Presentazioni e consigli.

2»

Commenti

  • modificato 20:18
    ispezione l'hai fatta abbastanza accurata per le balestre hai notato se sono corrose dalla ruggine? se si vanno sostituite se erano un po' di ruggine superficiale dai un bel antiruggine sprai e se noti problemi di assetto monterai in seguito un kit ad aria ho a molle.il prezzo ce' ricordati che e' un laika e costa sempre qualcosina in piu' rispetto ad altri modelli, ma sono anche meglio.
  • modificato 20:18
    Tomtom1990 ha scritto:
    Abito in piazza Beccaria, Firenze centro-sud diciamo; per il caffè più che volentieri! Comunque ci ripensavo ieri guardando annunci di mezzi simili, secondo me il prezzo è anche basso, occhi apertissimi domenica!
    È sedere serrato!!!!
  • modificato 20:18
    Cmq... Sarà sfiga ma io un laika nuovo per strada non lho ancora visto.... Tutti mezzi di 10 anni a salire...
  • modificato 20:18
    Buonasera Puma...i cel ho piegato quasu due ore di analisi...per le balestre hanno solo un po di ruggine superficiale nella parte centrale ma quasi nulla...ho fatto una foto semi dite come posso inserirla vedodi farlo...anzi ne hoalcune anche del motore gira che e una bellezza fischia un po la trbina la era classicosui que mezzi , provato (non io lui con me vicini perche essendo il camper a meta con la ex moglie aveva paura che metti casosuccedeva qualcosa lo mangiava) e in acclereazione tira benissimo....sotto poicome ti dicevo e sanissimo.Pensa che il vecchio proprietario ha montato pure il maceratoe e la paraabola ...in piu in un gavobe ha montato un impianto stereo estraibile per quando si trovata alla'aperto...
  • modificato 20:18
    Era una cosa che notavo anche io.....se si vedono laika a giro almeno sulle nostre strade oggi sono sempre ecovi di quegli anni...
  • modificato 20:18
    ragazzi siete di firenze lo dovresti sapere che i modelli di punta della laika sono ecovip e kreos.A me personalmente piace tanto il kreos 3002 ma costa un botto anche usato.ma mi accontento del mio mc louis anzi ne sono contentissimo
  • modificato 20:18
    Ragazzi di che si parla, Laika è il top del top mondiale per veicoli di questa tipologia è logico che in un paese in declino come il nostro il ricambio di mezzi nuovi sia ai minimi storici, senza contare che mezzi di 15-20 anni che portano il nome Laika sono talmente robusti che fanno ancora il loro mestiere più che egregiamente. p.s. se avessi 80k da spendere l'ultima cosa che comprerei sarebbe un Laika nuovo di pacca, parere personale eh, avrei così tanta paura a girarci e a lasciarlo da solo per 5 minuti che mi rovinerebbe tutta la serenità di una vacanza
  • modificato 20:18
    ciuccio57 ha scritto:
    Intendi dire che se non hai disponibilità economica ti tocca stare scomodo? Ma assolutamente NO caro amico, le conodità sono in funzione delle esigenze del tutto soggettive, non del fattore economico, una villa di 500 mq per starci in due a cosa serve. Molti di noi camperisti "mortali" hanno dei mezzi estremamanete comodi e scelti in funzione delle proprie esigenze, avere un mezzo enorme, costosissimo con accessori costosissimi e quindi (forse) comodissimo ma ad esempio usarlo per due persone a mio avviso è una idiozia che deriva dal tipico comportamento del "parvenu" oppure come diciamo dalle mie parti "......dei burini rifatti" comodissimo forse, costosissimo senza dubbio ma anche probabilmente inutile poichè superfluo. Ovviamente è un mio parere personale.
    Si certo.Il discorso della villa è un paradosso e non calza con il discorso del camper che seppur grande non può mai essere equiparato ad un alloggio di piccola cubatura.E se usi il camper anche in due per stare settimane fuori in ogni condizione di tempo, gli spazi, anche per due risultano vincenti anche per una questione di stivaggio, ovvero, portarsi tante cose dietro che non ti fanno rimpiangere la tua casa.Quindi personalmente avendo avuto anche camper medio piccoli, poi medi ora tutti sopra gli 8 mt., non rinucio a questo tipo di comfort anche quando sarò solo con la mia dolce metà.Marco Torino
  • modificato 20:18
    Beh Marco, anche io se fossi abituato ad un 8mt difficilmente ci rinuncerei, però ti garantisco che anche in 5,5mt in due ci stiamo più che larghi, e conta che la mia compagna è una che si porta sempre la casa dietro anche quando stiamo via 3gg! Si torna lì, questione di abitudini e di sapersi arrangiare con ciò che si ha;Tommi
  • modificato 20:18
    È che invecchiando si diventa meno propensi ai compromessi.Abbiamo una barca vecchietta a vela di quasi 11 mt ft, e, proprio nel trascorso weekend, ci siamo resi conto che non è più roba per noi per come sono gestiti gli spazi, specie la cabina di prua.Rinuncio volentieri al fatto che è oceanica per un plasticone di oggi: meno marine ma molto più comode.Marco Torino
  • modificato 20:18
    Tomtom1990 ha scritto:
    Ragazzi di che si parla, Laika è il top del top mondiale per veicoli di questa tipologia è logico che in un paese in declino come il nostro il ricambio di mezzi nuovi sia ai minimi storici, senza contare che mezzi di 15-20 anni che portano il nome Laika sono talmente robusti che fanno ancora il loro mestiere più che egregiamente. p.s. se avessi 80k da spendere l'ultima cosa che comprerei sarebbe un Laika nuovo di pacca, parere personale eh, avrei così tanta paura a girarci e a lasciarlo da solo per 5 minuti che mi rovinerebbe tutta la serenità di una vacanza
    È dal 2007 che non compro più Laika, dopo averne avuti 7, di cui tre Kreos.Personalmente, per una serie di motivi, da nuovi, li trovo in comprabili.Sono vecchi dentro e fuori, ma soprattutto cari rispetto alla concorrenza più diretta.Marco
  • modificato 20:18
    e' pero' ne hai comprati 7 prima di cambiare ti ci e' voluto per capire che non ti piacevano
  • modificato 20:18
    La data che ho dato è importante:2007. Dopo questo anno molte cose in Laika sono cambiate, anche la politica di produzione e qualità dei loro VR.Entrare oggi in un Laika, proprio perchè li ho posseduti con molta fede, mi rende molto triste; infatti spesso mi ci soffermo poco. Non per niente è in crisi, al di là di quello che si dice.....Qualcosa non gira evidentemente.Marco Torino.
  • modificato 20:18
    laika in crisi? io ci sto vicino hanno venduto lo storico capannone imenso in localita sanbuca e ne hanno costruito un'altro al ponte rotto sancasciano,e praticamente un paese.sono stato al rinfresco,veramente tutto esagerato.tra l'altro il vecchio padrone moscardini ha fatto da testimonie di nozze a i miei genitori.ti posso garantire che la crisi non ce'
  • modificato 20:18
    Puma sai se organizzano visite guidate al nuovo stabilimento?
  • modificato 20:18
    Buonasera a tutti ...scusate l'assenza ma son tornato oggi da fuori per lavoro....beh allora che dire...abemus camper ... alla fine l'ho comprato.Ufficialmemente sono entrato nel mondo dei camperisti.Ringrazio infinitamente tutti voi per i consigli dispensati fido ad ora..e ringrazio fin da subito tutti quelli che vorrete darmi in futuro , la convinzione e' venuta quanto son riuscito aparlare con il precdente prorietario del 2013 il quale oltre che raccontarmi un po di storia del mezzo miha detto che laparte meccanica e stata oggetto di cure ed attenzioni da parte del figlio indovinate.....titolare di officina meccanica IVECO. Vado a prenderlo Lunedi in mattinata...appena preso cercodi postare alcune foto quasul forum( si puon vero?) cosi da far partecipare tutti voi....
  • modificato 20:18
    non lo so prova a tel alla direzione
  • modificato 20:18
    e allora ben venuto camperista fiorentino, buoni km*dance4*
  • modificato 20:18
    Complimenti! Hai preso un gran mezzo ad un ottimo prezzo, se hai bisogno di consigli per le prime uscite chiedi pure, buon divertimento!
  • modificato 20:18
    puma78 ha scritto:
    laika in crisi? io ci sto vicino hanno venduto lo storico capannone imenso in localita sanbuca e ne hanno costruito un'altro al ponte rotto sancasciano,e praticamente un paese.sono stato al rinfresco,veramente tutto esagerato.tra l'altro il vecchio padrone moscardini ha fatto da testimonie di nozze a i miei genitori.ti posso garantire che la crisi non ce'
    Ho informazioni diverse e, francamente non capisco come oggi, tolti solo due loro modelli storici, si possa acquistare un Laika.Marco Torino.
  • modificato 20:18
    Complimeti vivissimi hai fatto un ottimo acquisto in tutti i sensi io ce l'ho da tre anni ed è fine 97 ne sono entusiasta.Auguri, a presto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:18
    Buongiorno a tuttu...e un grazie ancora vivissimo per la calorosa accoglienza.allora materialmente andro lunedimattina a Milano per prenderlo,ho gia prenotato da un artigiano vicino casa mia un appuntamento per una veloce pulizia interna compresa di sterilizzazione ad un ottimo prezzo 80,00 euro,il signore, che costruisce anche camper artigianali ,e' stato molto disponibile nel trovarmi un posticino alla svelta ....con il trattamento andra a sanificare tutti i serivizi igienici,la ventilazione interna sia del condizionamento, stufa etc sia gli ambienti intesi come armadietti,,casetti etc.Spero di fare la prima uscita uffiviale per i primi dimaggio e vorrei portare la mia piccolina alle Cascate delleMarmore ......Per i primi periodi appoggero ilmezzo da un amico che di dispone di un magazzino alchiuso,fino aquando non avro trovato un posto mio sempre a coperto,sto gia cercando da un po ma ancora di qualcosa a buon prezzo non ho trovato gran che.
  • modificato 20:18
    Buongiorno e ben arrivato, anche io sono un nuovo camperista e per trovare il mezzo che più si adattava alle mie esigenze ho impiegato ben 2 anni ma alla fine l'ho trovato. Il Laika credo che sia uno dei mezzi più ambiti tra i camperisti per affidabilità, sicurezza e materiale di qualità. E' come avere una Mercedes-Benz che per quanto possa essere vecchia resta sempre una gran bella macchina di fascino. Il prezzo credo che sia più che onesto se non qualcosina al di sotto del prezzo di mercato. Controlla bene la cellulula e se hai possibilità fallo controllare ad un centro specializzato che ti rilasci qualche verbale compilato di verifica contro le infiltrazioni. La motorizzazione IVECO è una garanzia.Questo è quello che posso dirti io con la mia poca esperienza. Buoni kilometri ;)
  • modificato 20:18
    Buonasera a tutti...manco da un po di giorni ma per lavoro sono stato all'estero ne son tornato ieri;il camper e' stato igenizzato tutto (la moglie ha perfino lavato tutte le tendine interne,federe e copri materassi )...insomma una bella pulizia generale.Purtroppo la famosa prima uscita alla cascata della Marmore causa lavoro appunto e saltata...vabbe spero di rifarmi a breve;ho gia installato il CB, cosa che non puo mancare e che mi ha fatto tornare indietro di almeno 20 anni gia che tutte le mie prime auto erono dotate di antennone ....poi l'avvento del cellulare e ciao...,unica cosa devo capire se e da dove perde un po di acqua refrigerante...l'ho messo in moto e si e accso il cicalino interno dell'allarme di cui IVECO e dotato per liquido al minimo nella vaschetta..
  • modificato 20:18
    sicuro che non fosse il cicalino dell'avvisatore dello scalino aperto?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:18
    pensavo la stessa cosa
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:18
    Discovery454 ha scritto:
    CUTho gia installato il CB, cosa che non puo mancare e che mi ha fatto tornare indietro di almeno 20 anni gia che tutte le mie prime auto erono dotate di antennone ....CUT
    Benvenuto in questo bel mondo, e complimenti per il mezzo superlativo che hai acquistato!La penso esattamente come te: il CB su un camper non può assolutamente mancare! Come te ho fatto un tuffo nel passato quando l'ho installato, ma non è più come una volta ... l'uso che ne farai è molto diverso.Immagino tu ti sia già documentato, ma se così non fosse bada bene che quella pezza che noi chiamavamo "Concessione" non esiste più, oggi devi fare unatantum una dichiarazione di possesso ed utilizzo al ministero delllo sviluppo economico della tua provincia e pagare poi annualmente un obolo di 12 euro. Trovi tutto qua.
  • modificato 20:18
    Ciao a tutti, confermo che non era il cicalino dello scalino aperto ma prorpio la spia acustica del liquido raffreddamento che indicava l'acqua nel vaso di espansione al minimo...rabboccata e la spia si e spenta.In settamana devo fare lo scarico totale del liquidi e sua sostituzione...faro attenzione al livello....molto probabilmente ci sara qualche manicotto che perde un po.Ai possessori di meccanica iveco domando:ma al minimo e a freddo vi fa un po di fumo? Il mio parte alla prima senza incertezze maa fumicchia un po...poi scaldandosi smette.
  • modificato 20:18
    Discovery454 ha scritto:
    Ciao a tutti, confermo che non era il cicalino dello scalino aperto ma prorpio la spia acustica del liquido raffreddamento che indicava l'acqua nel vaso di espansione al minimo...rabboccata e la spia si e spenta.In settamana devo fare lo scarico totale del liquidi e sua sostituzione...faro attenzione al livello....molto probabilmente ci sara qualche manicotto che perde un po. Ai possessori di meccanica iveco domando:ma al minimo e a freddo vi fa un po di fumo? Il mio parte alla prima senza incertezze maa fumicchia un po...poi scaldandosi smette.
    Per la questione del liquido refrigerante , fai attenzione che la maggior parte delle volte e' qualche manicotto dello scambiatore della stufa che si cuoce e perde . Per il fumo vai tranquillo e' una cosa normale, se non si scalda bene il catalizzatore fuma come un turco quando usa il narghile'.*biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file