Camper su Mercedes

modificato 18:45 in Camper Bar
Il mio amico camperista ha un Elnagh del 2001 su Mercedes Sprinter 316Cdi.2700cc, 153 cv, trazione posteriore non gemellata, catena di distribuzione e non cinghia.Quando andiamo via insieme, è impossibile viaggiare insieme, poichè lui va regolarmente a 125 allora, contro i miei 105/107, dico questi numeri perchè rilevati dal Navi.Dice che fa regolarmente i 12km/litro, contro i miei 8/9 se va bene.Certo la sua mansarda è meno ingombrante della mia ed il mezzo nel complesso è pure più corto.Lui elogia moltissimo il Mercedes come motore, ma oramai sul mercato, troviamo solo Fiat e Ford (a trazione anteriore) tranne Hymer che ha un Mercedes ma non è alla mia portata economica.La scelta di andare solo su queste due marche a cosa è dovuta? A pesi minori? A costi minori? Il mio meccanico mi dice che un Fiat lo ripari in qualunque parte del mondo, un Mercedes meno.Cosa ne pensate?Rimpiangete per chi lo ha avuto questa motorizzazione anche sui camper di fascia media?

Commenti

  • modificato 18:45
    mercedes è sicuramente un buon motore ma per i consumi non crederci più di tanto, soprattutto a quelle velocità.un mio amico ha un rimor 677 su quella meccanica, a 90 secchi non arriva a 9.ora di cosa vogliamo parlare? ha la pompa aperta? mapperpiacere...è che i camperisti spesso si comportano come i pescatori...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:45
    mi sa che ho scatenato un putiferio.... :-D
  • modificato 18:45
    I ducato sono quelli che costano meno...
  • modificato 18:45
    nessun putiferio Misterpixel, io non ci credo neanche se lo vedo, ho avuto anchio un rimor 677tc, montato però su ford e a 100kmh dovevo stare attento a fare i 7/8, camper successivo mobilv, kea m74, qualche cm più lungo,e qualche ql. in più, mà montato su ducato x250, motore brillante ed evoluto rispetto al ford e a 110kmh continui facevo 10, poi se il tuo amico ha un camper che pesa 2kg......può essere pure
  • modificato 18:45
    per carità mercedes è mercedes, ma che faccia 12 non ci credo nemmeno se lo vedo, mentre invece il 10 di cucato è verificato e confermo 7/8 di ford.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 18:45
    qui in paese tre ambulanze su mercedes e bevono come muratori al sole,certo se guardi econometro sul diplay quando alzi il piede ti dice che fai 12 /13 al litro ma solo perche' hai il piede a filo ,ma appena pesti per una salita scende e come se scende
  • modificato 18:45
    I mercedes bevono, e come se bevono! Sono brillanti, veloci ed affidabilissimi, ma sono proprio come dice Puma.*biggrin*
  • modificato maggio 2018
    bevono come muratori al sole me la segno.....che poi è un luogo comune.,.... come quello che i mercedes vanno ad aria compressa!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:45
    Ho usato per anni il 316 mercedes e lo guidavo, diciamo, allegramente ... era un mezzo sempre a pieno carico e vi posso assicurare che facevo i 6 km/litro di media. D'accordo giravo zone piene di salite, ma i 12 km/litro a 125 km/h nemmeno nei sogni ... siamo realistici dai ... con il mio ducato 2800 sui viaggi lunghi in autostrada a 100-110 arrivo a 9-10 km/l e mi va ancora bene.
  • modificato 18:45
    un mio amico ha un mercedes 316, V6 con più d 200CV e lui fa regolarmente più dei 25 con il litro, forse qualche volta li passa, a si e quel mio amico che fa il cacciatore e lui spara ad un fagiano che cadendo con il becco colpisce una lepre che correva e la lepre andava cosi forte che si e scontrata con un capriolo e tutti quanti cacciati con un solo colpo, si lui è un fenomeno.dimenticavo lui in salita sempre in sesta marcia, in discesa usa la seconda e qualche volta la terza, ma se non sbaglio quel mezzo ha solo 5 marce, a si lui conta anche la retro, ora essere creduloni va bene ma fare i 12 e oltre a 125 e davvero una balla stratosferica
  • modificato 18:45
    Camperliento, la tua risposta suona come una presa in giro nei miei confronti.Io mi sono limitato a riportare quanto mi racconta, nientaltro.
  • modificato 18:45
    no non ho nessuna intenzione di prenderti in giro, sono semplicemente stato gogliardico, e se ci pensi su quello che hai scritto ci arrivi da solo che è una sparata buttata li, a certe velocità con uno scatlone come un camper puoi farci quel che vuoi ma certe medie di consumo li fai solo in discesa e con vento in coda, ma un bel vento, perchè se speri solo nella discesa non ce la fai comunque
  • modificato 18:45
    Non è che sia Barrichello ma con il mio Ducato 2.8 jtd a velocità costante sto sui 8-9 km/l ma basta che schiaccio un pò ed arrivo sui 110km/h che scendo anche ai 7km/h e ti dico per esperienza visto che ho guidato spesso un Mercedes Sprinter del 2002 che se guidato "allegramente" come piace dire a voi, non faceva più di 6 km/l

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file