorpassi rimane molto piu stabile e quando hai bisogno le gonfi calcola che il camper lo alzi di 17 cm sali sui traghetti e non hai problemi , le ho montate io facilissimo sono contento dell'acquisto
  • modificato 03:56
    Spero quindi di non aver speso soldi inutilmente a montarli su un camper nuovo... Ormai è fatta....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file