Doccia

Salve. Affittato Camper Superbrig 699 per Il MotoGp del Mugello. Con lo stesso Camper l'anno scorso non riuscimmo a farci la doccia in quanto, dopo aver premuto il tasto posto sopra la porta d'ingresso, l'acqua usciva regolare, ma dopo nemmeno un minuto il getto si riduceva fino a bloccarsi del tutto e occorreva premere nuovamente il pulsante per riprendere la doccia interrotta. Escluso un problema di corrente potrei sapere se a qualcuno è capitato, o capita, lo stesso, e se avete qualche consiglio in merito?. Grazie. ( P.S. La proprietaria è una signora anziana che non sa cosa possa essere)

Commenti

  • modificato 11:42
    allora, dando per scontato che sopra la porta di ingresso solitamente ci sta la centralina e che il tasto a cui fai riferimento è quello di attivazione della pompa, il problema è che il flusso dell'acqua si interrompe e che per riattivarlo occorre staccare e riattaccare la pompa.Ovviamente non è una cosa normale.sai riconoscere un vaso di espansione ? controlla o fai controllare che non ce ne sia uno che non fa più il suo mestiere.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:42
    Quoto Alien perchè mi è successa una cosa simile anni fa, fortunatamente prima di partire per un viaggio. Dopo aver riempito il serbatoio dell'acqua, ho acceso la pompa per caricare l'impianto e normalmente dopo un paio di minuti si sarebbe dovuta spegnere. Invece ha continuato a funzionare senza che dal rubinetto uscisse acqua. Poi mi sono accorto che da sotto l'armadio usciva un filo di acqua ... in pratica il vaso di espansione si era crepato e l'impianto non andava mai in pressione. Cambiato il vaso, risolto il problema. Forse è anche il tuo caso, magari il vaso non è rotto ma la membrana interna è andata ...
  • modificato 11:42
    potrebbe avere anche la valvola del boiler aperta, ti esce acqua da sotto o si spegne solo la pompa?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:42
    si svuoterebbe l'impianto se avesse la valvola del boiler aperto ... e la pompa non smetterebbe mai di caricare!
  • modificato 11:42
    Forse diro' una stupidaggine , ma prova a dare un occhiata al filtro della pompa, potrebbe essere intasato, poi ci sarebbe da sapere se lo fa' solo con la doccia o anche con l' acqua del lavandino, perche' se cosi' fosse il problema potrebbe essere nella conduttura verso la doccetta .
  • modificato 11:42
    insomma... sta pompa s'è fermata o no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file