Tavolo dinette bucato

modificato maggio 2018 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti nel corso dell’ultima uscita che ho fatto, mia moglie mi ha creato un piccolo danno facendo cadere sul tavolo della dinette un tagliere in legno dalla parte dello spigolo provocando un foro di 3/4 centimetri di circonferenza per intenderci poco più grossa di una moneta di 2 euro ora mi è stato consigliato che il tutto si può risolvere ricoprendo la superficie totale del tavolo con un foglio di “linoleum” da 2 mm. ora chiedo va bene o avete da consigliarmi un’altra soluzione ? Diciamo che la spesa non è molta considerando il costo del tavolo nuovo.Cosí forse una volta ricoperto mi preservo per il futuro con questo materiale in gomma, eventualmente sapete se c’è un materiale migliore più idoneo del tipo resistente al calore ?Un saluto a tutti, ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli .non mi chiedete immagini del tavolo rotto perché non riesco a inserirle ho provato tantissime volte senza mai riuscirvi .

Commenti

  • modificato 14:14
    Linoleum o similare di buona qualità come esempio la più usata simil formica hanno il pregio di essere lavabile e duraturo nel tempo, però se il tavolo è in tamburato il problema c'è, sul mio esempio i tavoli sono in trucciolato e li ci vuole una cannonata per sfondarli, certo però pesano di più, ciaoo.
  • modificato 14:14
    Prima di applicare il linoleum riempi il foro con del silicone o stucco x legno e rasarlo con una spatolina in modo da riportarlo in piano altrimenti si vedrà comunque sotto il linoleum nuovo!
  • modificato 14:14
    Ti consiglierei sicuramente del laminato plastico (tipo Formica), sicuramente resistente agli urti e al calore molto più del linoleum. devi incollarlo con Bostik. Chiedi consiglio magari a un falegname.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:14
    Anch'io lo porterei dal falegname ... te lo riveste con quei materiali che usano sui piani da cucina moderni ... ci appoggi anche la moka appena tolta dal forno, e se non ci vai a dare con la mazzetta da 12 kg può essere che ti turi anche un bel po'!Dai il linoleum no ... mi sembra di vedere il pavimento dell'ospedale ....
  • modificato 14:14
    linoleum si fa x dire....io ho fatto la ribaltina della cucina in faggio,rivestendola con una pellicola con la "trama" quasi identica a quella del piano cucina,ho bordato con un bordino adesivo tinta faggio e il lavoro è venuto perfetto!
  • modificato 14:14
    il problema non è solo estetico ma funzionale, un piano tavolo in linoleum è una c....a, in laminato plastico è una cosa seria. Non per niente li fanno tutti in laminato.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:14
    quoto :)
  • modificato 14:14
    Grazie amici miei come al solito sempre rapidi e precisi nel consigliare il meglio, a questo punto effettivamente capisco che il linoleum che mi è stato consigliato da un amico non è proprio il massimo pertanto opterò per laminato plastico tipo formica.un saluto a tutti e buoni km per questa estate.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file