Consigli acquisto usato

modificato maggio 2018 in Camper Bar
Salve,sto acquistando il mio primo camper per viaggiare con la mia famiglia con 3 bimbi piccoli . Il compagno di una mia collega si sta vendendo un roller team granduca 67 . L'ho visto oggi e mi piace molto perchè è ricco in dotazioni . Anno 2003 km 62000 Ducato 2.8 . Sono solo molto preoccupato per le eventuali infiltrazioni . Unici difetti rilevati le zanzariere delle dinette sono da cambiare e il portello del gavone lato destro avanti era tutto bagnato nel legno , ma solo lo sportello in corrispondenza del gocciolio che cadeva dalla veranda quando è chiusa . Mi ha detto che me la sistema . Prezzo finale 18000 euro con clima cellula e cabina e altri accessori classici che troviamo in tutti i camper ormai (pannello solare,stufa,inverter ecc ecc) . Che mi dite ?

Commenti

  • modificato 00:39
    ben arrivato furia79,visto la porta marcia a quanto ho capito io gli chiederei di portarlo a fare un controllo infiltrazioni completo in una officina riparezioni,cosi ti togli tutti i dubbi.
  • modificato 00:39
    avendo tre bimbi valuta anche uno con i letti a castello in coda,perche' cosi hai il matrimoniale in mansarda e i due lettini in coda sempre fatti,e la sera devi far il letto solo nella dinet piccola senza smontare la dinet grande
  • modificato 00:39
    controlla anche il motore che sia tutto a posto e le gomme
  • modificato 00:39
    Esattamente
  • modificato 00:39
    Ciao e ben venuto. Io ho acquistato a febraio un AUTOROLLER 70 su meccanica FIAT DUCATO 2.8 JTD. Qualità del materiale devo dire più che soddisfatto, e la motorizzazione su un mezzo come il mio di soli 5,83 mt di lunghezza fa la differenza. I consumi viaggiando ad una velocità di circa 80/90 km/h sono accettabili ma naturalmente hai la sprint giusto nel caso dovessi effettuare un sorpasso. Problemi di infiltrazione non ne ho considerando che il vechcio proprietario lo ha tenuto sempre al coperto e l'acqua fino ad oggi l'ha presa solo con me. nonostante lo tenga al coperto. Come mezzi credo che siano molto affidabili anche come qualità del materiale utilizzato e ben coibentati ( io ho dormito fino a temperature di -4°). Valuta bene eventuali problemi di infiltrazione visto che sono quelle il vero tarlo dei ns. mezzi. La meccanica può sempre essere riparata e sempre meno costosa. Il prezzo mi sembra più che onesto. (il mio del 2002 accessoriato l'ho portato via a 16000 compreso passaggio). Saluti
  • modificato 00:39
    tira sul prezzo e fattelo controllare
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:39
    Non sottovaluterei l'argomento infiltrazioni, io l'ho fatto e mi han fregato.Certo, ho riparato (io stesso) dove ho potuto, ma a fare un lavoro fatto a regola d'arte, dovrei spendere non meno di 5000€.Me lo tengo così e bon finchè sarà talmente vecchio che si smonterà da solo.
  • modificato 00:39
    Confermo tira sul prezzo e fallo controllare, prima.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:39
    Camper da 36000 euro nuovo.. lo vendevano a 18000 euro usato del 2003 nel 2013 in concessionario con garanzia ( si possono fare nomi?? ) + gasolio pagato per tutta l’estate e assicurazione per un anno! Pensa te come gira adesso...
  • modificato 00:39
    Scusa nel 2014 ..
  • modificato 00:39
    X Puma78 : I letti a castello sono in coda , quello sotto si può anche alzare . Mercoledì lo portiamo da campertecnica a Roma per verifica infiltrazioni e un po di check se tutto ok andiamo a fare il passaggio. Speriamo vada tutto bene perché mi piace molto . Come vi ho scritto sono alle prime armi quindi sono bene accetti tutti i possibili suggerimenti , intanto vi ringrazio !!!
  • modificato 00:39
    Rieccoci quà con l'aggiornamento dopo la verifica di campertecnica .In pratica sono state riscontrate agli angoli posteriori e vicino il tappo del serbatoio dell'acqua delle infiltrazioni . Inoltre c'è da sostituire la pompa dell'acqua . Totale 3000 euro per riavere una situazione senza problemi . Ho quindi rimodulato la mia offerta da 18000 a 15000 e sono in attesa di una risposta .Il meccanico mi ha fatto notare anche la modifica effettuata sullo scarico per avere una capienza più ampia , a suo avviso non è un granchè ma il proprietario mi ha spiegato che non gli ha mai dato problemi .Il resto delle verifiche sono ok .Certo , l'idea iniziale sul camper si è un pò rimodulata . Sono un pò indeciso anche se il camper mi piace .
  • modificato 00:39
    furia79 guardati un po' in giro non mi da tanta sicurezza un camper da riparare,io l'ho pagato 19000 senza infiltrazioni del 2002 con 40000 km,cerca non avere furia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file