verricello elettrico 12v

modificato 21:41 in Camper Bar
Stella Store Italia Srlquesto verricello sarebbe una sicurezza per quelle situazioni dove il nostro camper e' in panne,che ne dite? pesa 15 kg costa 100€ . si spera che non serva ma l'ultima volta che sono rimasto nella sabbia mi avrebbe risolto tranquillamente il problema

Commenti

  • modificato 21:41
    ti procuri una cinghia per gru e un paio di grilli a misura ti porti in giro 3 kg, ma il tuo compagno di viaggio ti tira fuori sia davanti che dietro. Io ho sempre fatto così dopo essermi insabbiato in Grecia e il mio compagno mi ha aggangiato ed estratto.Poi in realtà dopo quella volta mai più usatociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:41
    concordo perche' quando meno te lo aspetti affondi *dash1*
  • modificato 21:41
    domanda: cos'è un grillo?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:41
    E se sta da solo?Aspetta qualcuno che lo recuperi...? Io lo prenderei manuale non elettrico funzionerà sempre... Un 5T Paranco a catena manuale costa quanto quel coso sopra proposto
  • modificato 21:41
    al mare ho visto un signore mettere un picchetto di 50 cm in terra con un mazzuolo e tirarsi fuori con quel verricello
  • modificato 21:41
    Nelle mie tante "pazzie" ci sono stati anche una decina d'anni dedicati al 4x4 + o - impegnativo, mi resta ancora la mia Range Rover V8 compagna di divertimenti; l'uso di verricelli mi è quindi piuttosto familiare.Leggendo i "numeri" esposti sul prodotto mi viene un sorriso, sono buoni per tirare un gommoncino sulla rampa in cemento del porto!Un semplice ragionamento, i verricelli normalmente usati sui 4 x 4 sono da 3,5 a 5 o più Kw (!!!) e si usano su mezzi da 1500/2000 Kg, e se "piantati" nella sabbia o fango, con "pancia a terra" si usa un tiro doppio e spesso per tirare un mezzo se ne agganciano due.Per un camper del peso di 3000kg. o più con 2 sole ruote motrici insabbiato di energia ne serve tanta, ma proprio tanta e soprattutto come diceva il buon Archimede oltre alla leva ci vuole un punto di appoggio, ovvero l'immaginario verricello dove lo attaccate per esprimere tanta energia? Dove c'è sabbia o fango, chissà perchè piante d'alto fusto non ne ho mai trovate.Sul mio camper tengo sempre una robusta pala, le catene da neve, una "strop" (una cinghia per sollevamento industriale lunga una decina di metri con almeno 10.000 kg allo strappo) ed un paio di tavole di legno da 100x30x3cm, ovvero materiali di uso abbastanza comune ed economico e leggeri che servono per qualsiasi evenienza e se mi capitasse di avventurarmi in zone "difficili" o presumibilmente "viscide" monto le catene prima di affrontarle, ma soprattutto una bella ricognizione a piedi!Scusate il sermone del "fuoristradista"EnricoV8P.S il V8 sta per gli 8 cilindri della Range Rover...
  • modificato 21:41
    Concordo.... *good*
  • modificato 21:41
    me ne intendo anch'io faccio il trattorista da 25 anni e di traino pane di tutti i giorni,certo se lo metti con il telaio in terra altro che verricello o tavole e pala,ma se come me anno scorso che mi sono fermato appena accorto di essere sulla sabbia mi ero aganciato al pino che era a pochi metri da me, ero riuscito da solo senza scomodare il tizzio del campeggio col trattore.e' un camper e non si dovrebbe andare dove vai con il tuo v8.un camper non e' come il 4x4 appena si e' in disagio non si deve provare tanto sicuramente affonda ,dobbiamo scendere e trovare la soluzione per uscire.con telaio a terra ho trattore o carroattrezzi.parere personale
  • modificato 21:41
    Mi pare stiamo dicendo le stesse cose.
  • modificato 21:41
    se ti impianti, di poco un altro mezzo ti tira fuori se ti impianti di brutto, esperienza fresca, un amico chiama il suo amico con il trattore bello grosso e potente e ti tira fuori, semplice no!perchè il problema del verricello e che devi sempre avere un posto per ancorati, ai voglia di trovarlo in una spiaggia o in un prato.Grazie Enzo
  • modificato aprile 2018
    alien ha scritto:
    domanda: cos'è un grillo?
    Grillo è il termine nautico, per indicare una soluzione di aggancio rimovibile.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:41
    In greco camionistico e per persone terra terra come me.. maniglione o golfara
  • modificato 21:41
    da noi si chiama schiavo
  • modificato 21:41
    Se gli imponi di lavorare lo fa lo schiavo?
  • modificato 21:41
    tuttounpezzo ma questo camper arriva?
  • modificato 21:41
    A luglio mi ha detto mclouis Non riesco a tenere a freno mio figlio... Se mi chiamano e mi dicono che hanno uno pronto ma con motorizzazione diversa da quello che ho ordinato lo prendo....
  • modificato 21:41
    che motorizzazione hai preso
  • modificato 21:41
    130cv..sotto consiglio del concessionario
  • modificato 21:41
    il 130 e' il 2.3 giusto
  • modificato 21:41
    Si 2300
  • modificato 21:41
    io ho 127 cv 2,8 ma jtd con turbina normale,quindi se fosse stato un 2,3 avrebbe avuto pochi bassi per un mansardato,ma i 2,3 130 cv di oggi hanno la turbina a geometria variabile quindi anche hai bassi sono un treno
  • modificato 21:41
    Infatti per lavoro abbiamo dei ducato 120cv il motore è eccellente... Ma il resto.... No comments
  • modificato 21:41
    io ho preso ducato sotto consiglio del mio mec di fiducia che me lo ha imposto e gli devo dare retta e' mio nipote.*biggrin*ma fin a ora e' stato un ottimo acquisto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file