Viaggio a Nordkapp

modificato 11:21 in Viaggi
BuonaseraPer questo anno, voremmo intraprendere questo viaggio, direi abbastanza impegnativo, che credo ogni camperista debba fare almeno una volta in vita sua. Chiedo a tutti voi, se cortesemente potete darmi dei consigli e dritte su come affrontare e organizzare al meglio il viaggio. Più o meno mi sono fatto un'idea, leggendo una serie di diari di viaggio recenti, anno 2016/2017, mi hanno detto che il periodo ottimale va da maggio a fine agosto, per godersi a pieno i paesaggi, la natura e il famoso sole a mezzanotteGrazie e buon vento a tuttiPs. Per il momento siamo un solo equipaggio, se qualcuno poi si vuole aggregare ben venga.
«13

Commenti

  • modificato 11:21
    Bel viaggio ma ci vogliono tempo e soldi al nord è tutto carissimo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:21
    GrazieNe siamo consapevoli che ci vuole del tempo e i costi già messi in preventivo, il tempo per organizzarmi non manca.Saluti
  • modificato 11:21
    se hai fatto una road map con percorsi e soste perche non le scrivi qui magari qualcuno ti segue.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:21
    Scusate... ho pubblcato un doppio post, a causa di una correzione. Se qualcuno può cancellare il primo post, è meglio. Thanks.
  • modificato 11:21
    Credo che in tutti i VIAGGI in camper lo scopo non sia arrivare alla meta ma assaporare il viaggio e scoprire tappe.
  • modificato 11:21
    Casadipi ha scritto:
    Credo che in tutti i VIAGGI in camper lo scopo non sia arrivare alla meta ma assaporare il viaggio e scoprire tappe.
    Infatti, perché nel caso specifico la meta potrebbe rivelarsi molto deludente, specialmente in caso di nebbia.
  • modificato 11:21
    Verissimo o pioggia fitta che manco il casco mi tolsiIo ti consiglio di passare per la Finlandia merita e pure tanto....Non te ne pentirai
  • modificato 11:21
    Roussillon ha scritto:
    Infatti, perché nel caso specifico la meta potrebbe rivelarsi molto deludente, specialmente in caso di nebbia.
    in effeti succede più di quel che si potrebbe immaginare, io ci sono stato tanti anni fa, la prima volta in moto, 38 anni fa e siamo passati per la finlandia ma quanti moscerini, arrivati li solecchiava ma non si vedeva un tubo nebbia, poi ci sono andato altre due volte nei paraggi per lavoro e visto che c'ero ci ho fatto un salto, una volta pioveva così tanto che manco sono sceso dal camion, l'ultima poco tempo addietro nebbia non intensissima ma non si vedeva un bel niente, per cui per me capo nord potrebbe essere il posto più bello del mondo ma io non sono riuscito a vederlo, preparati a vedrere qualcosa di bello oppure una sonora delusione, a me e capitata le seconda per ben tre volte
  • modificato 11:21
    insomma... roba da piazzarsi ed aspettare che il tempo si rimetta!mi avete smontato un mito!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:21
    Il bello è arrivarci..... La strada soprattutto se vai per i paesi Baltici senza prendere autostrada È bella,, poi la Finlandia è un qualcosa di spettacolare se ti piacciono laghi e fiumi... Così bella che io ci ritornai...In moto con tenda... Altri tempi
  • modificato 11:21
    Io dico che li ci si debba andare d'inverno.... E una volta lo farò
  • modificato 11:21
    a capodanno 2017 son partiti dall'Italia in caravan... e ci sono arrivati e pure tornati, nonostante le tormente
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:21
    ci si arriva anche stando in poltrona...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:21
    Cacchio già si sta sciogliendo la neve
  • modificato 11:21
    Potremmo farci il prossimo raduno amici di Camperlife!
  • modificato 11:21
    si facendo il viaggio tutti insieme cosi con le pause pasti ci vogliono almeno 6 mesi per arrivare
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:21
    sei mesi mi sembrano un tantino ottimistici io direi che si andrebbe ben oltre, sarebbe l'occasione per l'anno sabbatico
  • modificato 11:21
    ma no dai ... una vacanza estiva ... in 3 settimane si mette giù un gran bel giro :)E ci si ammazza di cibo solo la sera :D
  • modificato 11:21
    e poi il giorno dopo chi viaggia?Penso bisogna riposare...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:21
    secondo me sarebbe fattibile, certo si deve fare una giusta organizzazione poi via,ho ma non e che per caso scherza scherza poi va a finire che la cosa si concretizzaqui si parte per un ponte di un 2/3 giorni e si finisce che ci si trova a nordkappda milano (punto più o meno ideale di incontro) sono 3850 km andata via germania e facendo la svezia, con un viaggiare di un 8/9 ore al giorno in una settimana si va su in una si vien giù e quella settimana restante si distribuisce per dare una guardata in giroio con il camion ci metto 68/70 ore di viaggio ad andare, per cui la cosa ci sta, faccio la media dei 55 km/hse non son matti non li vogliamopensate che vada bene?
  • modificato 11:21
    BellooooooIo per fare 1200km ci metto due giorni..... Tra pappe cacche e pianti.... Senza lasciare l'autostrada
  • modificato 11:21
    Per me è una cosa che si può intavolare ... quanto meno parlarne! Con tutto che Capo Nord di per se interessa si e no ... C'è tanta bella Danimarca, Svezia e Norvegia all'andata e ... altrettanto bella Finlandia al ritorno!
  • modificato 11:21
    Finlandia....... BellissimaPassando per i paesi Baltici e prendere il traghetto a Tallin per HelsinkiPoi lago Saimaa. Imatra e su costeggiando il confine russo...
  • modificato 11:21
    Se la organizziamo ai primi di settembre , io sono il primo della lista.*biggrin*
  • modificato 11:21
    Io ho già pianificato le ferie ... per quest'anno è agosto ...
  • modificato 11:21
    qui mai fare una sparata, perchè va a finire che ti prendono sul serio
  • modificato 11:21
    camperlento ha scritto:
    qui mai fare una sparata, perchè va a finire che ti prendono sul serio
    per esperienza le migliori avventure son sempre venute fuori da discorsi in libertà.. poi concretizzati, con aggiustamenti vari e con l'umiltà dei partecipanti a piegarsi anche alle esigenze degli altri...quindi non mi meraviglierei più di tanto ...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:21
    Verissimo..... Io con discorsi iniziati così, mi trovai in islanda....
  • modificato 11:21
    Io trovo così piacevole la condivisione di un viaggio con altri equipaggi che, indipendentemente dalla meta, se ce la faccio mi ci tuffo! Tanto più se la compagnia è di comprovata simpatia ed affinità con i miei standard abitudinali.E quindi ecco che a volte, come Alien ha già sottolineato, amo tirare una sassata nello stagno e stare ad aspettare che le onde concentriche generatesi raggiungano i PC di molti e ... si cominci a parlarne! Poi del resto: da qualche parte bisogna pur partire, e io il braccio che ha tirato il sasso non lo abbasso mica, non lo nascondo *biggrin*
  • modificato 11:21
    Giusto... Ben detto*drinks*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file